Creato da webside1 il 20/08/2014
 

IL MIO B L O G

Si parlera' di tutto e di piu'.

 

 

.....

Post n°38 pubblicato il 27 Ottobre 2020 da soltanto_unsogno

Dove sei Carlo?

 
 
 

Finalmente......

Post n°37 pubblicato il 05 Gennaio 2015 da webside1
Foto di webside1

. . .Natale è passato, Capo d'Anno pure, domani arriva la Befana e x mia fortuna......finiscono le feste.
. . .Odio le feste, si mangia troppo, si spende troppo, rompono la monotonia della mia vita.....mi piace fare quello che mi va di fare,..... è vero sono un egoista, ma chi non lo è.. + o -.
. . .Alla mia età, mi piace godermi le giornata solo ed esclusivamente con quello che mi frulla nella mente....progetti ne ho tanti, ma le settimane scorrono troppo velocemente........una giornata è un attimo, con tutto quello che devo fare sia in casa sia x i miei piccoli svaghi.
. . .Ho bisogno ogni tanto di rilassarmi, di poter avere una o due ore, senza essere disturbato da nessuno, x godermi la tranquillità di sogni che ormai non si realizzerarno +......xkè sento la vita che mi sfugge via......
. . .Domanda : Non è che un domani inventeranno una macchina che blocchi il tempo? ....Magari poterla avere ora, xkè seppure la inventeranno a me non servirà +, xkè non ci sarò.
. . .Non essere assillato da : cosa mangiamo oggi, hai tirato fuori dal frizer  il pollo, o il coniglio, o due lombatine, o la carne trita x fare le polpette?...Oppure quando vai al supermercato a fare provviste di verdure?...se nevica poi non le troverai e rispunta la domanda : come facciamo, poi cosa mangiamo?
. . .Si xkè tutta la casa passa sotto il mio controllo, devo io provvedere a tutto, meno che alle pulizie...vengono due Albanesi..gentili e svelte.
. . .A volte sto un pò a rilassarmi al Pc, e mi viene chiesto di fare la lavatrice, xkè dopo le 20 si risparmia, si vabbè dico io, poi la metto e mentre dormo lei lava......no mettila subito che poi ti scordi......e allora a malincuore mi alzo, metto i panni e accendo la lavatice....poi mi riseggo al Pc e dopo un pò con una scusa o con un'altra Lei mi distrae e mi dà fastidio.
. . .Lei è mia moglie che essendo invalida, passa il tempo a letto o seduta su una poltrona a vedere la Tv.
. . .A Lei tutto è dovuto , non sta bene, ma di questo passo, ho il presentimento che sarò io a stare + male di Lei, e allora saranno cacchi amari.
. . .Sono le 19 del 5 gennaio e devo chiudere x andare a preparare la cena........poi dopo cena mi rimetterò al Pc e mi passeranno due o tre ore in un attimo.......tanto prima dell'una non vado mai a letto, la sera non ho sonno...ma la mattina starei beatamente dentro al letto anche fino alle 10.
. . .Queste poche righe sono uno sfogo, può darsi che qualcuno le legga e x me è come se le stessi raccontando al mio migliore amico o amica.   E' un modo x scaricare la tensione e il nervosismo che mi prende...e che a volte mi fa essere anche cattivo.
. . .Buona Befana a tutti, buoni o cattivi,  belli o brutti.......
. . .Ciaooooooooooo

 
 
 

...Borbona (RI) Scorcio...

Post n°36 pubblicato il 09 Novembre 2014 da webside1

Borbona  RI - Veduta

 
 
 

...Scrivere.....copiando...

