RaccontACi

"Non sei fregato veramente finchè hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla." A.Baricco

 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

QUESTO BLOG E' DI:

Elena   

Enrico  

Giacomo  

Davide  

Maria  

Silvia  

Martina B  

Elisa  

Marta  

Serena  

Lucia  

Antea  

Chiara  

Olena  

Martina DV  

Mirka  

don Andrea  

Maria Francesca  

Selene  

Emil  

Sara  

Mattia  

Matteo  

Valentina  

Giovanni  

Giovanni7  

suor Eddi  

Maddalena  

Giorgia  

Francesca  

Sonia  

Simone  

Achille  

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Fuori dalle mura

Post n°175 pubblicato il 31 Marzo 2011 da perrault2007

...E chi pensava che si sarebbe tornati qui un giorno.. Tutti attorno allo stesso fuoco.. Ad ascoltare le stelle cantare..!

 

Sono sempre rimasto meravigliato dall'animo umano..

Quella serie di emozioni, pensieri, parole, sguardi, che in fondo sono la marmellata che metto sul pane di ogni giorno..

 

Ho provato a non dimenticare... Ma non è facile... Il tempo è insensibile quando si tratta di dolci ricordi...

 

...A volte scorgo volti... Scappa un sorriso! forse una lacrima.. Ma sono segreti troppo grandi per essere esposti!

 

Ho talmente tanta paura di gioire, che preferisco scappare di fronte alla maestosità!!

 

Ma le parole lasciano il tempo che trovano... Poi scivolano, non è facile tenerle in mano!!

 

Nonostante ciò, per quei pochi di voi che leggeranno:

 

- Non so dire sotto che forma Dio mi si presenterà (se mi si presenterà), e non so se sarò abbastanza attento da accorgermene. o distratto dal caotico, frenetico mondo che mi assale, ma vi assicuro una cosa amici miei!!

Ho imparato a non morire! ed è una sensazione incredibile!!

 

Vivete amici miei, o questa vita sarà stata solo un altro sasso lanciato nell'acqua, e lasciato affondare... Nessuno si prende la briga di lanciare il vostro sasso per voi.. e anche se non sapete farlo saltare, fate in modo che vada il più distante possibile!!

Lanciatelo e vi prometto, che sarà un'esperienza unica per bellezza e immensità!!!

 

Buona serata!

 
 
 

CALIFORNIA, HERE WE ARE!!!

Post n°174 pubblicato il 07 Settembre 2009 da perrault2007

Ciao a tutti!

California?!? Ebbene si e' proprio da qui che vi scrivo, qualcuno gia' lo sa, molti altri no.

Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno condiviso un po' di se stessi in questo blog e anche coloro che avrebbero voluto farlo o ci hanno fatto almeno un pensierino.

Io a dire la verita' preferisco di gran lunga uno scambio "al naturale", di persona ma questo e' chiaramente fuori dalle mie capacita'/possibilita', voglio dire trovarci tutti o quasi con una buona frequenza.

Pero' credo ci siano anche altri modi, oltre al blog, per continuare la nostra esperienza insieme:                                                                                                                         prima di tutto quello che potrebbe sembrare banale (se non altro perche' lo abbiamo sentito dire piu' e piu' volte), il ricordarci nella preghiera, la forza di questa pratica deriva dal fatto che se preghiamo col cuore non ripetiamo semplicemente una serie di parole ma le offriamo a Dio e Lui le dona il potere di custodirci e di essere nutrimento per la nostra fede;                                                                                                         e poi l'impegno in A.C. che oltre ad essere la nostra comune associazione dove questa amicizia e' iniziata, ci da anche la possibilita' di incrociarci a livello parrocchiale, vicariale, diocesano.

Quindi invito tutti quanti, nella modalita' che ognuno ritiene opportuna, a continuare il cammino di A.C. che ha ancora tanto da donarci ma tenendo presente che ormai e' arrivato il momento di metterci a servizio a nostra volta, cosi' da continuare quel circolo di testimonianza che rende viva la nostra associazione.

Spero, con questo post, di dare una mano a chi si prodiga per il mantenimento delle relazioni instauratesi durante quella fantastica esperienza a Torino!

Un caldo abbraccio a tutti voi!

