Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 3537 »

36

Post n°132 pubblicato il 23 Aprile 2014 da fading_of_the_day
 

Ragguagliai il commissario sulla faccenda dell'alchimia, pensando che avrei udito, dall'altro capo del telefono, sonore risate di scherno. Invece Friedman, che pure era un uomo di mezza età, parve sinceramente interessato alla cosa. Con mia grande sorpresa, si dimostrò inaspettatamente molto ampio nelle vedute ed accettò di buon grado una versione dei fatti che, ai più, sarebbe sembrata frutto di una mente malata.

-Saint-Clair, vorrei aiutarla. Anzi vorrei aiutarvi. Ma per quanto creda ciecamente a quanto mi ha detto, capirà bene che per formalizzare una storia del genere ce ne vuole di acqua da far scorrere...
-Commissario, qualche volta mi farebbe piacere ricevere da lei una notizia confortante - esternai con una punta di amarezza.

Sapevo che avrei desiderato l'impossibile. Una bacchetta magica a forma di commissario di Scotland Yard che ci avrebbe tolto dagli impicci. Ma era chiedere troppo. Per esperienza sapevo che le cose complicate difficilmente si sistemavano in un batter d'occhio. Ma ero stanco ed avrei dato qualsiasi cosa per uscire da quel pantano.

-Saint-Clair, purtroppo la vicenda è complessa. Portare un rapporto ai miei superiori in cui dichiaro che tutto questo denaro è frutto di pratiche alchemiche, mi garantirebbe un biglietto di sola andata per un istituto di igiene mentale

Capivo perfettamente l'imbarazzo del commissairo. Si trattava di un capo di accusa difficilmente difendibile in qualsiasi sede.

Riagganciai con la brutta sensazione di essere ancora lontano dalla risoluzione di quell'impiccio. A complicare ancora di più le cose, c'era un ulteriore aspetto che avevamo omesso di discutere io ed il buon Friedman. Cosa voleva da me "mister X"? Cosa c'entravo io con l'estrema destra, l'alchimia e tutto il resto?

Mi diressi in salone per riportare ad Elisa il succo della nostra conversazione. Elisa era stesa sul divano. Aveva in mano una penna ed un foglio di carta e dormiva placidamente. Le tolsi delicatamente il foglietto e lessi.

"Sai amore mio, anche se un giorno decideremo di non stare più insieme, anche se un giorno chiuderemo tutto, stringendoci la mano e voltandoci le spalle, io riuscirò comunque a sorridere.

Potrai dimenticarti di me, potrai allontanarti, ma sarai sempre e solo mio. Tu sei più che il mio amante. Mi appartieni. E nulla mi impedirà di continuare a guardarti come la prima volta, con gli stessi occhi che di me ti hanno fatto innamorare.

Tu non mi deluderai mai, amore mio, anche se metteremo distanze sconfinate tra noi, perchè ti considero come una mia proprietà. Il tuo odore, il tuo sapore, apparterranno sempre a me, anche se non ci sarai più, anche se sarai circondato dalle braccia di un'altra donna. Perchè sei la mia esperienza privata, E come ti ho vissuto io, nessun'altra mai potrà viverti.

Ti scrivo tutto questo perchè inizio a pensare che sia giusto mettere un punto tra noi. Ti sto mettendo in pericolo, ti sto coinvolgendo in qualcosa che è troppo più grande di me e di te. Non potrei tollerare che ti succedesse qualcosa per colpa mia, a causa di quello che sono. Una strega del duemila che ha scoperto un terribile segreto. Un segreto tremendo e pericoloso, che può muovere interessi sconfinati, causare lotte politiche. E non voglio tutto questo. Ti amo troppo per sopportare che qualcuno ti faccia del male. E, se è necessario, sono disposta anche a lasciarti andar via"

Diedi una lieve scossa alla spalla di Elisa.

-Cosa sarebbe questa? - tuonai.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haunted/trackback.php?msg=12742857

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 23/04/14 alle 12:04 via WEB
Le brutte notizie continuano a sommergere Jeremy come se lui vivesse perennemente in mare, dove la tempesta imperversa e con le onde lo travolge attimo dopo attimo, una volta da destra, l'altra da dietro e poi man mano da tutte le direzioni. Analizziamo la prima parte di questo episodio: giustamente il commissario, pur volendo credere alla storia dell'alchimia non sarebbe creduto da altri, quindi questa parte sembra senza soluzione a meno che Elisa stessa non faccia una dimostrazione pratica di trasformazione di volgare metallo in oro. Poi c'è la questione del "ti lascio perchè ti amo troppo e non voglio che ti accada niente di brutto", sì, ok, c'è una parte di ragione nella questione, però non è che, se si lasciano, Jeremy magicamente non è più al corrente dei fatti, resterà minacciato comunque fino a quando non si riuscirà a risolvere definitivamente il caso. Quindi, ben immagino l'arrabbiatura di Jeremy difronte a quel foglietto. Ed ecco che in questa lettera si riversa tutto l'amore e la possessività di Elisa, inoltre, lei non crede di avere un futuro con un'altra persona, si sente come condannata a qualcosa, è questo che traspare dai suoi "anche se tu sarai con un'altra resterai mio per sempre". Quelle parole denotano anche quanto ci tenga a Jeremy, ovviamente, e come sta bene con lui, quest'amore forte, che uccide la distanza d'età e i pregiudizi. Infine, ho da dire che mi piacciono gli elementi magici di questo episodio: il desiderio di un commissario-bacchetta ed Elisa-strega moderna. La fata ha la bacchetta, la strega gli incantesimi nel suo librone, il calderone e le ampolle. Quindi l'immagine di alchimista-strega è più che azzeccata, per antitesi, il commissario che è un uomo buono è la fata, e come in tutte le fiabe, per sconfiggere il male, il bene deve patire mille sofferenze prima di trionfare. Staremo a vedere. Un bacione
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 23/04/14 alle 12:21 via WEB
La lettera di Elisa è una deliziosa contraddizione: è insieme egoista ed altruista. Altruista, perchè con un gesto estremo, palesa la volontà di allontanare Jeremy a scopo di preservarlo dai problemi. Egoista, perchè con i riferimenti di possessività (che hai argutamente sottolineato tu) manifesta un diritto di proprietà che, nonostante il tempo e lo spazio, rimarrà inalienabile. Elisa si dimostra ancora una personalità caleidoscopica e didascalica nell'affermazione di vizi e virtù. E' una fata, una strega, è moglie premurosa e amante perversa, ha la maturità dell'altruismo e il capriccio della gelosia. E' una ragazza che dentro di sè è in grado di nascoderne mille. In mezzo a questo mare di emozioni ed eventi c'è Jeremy, come un capitano di lungo corso che, forte della suaa età ed esperienza, scruta l'orizzonte e studia le mosse da fare. Per il momento sembra in balia dell'alta marea. Vedremo... Ti abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963