Citare frasi di altri e poi ....

Post n°13 pubblicato il 08 Luglio 2008 da paginamiadgl
 

Nel mio luogo di lavoro c'è un collega (Che sarebbe uno dei miei tanti capi) che perde il suo tempo inviando centinaia di frasi famose perché pensa di stimolarci e motivarci ... invece ....  Ecco la raccolta:

"SEMINA UN PENSIERO E RACCOGLIERAI UN'AZIONE, SEMINA UN'AZIONE E RACCOGLIERAI UN'ABITUDINE ... ": Aiutiamo i nostri clienti a risparmiare un po alla volta.

-LE AZIONI ATTUALMENTE SVILUPPATE SONO IN SINTONIA CON GLI OBBIETTIVI AZIENDALI DI PERIODO? - LA SQUADRA E' FOCALIZZATA SULL'OBBIETTIVO? - VIENE GESTITO IL RINNOVO DEL PRODOTTO?

"Il sapere non è sufficiente: DOBBIAMO APPLICARLO. Volere non è sufficiente: DOBBIAMO AGIRE" (Goete) (?!)UN MUSICISTA DEVE FARE MUSICA, UN PITTORE DEVE DIPINGERE, UN POETA DEVE SCRIVERE, SE VOGLIONO ESSERE DAVVERO IN PACE CON SE STESSI - Noi dobbiamo Vendere ... "(Commento: - "Dovere" il classico verbo univoco di chi non sa cosa dire; di chi fa fare agli altri, e si acaparra i privilegi lui; L'anacronistico 55enne Yuppie fallito, in ritardo, fuori tempo e luogo; Fu detto "Armiamoci e partite"  - "E' facile dire di essere culatoni, e dare via il culo, COL CULO DEGLI ALTRI!" -

 "MI BUTTO IN QUELLO CHE STO FACENDO COME SE AL MOMENTO NON ESISTESSE NIENT'ALTRO AL MONDO (Charles Kingsley)""non è una mossa, fosse anche la migliore, che dovete cercare, bensì un piano realizzabile. Znosko-Borovsky"

- Questo deve cambiare spacciatore! -

..."E' VENUTO IL MOMENTO DEI BAMBU' CINESI!" ... (Ma Ke Kzz vuol dire???!!!)

"LA REGOLA DELLE OPERAZIONI DI SUCCESSO è EVITARE LA FORZA DEL NEMICO E COLPIRE LA SUA DEBOLEZZA" (Sun Tzu)

..."NON ESISTE ALTRO IMPERATIVO E NESSUNA REGOLA PIU' SEMPLICE PER LA STRATEGIA CHE MANTERE LE FORZE CONCENTRATE. (Carl von Clausewitz) - Povero Carl! Lo sento rivoltarsi nella tomba piangendo: "Perchè proprio io? Chi è che mi vuole del male?"

"UTILIZZATE LE RISORSE DISPONIBILI PER PRODURRE UNA SUPERIORITà RELATIVA E INDIRIZZATE QUELLA SUPERIORITà VERSO UN PUNTO DECISIVO" (von Clausewitz)

- Dopo una brutta notizia -: "L'IDEALE è CHE L'EFFETTO PASSI INAVVERTITO E CHE IL CAMBIAMENTO AVVENGA COME UNA NATURALE INCLINAZIONE DEGLI EVENTI" F.Julien (Trattato dell'efficacia) - Commento: Marpiunciell Eh, He, Lanci il sasso e nascondi la mano? Tutti sono capaci a dire di essere culatoni e dare via il culo: COL CULO DEGLI ALTRI!"

"GUARDATI INTORNO E VEDI DOVE C'è QUALCOSA CHE PUò ESSERE MIGLIORATO, O QUALCOSA CHE STA CREANDO SOFFERENZA A QUALCUNO, O QUALCOSA CHE SAI CHE POTRESTI RENDERE MIGLIORE DI COM'è ORA. GUARDA DOVE PUOI FARE LA DIFFERENZA" - Migliorare la mia qualità e condizioni di lavoro; Tu mi stai creando soffererenza, e posso rendermi migliore eliminandoti; spiazzando al Massimo FOLLI progetti e FOLLI azioni!

