Creato da hunkapi_genova il 10/11/2007

HUNKAPI

Associazione culturale per la divulgazione delle tradizioni degli indiani d'america - Email:hunkapi.genova@gmail.com

 

 

« Accadrà anche da noi?Guerre indiane »

Attenzione!!!....Pericolo!!! Circola su YouTube

Post n°165 pubblicato il 20 Maggio 2009 da hunkapi_genova
 

 

         Attenzione. Attenzione, bis. Su YouTube circolano cose pericolose per alcuni straordinarie per tutti gli altri. Per fortuna. Grazie YouTube. Celebrare i massacri è cosa brutta. Dimenticarsi del più grande nella storia è cosa vergognosa. Pertanto grazie YouTube nuovamente. Noi eternamente votati alla difesa delle nazioni native americane non siamo mai stati follemente innamorati di chi celebra certe date ricorrenti: il 12 ottobre, tanto per citarne una a caso. Una marea di consenzienti auto referenziati non verifica o non fa uno straccio di ricerca, dimenticando o, sempre più spesso, non sapendo che dietro una celebrazione c’ è una dimensione storica dove i protagonisti sono i giusti, le vittime, i dominati mentre la bella figura la fanno i dominatori, perché hanno i mezzi e la convenienza.

         Accade che le vittime abbiano estimatori ed allora non si sprecano i nuovi soggetti od aggettivi tra i più brutti. Stare dalla parte dei vinti va secondo le mode, ma se le persone rivestono un alone di particolare forza diventano immuni alla stupidità dell’uomo cosiddetto civile. I Nativi Americani hanno tantissimi amici, vantano centinaia di personaggi pronti ad immolarsi; ma pochi sono stati intransigenti come loro.

         A Genova ne possiamo vantare uno: il nostro ultimo cantore e poeta, difficilmente domabile anche se purtroppo cavalca nella “celesti praterie” …ed allora, grazie YouTube. Da tempo citiamo il coraggio di Fabrizio De Andrè nel supremo atto irriverente nel rifiutare la celebrazione della presunta scoperta dell’America. Il nostro cuore è con lui ed ora sarà sicuramente in giro per i caruggi di una fantastica città.

         Molti codinamente  non hanno raccolto il suo messaggio, forse perché non sanno cosa sia una poesia o forse perché è meglio accondiscendere se le cose possono portare interessi anche monetari. E’ la storia che si ripete d’altronde il rischio revisionismo vive sempre nella casa degli…………………(ognuno è libero di mettere il suo aggettivo).

         Diversi hanno, forse, pensato che fossimo noi ad utilizzare il gran rifiuto celebrativo di Faber del poco edificante cinquecentenario. Pochi digerirono tale affronto , come si fa a stare con gli “indiani” nella città del presunto scopritore. Meglio stare zitti e fare finta di niente; magari pensando che prima o poi passi nel dimenticatoio. O meglio i detrattori dei grandi ammiragli forse sanno del gran rifiuto ma forse ne sono a conoscenza per sentito dire. Potrebbero addirittura aver fantasticato, preso fischi per fiaschi.

         Ebbene grazie YouTube: sentitelo tutti. Ciao Faber, grazie ancora; ma purtroppo ci è sfuggita una conferenza a tema nella tua bella mostra alla memoria. Noi siamo sempre disponibili, pensa che bello se fosse possibile sentirti alla presenza di un bel po’ di pinguini proprio in quel maledettissimo giorno in cui iniziò il più grande genocidio della storia.

         Ascoltare per credere: Fabrizio De Andrè " Al fianco degli indiani d'America". Grazie YouTube. Noi come Faber il 12 ottobre saremo al fianco dei popoli indigeni. Probabilmente lo saremo anche l’11: ultimo giorno di libertà per i nativi americani e gli altri 363 giorni di un qualsiasi anno finchè non ti raggiungeremo nei caruggi celesti.

         Pablo, Paolo Solari

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

NATIVE AMERICAN DAY

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

E' tanto che non vi sento più, saluti
Inviato da: MANUGIA95
il 19/03/2015 alle 20:17
 
se n’è andato
Inviato da: puzzle bubble
il 04/05/2012 alle 14:00
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 03/01/2012 alle 09:45
 
Buon anno di cuore e buon compleanno...Duende!
Inviato da: ondadgl5
il 01/01/2012 alle 08:56
 
Bel blog...
Inviato da: giochi per bambini
il 20/08/2011 alle 18:49
 
 

FACEBOOK

 
 

SEGNALAZIONI

- petizione
Save BEAR BUTTE

- petizione
Diritti e Libertà
- petizione
nomafia
- zaf95iro.rr.nov
www.nonlosapevo.com

- Sterminatore1986
Appello ai bloggers
- Marci71m
Fermiamo questo schifo
 
Citazioni nei Blog Amici: 82
 

ULTIME VISITE AL BLOG

verdeazzurrro2010longu2Oxumare81silvia.garionimiltonerickson0aryman_arymanamantedeicongiuntivimsghezziPerturbabiIerossmax65frankskaponcharella0MANUGIA95GiuseppeLivioL2lubopo
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963