Giacomo

P.S. Scusate il linguaggio a tratti...uhmmm......particolare/strano, Mi e' venuto cosi'!!!

 
 
 

Un anno dopo..il ricordo resta indelebile..

Post n°173 pubblicato il 01 Settembre 2009 da perrault2007

Eccomi qua..!!..E' da tantissimo che nn scrivo nel blog (scusatemi!) ma nn mi sono dimenticato di voi!!..

E' stato un anno di studio direi "intenso" per me (e devo ancora fare un esame), ma quello che vi vorrei raccontare è quest'ultimo mese di agosto che è appena passato..Premetto che nn vi parlerò di vacanze caraibiche o cose del genere bensì di due viaggi "diversi" e per me molto importanti..I primi di agosto ho trascorso alcuni giorni a Lourdes assieme ai miei genitori..Non è facile descrivere ciò che ho provato e ho visto ma ci proverò..La prima cosa che mi ha colpito è l'infinita folla di persone proveniente da ogni parte del mondo, compresi indiani e cinesi che mai mi sarei aspettato di incontrare. Ma ciò che lascia il segno è il vedere tutta questa gente pregare assieme e recitare il rosario ogni sera durante la Flambeau (la fiaccolata notturna con processione dell'Immacolata Concezione)... Indescrivibile è anche la folla di ammalati che sono facilmente riconoscibili dalle carrozzine, tutte uguali..Ma forti emozioni ho provato alle "piscine" e al passaggio sotto quella grotta dove l'11 Febbraio del 1858 la piccola Bernadette vide per la prima volta "l'aquerò" (quella là)..Sono circa 60 le guarigioni riconosciute come tali (ovvero inspiegabili alla scienza) da quel giorno ai molti malati provenienti da tutto il mondo, ma ciò che secondo me è fondamentale e di cui spesso nn si parla sono le innumerevoli conversioni di persone che arrivano a Lourdes solo per "curiosità" e che tornano a casa con una fede ritrovata o mai avuta prima...questa è solo una piccola parte di ciò che mi sono portato a casa, ma spero un giorno di ritornare chissà magari assieme a voi..

Il secondo viaggio (se così lo possiamo definire) è stato il camposcuola parrocchiale dei ragazzi di prima e seconda media a Colli Alti di Solagna (sopra a Bassano per capirci)...Per me era il primo campo da educatore e devo ammettere che durante l'inverno ho avuto molti ripensamenti sul continuare questo che è a tutti gli effetti un grande impegno...Bè questi dubbi ora nn li ho perchè una settimana assime a questi tosi mi ha dato tante soddisfazioni, mi ha fatto crescere e ha ricompensato i sacrifici fatti durante tutto l'anno..La cosa che più mi ha colpito è il vedere che in una settimana vissuta assieme 24 ore su 24 si impara a conoscere gli altri meglio che in 8 mesi di A.C.R. settimanale!!..Quindi anche x quest'anno continuerò l'animazione!!...

Penso di aver scritto abbastanza!!...Ah vorrei che questo blog continuasse a vivere..!!..quindi scrivete anche voi!!:)..Vi saluto e vi ricordo tutti nella preghiera..un abbraccio forte!!...        Nicola.

 

 
 
 

damasco - atto ultimo

Post n°172 pubblicato il 19 Agosto 2009 da perrault2007

Pare che il tempo e la distanza abbiano indebolito, forse inevitabilmente, anche questi legami.. Volevo comunque scrivere le ultime 2 righe, per salutare..

Volevo dirvi che è stato un piacere incontrare ogniuno di voi,e aver fatto quel campo..non tanto per il campo in se,quanto per quello k mi ha portato..forse un giorno ci incontreremo chissa dove,per chissa quali motivi,e sono sicuro che sarà un momento di gioia!^^ se non altro vi saluto sperando che questo accada!!

di quel campo porto a casa la speranza di aver lasciato in voi un segno,sia esso positivo o negativo..e ovviamente,i segni che ogniuno di voi ha lasciato in me..

grazie a tutti

-Emil-

 
 
 

prova

Post n°171 pubblicato il 02 Luglio 2009 da perrault2007

ciao

 
 
 

Damasco - Atto 1°

Post n°170 pubblicato il 28 Maggio 2009 da perrault2007

Futile fu quel tentativo di comprendere, anche solo in parte, le parole che quel vecchio mi sussurrava...