Post n°35 pubblicato il 27 Ottobre 2014 da webside1

. . . Mi chiedo spesso, xkè chi scrive, sul blog o sui vari profili di ciascuno, invece di dire con parole proprie, semplici e chiare, quello che vogliamo descrivere di noi, mette delle massime che di proprio non hanno nulla,.....sono frasi di personaggi celebri, famosi....ma dico io, che c'entrano loro con i nostri sentimenti, con quello che il cuore e la mente ci suggeriscono di dire di noi?
. . .Forse c'è, in chi copia queste massime, la mania di apparire + di quello che in realtà è, e che non riuscirebbe ad esprimere con parole proprie?.......niente di + falso, copiare non serve a nulla, è quello che scriviamo con semplicità, con onestà, con chiarezza di idee proprie, con umiltà, ma soprattutto con lealtà......che x me conta.
. . .Apparire non serve a nulla....anche xkè dopo un breve scambio di msgg., esce allo scoperto la vera natura dell'amico o dell'amica........e a troncare ci vuole un attimo.
. . .E' bello essere semplici, sinceri e veri...forse ci vuole un pò di tempo, ma l'amicizia poi viene fuori e si trasforma in una vera amicizia, forse + vera di quella reale, si xkè il virtuale se fondato su sentimenti genuini, apre qualsiasi reticensa, ci si confida, si apre il cuore e si parla di tutto, senza problemi......è come se scrivendo un msg. l'interlocutore stia parlando ad uno specchio, lo specchio della propria anima.......e alla propria anima è difficile mentire.
. . .Era da un pò che volevo scrivere queste poche righe.....io la penso così e tu che stai leggendo, che ne pensi?








 
 
 

...AUGURI R O S Y...

Post n°34 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da webside1

. . .Cara Rosy, capisco che tu possa essere preoccupata......s'intende, una operazione al cuore desta sempre qualche patema e preoccupazione,.... ma come già ti ho detto nei msg che ci siamo scambiati, devi cercare di non pensarci + di tanto, altrimenti vai in depressione.......lo so che la mente umana quando inizia a pensare, rimugina, pensa sempre al peggio e mai al meglio....soprattutto se si va sotto i ferri del chirurgo....ma, consiglio da amico, cerca di distrarti il + possibile e il 19 a mattina, quando sarai ricoverata, elimina dalla tua mente i pensieri funesti che ora ti assillano e pensa che tutto si risolverà x il meglio, sarà una cosa spero breve e dopo sicuramente, quando uscirai, penserai....mi sono preoccupata tanto x una cosa che in fin dei conti è stata quasi inavvertita.....ora sto benone...e (come credo sei abituata a pensare e a fare)...mi voglio godere questa vita il + possibile.
. . .Da buon amico, ti faccio tanti auguri e a rileggerti con un msg su Libero o con la mail.....A U G U R I   R O S Y..
. . .Con affetto e simpatia ti giunga un abbraccio e un ciao a presto, gentile amica.
...................carlo.............(questa rosa è x te)...........

una rosa per te

 
 
 

...CAVALLI AL PASCOLO MONTANO...

Post n°33 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da webside1

Paesaggio con cavalli.

 
 
 

...L'ADSL..che passione.

Post n°32 pubblicato il 11 Ottobre 2014 da webside1
Foto di webside1

. . .Oggi ho avuto il pomeriggio impegnato x fare una cosa che dovevo già aver fatto nei giorni precedenti......
. . .Io abito in un paesino di 600 anime e l'ADSL che mi fornisce la Telecom è lenta, lentissima non arriva a 700 Kbps, anche se pago x avere x lo meno 1 Mbps.....allora sapendo che una Ditta di Rieti ha messo un ripetitore x l'ADSL a 4 e 7 Mbps.....ho contattato il gestore e giorni fa, ci sono andato di persona x fare il contratto e x farmi consegnare l'antennina da mettere sul tetto e il modem - router WiFi x poter ricevere il segnale.
. . .Oggi mi sono procurato una scala e son salito sul tetto di casa, dove già anni fa mi installai la parabola x il satellitare e l'antenna terrestre x i segnali digitali,...con molta prudenza naturalmente xkè i miei 74 anni si fanno sentire, e ho montato l'antennina  sullo stesso palo della parabola,...l'ho direzionata sul ripetitore e ho calato il cavo che va poi a collegarsi al router WiFi.....con un trapano a percussione ho dovuto fare due fori, uno sul muro esterno di casa x poter arrivare al sottotetto e un altro sul solaio del sottotetto che sta sulla camera dove ho il Pc.
. . .Per essere ottobre, stare al sole e lavorare, mi ha fatto sudare.....sta facendo delle giornate meravigliose, il giorno col sole, la temperatura arriva anche ai 25 gradi, però stando sugli 800 m.s.l.m., come tramonta il sole, la temperatura scende e la notta tocca si e no i 10° - 11°, infatti c'è un'escursione termica molto alta......è vero sto divagando...ma sono fatto così...ritorno in argomento.
. . .Domattina, cioè stamattina essendo già l'1,10, farò arrivare il cavo dove ho il Pc e poi proverò a vedere se il collegamento è a posto e se Internet diventa un poco + veloce di ora......vi farò sapere poi se il mio lavoro è andato a buon fine.....buonanotte a te che stai leggendo......e........al prossimo post.