"COSA RISPONDEREMO AI NOSTRI CLIENTI QUANDO CI CHIEDERANNO COME MAI NON SONO STATI INFORMATI DEL PREVEDIBILE CALO DEI RENDIMENTI DI NOVEMBRE? Risposta: Cari clienti, dove eravate quando ci sgolavamo e predicavamo i nostri buoni consigli, inascoltati e surclassati? Eravate a farvi i cazzi degli altri altrove, invecie di farvi i cazzi vostri e venire ad informarvi? Ben vi satà: mo ssokkazzivostri!"

"e' sorprendente quanto poco tempo ci voglia perchè accadano delle cose meravigliose" (H Brunett) - Commento:"Ma dove letrovaaaaa! Quanti chili di baci Perugina al giorno si mangia questo per trovare tutte queste frasi d'effetto ma insignificanti fuori dal contesto in cui sono state dette!"

"GLI OSTACOLI SONO QUELLE COSE TERRIBILI CHE SI VEDONO QUANDO SI DISTOGLIE LO SGUARDO DALL'OBBIETTIVO" (Henry Ford) - Commento:"Io quando distolgo lo sguardo dai TUOI OBBIETTIVI, al Massimo FOLLI, vedo un mondo meraviglioso da vivere e capisco che è ora di tirare i remi in barca perchè non c'è alcun ostacolo; se invecie è l'obbiettivo della mia macchina fotografica, mi godo l'immagine completa nel suo insieme!

Non sono l'unico a pensare che Lewis Caroll avesse scritto il suo libro sotto stupefacenti sperimentali, a meno ché non fosse proprio alterato di natura!
Oppure raccontava in metafora lo chock di qualche percorso iniziatico Massonico-esoterico.

"COMINCIAMO DALL'INIZIO, DISSE IL RE CON TONO GRAVE, VA AVANTI FINCHé ARRIVI ALLA FINE, E Lì FERMATI" Lewis Carroll (Alice nel paese delle meraviglie).

"QUANDO SI PATTINA SU GHIACCIO SOTTILE, LA SALVEZZA STA NELLA VELOCITA" (Ralph Waldo Emerson).

"AVETE I VOSTRI COLORI, AVETE I VOSTRI PENNELLI, DIPINGETE IL PARADISO ED ENTRATECI" (Nikos Kazantzakis). - Commento: "Certo! Ci sono già dentro: è tutto ciò che è fuori di Te ed intorno a me questo meraviglioso mondo da vivere, lontano dai tuoi aforismi!" - Versione corretta: "Abbiamo i nostri pennelli, disegnamo il tuo bucodelculo e ce li infiliamo dentro!".

FOLLI Delirii:

"GLI HO CHIESTO: - SE LA BUTTASSERO FUORI E IL CONSIGLIO CHIAMASSE UN ALTRO AMMINISTRATORE DELEGATO, SECONDO LEI CHE COSA FAREBBE? - GORDON MI HA RISPOSTO SENZA LA MINIMA ESITAZIONE: - CI FAREBBE USCIRE DAL MERCATO DELLE MEMORY CHIP - L'HO GUARDATO SENZA BATTERE CIGLIO GLI HO DETTO: - ALLORA PERCHé IO E LEI NON USCIAMO DALLA PORTA, RIENTRIAMO E LO FACCIAMO? - "

"OGNI COSA CONDUCE A UN'ALTRA COSA CHE CONDUCE A UN'ALTRA COSA ... SE TI CONCENTRI SUL FARE LA PIù PICCOLA E POI LA SUCCESSIVA E COSì VIA, AVRAI FATTO GRANDI COSE AVENDO FATTO SOLO PICCOLE COSE" (J. Weakland).
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

davidenicola82paperinopa_1974ardenteadagiolibertytangoSEMPLICE.E.DOLCEpaginamiadglarturo54_8LEONESSARIBELLEbianchinstefaniaSpes_deapanadarmichel1972brunasuerussox2004
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963