Eppure, quella sensazione mi rimaneva addosso,scivolando lentamente lungo la mia schiena...

L'amore che gli uomini arrivano a provare per se stessi, puo veramente portare tanto dolore?

cosa spinge l'uomo ad attaccarsi così tanto alla vita?

la paura della morte è forse il piu piccolo ostacolo da affrontare....

 

Ci vuole coraggio per morire?....io dico, nello stato in cui siamo, ci vuole molto più coraggio a vivere, sapendo che l'uomo che mi circonda crea valori fittizzi, e ci si adagia dolcemente sopra...

Ci vuole coraggio a vivere, mancando qui vicino il conforto di una persona cara...

 

Ci vuole coraggio per guardare una persona negli occhi e dirle: io vivo

 
 
 

buona Pasqua di resurrezione a tutti!!!

Post n°169 pubblicato il 12 Aprile 2009 da perrault2007

Cari amici vi aguro di tutto cuore una buona Pasqua, in questo giorno di trionfo del signore sulla morte spero che un messaggio di speranza giunga al cuore di tutti.

Un messaggio di carità e di semplicità... mi sono restate impresse queste parole ultimamente, "cercate prima le cose di lassù.." e fin troppo vero ci azzuffiamo come animali per le cose più frivole, spesso e volentieri il dio denaro prende il sopravvento in un mondo in cui il vero DIO perde di significato al più della gente.
Oggi mi ha stupito vedere la chiesa che quasi esplodeva per la troppa gente, casualmente avviene solo a pasqua e a natale... la gente rischiava incidenti uno dietro l'altro per parcheggiare il più possibile vicino alla chiesa, sfidando il buon senso e anche quello civico... risultato il caos più totale... e tutto perché? perchè è pasqua e dobbiamo farci belli davanti al signore magari imprecando anche prima di entrare perchè ci tagliano la strada per fregarci il parcheggio. Questo è quello che ho notato nel mio piccolo e di cose ce ne sono tante, spero solo che il signore misericordioso com'è ci perdoni tutti per quanto siamo sciocchi a volte. Bhe concludo che ho parenti a casa... ricordiamoci solo una cosa... Noi siamo la luce del mondo e il sale della terra, siamo le sentinelle del mattino, queste parole di speranza unite a quelle di un salmo mi tirano su il morale e mi fanno tirare avanti anche nei momenti più difficili, il signore ci ha fatto come un prodigio... quindi ricordiamolo sempre se siamo prodigi e diamo gusto e luce alla vita possiamo davvero muovere mari e monti con LUI, buona pasqua.

Matteo R.

 
 
 

Che spiritualità!

Post n°168 pubblicato il 09 Marzo 2009 da perrault2007

Ciao ragazzuoli!

Voglio al più presto leggere qui i vostri commenti sul week end di spiritualità! Avete visto che sorpresa vi ho fatto??? :)

E' stato veramente bello vedervi, anche se per poco. Siete sempre i migliori!!!!

PS: sotto la foto a sinistra delle mani incrociate, avete la scritta LOGIN. Sempre il solito nickname e sempre la solita password...fatemi sapere se riuscite ad entrare!

Un abbraccio a tutti

Valentina

 
 
 

WEEK END DI SPIRITUALITA'

Post n°167 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da perrault2007

Ciao a tutti!!

Come state?? Da troppo che non ci sentiamo!

Su suggerimento del nostro Giacomino (grazie stella!) vi scrivo per ricordavi che in questi mesi ci sono i week end di spiritualità dell'AC diocesana.

Forse avrei dovuto scriverlo prima...visto che in questo preciso momento si sta svolgendo il week end per i 17-18-19 enni.... Ma perdonatemi!! Ultimamente il pc lo accendo al massimo una volta alla settimana. Sorry!

Comunque, per chi invece è ormai avanti negli anni, ci sono i week end giovani!

6 - 8 marzo
20 - 22 marzo

Le iscrizioni sono aperte e posti finiscono in fretta! So già che Giacomo parteciperà al primo e Maddalena e amrtina Bon....uhm...ehm...insomma, a uno dei due! :D

Investite sul vostro Spirito, ne vale la pena.

Un saluto e un abbraccio a tutti!!