 
 
 

...LE MERINGHE...

Post n°31 pubblicato il 09 Ottobre 2014 da webside1
Foto di webside1

....Questa sera, cioè ieri sera, poichè sono le 2,15 verso le 23 non avendo sonno, mi è venuta un'idea....l'ho fatto già altre volte, xkè sono un nottambulo, avendo disponibili due chiare d'uovo, ci ho unito 240 gr. di zucchero, una vanillina e poche gocce di limone, ho montato tutto a neve e ho preparato il forno a 100 gradi x cuocere una trentina di meringhe...(domani metterò le foto).....ho aspettato circa un'ora e quando le ho tolte dal forno, x farle raffreddare, ho voluto assaggiarle ed ora me ne sono sgranocchiate già 5 o 6...e mentre me le gustavo dicevo mentalmente questa è x Margherita, ma no, lei poi ingrassa, meglio se la mangio io...questa è x Maria Teresa, ma no, me la mangio...questa è x Maria...no, la mangio io...questa è x Claudia...no, sta ingrassando , meglio se fa la dieta,...me la mangio io..questa è x Il Lupacchiotto delle nevi, ed io no, lui ha gli strudel, e non li fa assaggiare a nessuno, quindi me la mangio io...e così pensando e gustandomele, sono arrivate quasi le due.............pensiero..........stasera mi va, faccio un post...ed eccomi qua........ciao a chi mi leggerà...vado a nanna................si xkè mi sto addormentando sulla tastiera......

 
 
 

...IN CUCINA...

Post n°29 pubblicato il 25 Settembre 2014 da webside1
Foto di webside1

. . .oggi vi parlerò di cucina e precisamente di polpette e polpettone....

. . .La carne è buona norma che non sia tutta di uno stesso taglio, io compro 4 etti di pollo, 4 etti di maiale e 4 etti di vitellone o vitella. . . .La faccio macinare x due volte e poi a casa con le mani la impasto,....metto a mollo del pane raffermo e quando si è ammorbidito, lo strizzo ben bene e lo unisco alla carne,....all'impasto poi unisco x kg. 1,2 di carne, due uova fresche, una grattatina di noce moscata, sale quanto basta, uno spicchio d'aglio triturato finemente ( a chi non piace può non metterlo), il succo di mezzo limone, un etto circa di grana padano o reggiano, quello che si ha disponibile, naturalmente grattuggiato, spolvero l'impasto col pan grattato e poi o con una forchetta o con le mani, amalgamo il tutto.....taglio a metà l'impasto e con una metà dò alla carne la forma rettangolare, ...è il polpettone x la cena o x il giorno dopo, e, con l'altra metà mi diverto a fare polpettine dalle varie forme,...palline come un'oliva, oppure prendo la consistenza di carne come se fosse un uovo di gallina e poi poggiamdola sul piano di lavoro, la schiaccio......sul fornello intanto sta bollendo il sugo, solo sugo mediterraneo,....due bottiglie da gr. 660 di  passata rustica Cirio, sale quanto basta, un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva, due foglie di basilico fresco, io metto un pezzetto di peperoncino rosso ( i famosi diavoletti ), a chi non lo gradisce, non lo mette e allungo il preparato con 1 bottiglia di acqua, sarebbe poi il risciacquo delle bottiglie di passata....e metto il tegame sul fornello a bollire,....quando il sugo inizia a bollire, ...faccio scivolare le polpettine fatte e faccio cuocere a fuoco lento il tutto....circa un'ora, se bolle di +, il sugo si addensa....dipende da come lo preferite......oggi l'ho fatto non troppo denso xkè nel pomeriggio, dopo aver scritto questo post, mi preparo una teglia di lasagne per il pranzo di domani.......facile  no !!!!....a volte basta poco, ma non deve mancare la volontà....a chi vuol cimentarsi auguro poi un buon appetito..........ciao... ..a presto e buona giornata a tutti.................amici e non. 

