Creato da indiana_63_883 il 12/08/2008

Vita On The Road

Storia di un uomo e della sua moto..."In Viaggio"

 

 

« Gocce come diamanti...Gioco Narrativo di Writer »

Biker-Enduro o Enduro Biker?

Post n°111 pubblicato il 02 Febbraio 2009 da indiana_63_883

Di figure mitologiche se ne sono sentite tante nella storia del mondo, pegaso era il cavallo alato, poi il minotauro, e ancora il centauro e tanti altri, ma un biker con lo stemmino harley davidson, il giubbotto di pelle nero e i frey neri al piede su una yamaha xtz 660 Ténéré del 1997, icona rigorosa del fuoristrada a tutti i livelli, non si era mai visto prima d'ora.

Ho infranto questa regola conformistica, come sempre accade, e stamane sono montato in sella alla mia nuova (si fa per dire perchè ha dodici anni ben portati) moto da città, che come già detto, rappresenta un gesto d'amore verso "Dark Princess" perchè a causa delle intemperie stagionali che non accennano a terminare o a diminuire, si stava veramente rovinando.

Adesso, pur contravvenendo alla mia filosofia base, che prevede da sempre "una ed una sola moto", ma ripeto solo per salvaguardia di un bene che lo merita, ho finalmente il mezzo "Totale" adatto ad ogni sfida cittadina.

Tombini, canaloni, rotaie, pavè, acqua, fango, fossati pieni d'acqua, scalini, parcheggi impossibili, sterzate al limite, da oggi per me non sono più un problema.

"L'Enterprise", vecchio nome di battaglia della precedente moto "gemella" che a causa di una limitazione del traffico in vigore nella mia città e poi mai applicata realmente, fu "svenduta" per pochi euro, è ritornata a "navigare" sulle strade impervie di questa city sempre più al limite della sopravvivenza.

Sono contento di aver fatto questo passo per tutta una serie di ragioni, ma soprattutto perche la mia "Strada" non può e non deve mai terminare, dove finisce l'asfalto inizia lo sterrato ed io sinceramente, non posso fermarmi nella mia ricerca e nei percorsi di vita che non ammettono ostacoli di alcun tipo.

L'Harley è stata, è, e sarà sempre la mia compagna di avventure "di lungo raggio" ma come l'enterprise, resterà solo un mezzo per il raggiungimento di una "meta" che da sempre è il mio obiettivo di vita, fermo restando un lungo viaggio, tutto ancora da vivere.

Indy

Camel Trophy

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESCRIBE TU HISTORIA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: indiana_63_883
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: NA
 

IO E L'HARLEY


"La vernice che scottava e toccarla era un piacere.
Il motore incerto e pigro nei primi chilometri.
Ne è passato di tempo e di strada.
Ne abbiamo visto di mondo.
Ne abbiamo avuto di freddo.
E abbiamo riso.
E una volta ti ho spinta per sei chilometri.
E però ci siamo divertiti.
E le rughe non le sento più.
E quel fumo leggero che vien fuori dagli scarichi è senz'altro allegria.
Non può essere olio.
Ma poi ti guardo nel tappo e capisco che hai sete.
Ho sete anch'io e siamo in un bar.
Io dentro che bevo e tu fuori che stai lì.
C'è una ragazza bionda che mi parla.
Io intanto bevo."
Carlo Talamo

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

POESIA DI CARLO TALAMO.


Non vivo per te.

Vivo con te.

Da tanto tempo,sono abituato ai tuoi difetti e ai tuoi capricci.

Da cent'anni sopporto gli scherzi e la malattie immaginarie che tanto inquietano chi

non ti conosce.

Sto qui.

Sto con te.

Me ne vado a spasso con te.

Traffico con tutti quei pezzi che hai.

E mi diverto.

E vibro.

E vivo.

 

IL VIAGGIO DEI PENSIERI....

Are You Going With me?

Pat Metheny e Anna Maria Jopek

 

PINK FLOYD - HIGH HOPES

Per Viaggiare... anche oltre la strada...

 

Copyright EMI records

 

PERCHÉ IO VIAGGIO SU UNA MOTO

 

Perché io viaggio su una moto

E assaporo il vento

Si è vero…è piena di bulloni…

Ma quando mi perdo nei miei pensieri

Lungo questo asfalto

Non c’è nessuno che

Mi può fermare!

 

PINK FLOYD - SHINE ON CRAZY DIAMOND LIVE

 

L'AMORE E LE PASSIONI NON DORMONO...

Niente è più brutto di una parola d'amore pronunciata freddamente da una bocca annoiata.

(Nagib Mahfuz)

 

VAGABONDO - I NOMADI

Dedicato a tutti coloro che ancora conservano un bimbo nel profondo...
 

LIVE BY IT

Filosofia Harleysta On The Road
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963