PS: io ormai andrò al week end per gli adulti... :( ...schersoooooooo!!

 
 
 

VIENI SIGNORE...!!

Post n°165 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da perrault2007

Ciao ragazzi ! Come state ? ..scusate se non scrivo mai sul
blog, ma leggo sempre le vostre splendide riflessioni..

Ieri mattina sono andata all'Assemblea d'Istituto della mia ex scuola.. per
quanto ho desiderato andermene l'anno scorso, lì ho lasciato persone ancora
molto importanti e ad ogni occasione ci ritorno a fare un saluto..

Prima di iniziare l'assemblea vera e propria, c'era la Messa nella chiesetta
affianco alla scuola.. purtroppo l'affluenza è stata molto deludente..
tra i ragazzi ci sono sicuramente quelli che non vanno a Messa.. ma è triste
vedere che certi (che abitualmente vanno alla Domenica) rinuciano ad andarci
per non "sfigurare" con i compagni di classe !

Perchè vergognarsi di fare una cosa così bella ?!? Ascoltare la parola del
Signore.. sopratutto in questi giorni di Attesa della Sua venuta ?!?

Cmq.. il don che ha celebrato la
Messa, ha concluso la sua predica con una preghiera.. che
guarda caso è di nuovo di David Maria Turoldo.. ve la trascrivo qui sotto.. per
me è molto bella e mi ha fatto riflettere sulla mio ruolo di
"credente" nel mondo in cui oggi viviamo.. Buona Vigilia a TUTTI !
(Maddalena)

Vieni di notte,

ma nel nostro cuore è sempre notte:

e dunque vieni sempre, Signore.

Vieni in silenzio,

noi non sappiamo più cosa dirci:

e dunque vieni sempre, Signore.

Vieni in solitudine,

ma ognuno di noi è sempre più solo:

e dunque vieni sempre, Signore.

Vieni, Figlio della pace,

noi ignoriamo cosa sia la pace:

e dunque vieni sempre, Signore.

Vieni a liberarci,

noi siamo sempre più schiavi:

E dunque vieni sempre, Signore.

Vieni a consolarci,

noi siamo sempre più tristi:

e dunque vieni sempre, Signore.

Vieni a cercarci,

noi siamo sempre più perduti,:

e dunque vieni sempre, Signore.

Vieni, tu che ci ami:

nessuno è in comunione col fratello

se prima non è con te, o Signore.

Noi siamo tutti lontani, smarriti,

né sappiamo chi siamo, cosa vogliamo.

Vieni, Signore. Vieni sempre, Signore.



David Maria TuroldO

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: perrault2007
Data di creazione: 03/08/2007
 

PIER GIORGIO FRASSATI

"Quel che colpiva in lui era la sua purezza, la sua gioia raggiante, la sua pietà, la sua libertà di figlio di Dio per tutto quello che c'è di bello nel mondo, il suo senso sociale, la coscienza che aveva di condividere la vita e il destino della Chiesa. Ma quello che più stupisce è che tutto questo appariva in lui così naturale e di una spontaneità così calda e virile! La sua fede non aveva nessuna "spiegazione" umana. Frassati non era cristiano per reazione contro la generazione liberale e anticlericale dei suoi genitori, né per non saprei quale motivo "culturale". 
La sua fede si nutriva della sostanza stessa del cristianesimo: Dio c'è, la preghiera è il lievito dell'esistenza."

 

SANTA GIANNA

"E' il dono di noi stessi che Egli vuole: “Io non voglio che tu mi dia questo, o quello. Voglio te.”

Ecco come dobbiamo amare Dio, noi che facciamo parte dell’Azione Cattolica, che siamo state chiamate da Dio all’apostolato.

 Vivere la carità! vivere d’amore è darsi, abbandonarsi senza riserva e senza divisioni, è dare il proprio amore, tutto l’amore a Dio.

In che misura? S. Bernardo risponde “la vera misura dell’amore di Dio è di amarlo senza misura.”

 (santa Gianna Beretta Molla)

 

ULTIMI COMMENTI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: perrault2007
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: VI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leone77.aalaurafabi0Giu.liaGNothignesslowrapepperega79dolceondavide.contessottojohnmilkGhedinstudionigrognomarcoferrari9diana_89volpesorprendentevalentinasanson
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963