 
 
 

...PENSIERI...

Post n°28 pubblicato il 14 Settembre 2014 da webside1

...ci sono giorni tristi e giorni lieti...x me dipende da come mi alzo la mattina....se la giornata inizia male...proseguirà così....e non vedo l'ora che arrivi al termine x andarmene a riposare...tutte le sere faccio le due o le tre...si xkè vorrei farne a meno,...ma il Pc diventa una droga,..accendi x sbirciare se hai posta leggi..rispondi...poi mi viene in mente una ricerca.........e vai,......il tempo passa e arrivano le tre e manco me ne sono accorto......................................ieri mattina, mi sono alzato e già ero + che inc....to, erano sere che aspettavo una mail o un msg.ino da una cara amica, che da + di una settimana non si faceva sentire, e, mi chiedevo cosa potevo aver fatto xkè lei si fosse arrabbiata con me.....forse una battuta sciocca, che senza naturalmente volerlo, poteva aver scatenato in lei l'ira, la stizza, un rancore nei miei confronti......ed infatti poichè avevo il suo cell., mi sono tolta la briga di chiamare e sentire cosa aveva da dire nei miei confronti.......nulla di serio infatti, ad un suo msg precedente era entrata scrivendo " ci siete cosa fate di bello stasera?"  io meravigliato che mi dava del voi, avevo risposto " tenerona, a quanti hai mandato questo msg?.....cioè ho pensato che avesse fatto un msg con + indirizzi, x cui se qualcuno era su Libero, sicuramente avrebbe risposto.............era andata su tutte le furie, xkè il msg, mi ha detto, lo aveva fatto solo al mio indirizzo...........................sentendola dal vivo ( intendo col cell), tutto si è chiarito,....mi ha anche confermato che leggendomi, mi aveva mandato a quel paese,....poi ci siamo spiegati e ci siamo fatti una bella chiacchierata, poi il saluto, la buonanotte ecc. ecc. .........ora che ci ripenso,   nei giorni di attesa di un suo msg., mi era anche venuto in mente di cancellarla come amica.......l'ho già fatto x ben due volte e x ben due volte poi, l'ho pregata di riaccettarmi come amico..........che volete farci...sono fatto così...un po' pazzerellone,   ma l'amicizia deve essere, come la mia che dò, spontanea, vera, sincera e purtroppo, poichè sono un tenerone, anche affettuosa, xkè mi affeziono + di una amicizia reale.......xkè ritengo l'amicizia virtuale + spontanea, + sincera, senza alcuna inibizione, si parla di tutto senza pregiudizi.............ora, sono contento di non aver attuato il mio proposito.......xkè abbiamo chiarito e siamo ancora amici, forse + di prima.....se mi leggi M.  voglio un commento...
...come al solito....è l'una e trenta...buonanotte.........vado a dormire...........x te.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TELA DI VAN GOGH

V G - fiori in un vaso blu

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TELA DI A.RENOIR

1873_pierre_auguste_renoir_3_b

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TELA DI E. DEGAS

edgar degas -tumblr_mmviyzL8EO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiudogliocchiesognonalawwebside1soltanto_unsognocassetta2licsi35pevolami_nel_cuore33madrugada70pasche2divinacreatura59cloud.9lusimia2005wxzyromanticaossess_2011IrrequietaD
 
 

TELA DI A. B U E N O

La Scapigliata di A. Bueno

 

I MIEI BLOG AMICI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FOKKER IN FORMAZIONE

Fokker in formazione

 

ULTIMI COMMENTI

MARYLIN

 

GIUNCA CINESE

Giunca cinese - 7

 

SE 5A AEREO DELLA 1^ GUERRA MONDIALE

 

SE 5A AEREO DELLA 1^ GUERRA MONDIALE

 

CATALINA AEREO ANFIBIO

Catalina  G-PBYA (Carlos F1) Tags: barcelona white airplane flying catalina spain nikon aircraft aviation transport flight cel canadian transportation helix festa spotting avion canso 2010 transporte vuelo vickers volando d300 aviacion spotter anfibio helice pyb aeronave pbv1a festaalcel gpbya

 

SPITFIRE

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20