Community
 
donnagiglio
   
 

Tutti contro uno

...dove son finiti i valori della vita?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: donnagiglio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

Esiste la felicità!

Post n°6 pubblicato il 23 Maggio 2008 da donnagiglio
 
Foto di donnagiglio

Chi sa dirmi se veramente esiste la felicità! Troppo spesso la felicità viene scambiata per divertimento, con quelle piccole gioie che derivano dal possedimento di qualcosa, in pratica si spaccia per felicità ciò che, invece, felicità non è!

 
 
 

Conoscete Edwards?

Post n°3 pubblicato il 16 Maggio 2008 da donnagiglio

...sembra un gioco ed invece non lo è!
Chi conosce la Sindrome di Edwards?..... una malattia rara che giocando con il cromosma 18 fa sì che nascano bambini destinati a soffrire......se non a morire!... bambini che non proveranno mai la gioia di una corsa sui prati, di un tuffo nel mare, di un goal segnato al torneo della parrocchia, per non parlare poi di chi con occhi pieni d'amore li vede nascere e crescere nelle loro sofferenze,di chi lotta contro l'indifferenza altrui e l'ignoranza di molti!
La ricerca scientifica è l'unica speranza affinchè non si ripetano mutazioni genetiche che portano alla Sindrome di Edwards e a tante altre simili.
Diamo anche a loro la possibilità di guardare l'orizzonte e sognare l'infinito!

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 13 Maggio 2008 da donnagiglio
 
Foto di donnagiglio

Queste pagine nascono da una esperienza e da un desiderio, da una memoria e da un sogno.
E' l'esperienza di realtà vissute, è l'esperienza e la memoria di un vissuto nella gioia e nella fatica di sempre nuove conquiste e nuove scoperte che ci lasciano i segni inequivocaboli di amore, di vita, di eterno ed infinito.
Ma nascono anche da un desiderio, da un sogno, poter vedere crescere oggi, in tutti, nei giovani per prima la capacità di godere le cose, di dare un valore ai fatti, di cogliere dentro le realtà più quotidiane la forza di crescere insieme, lottare uniti contro una superficialità e una banalità crescente nella nostra cultura dello spreco, contro una delusione strisciante e spesso anche disperante che nasce anche là dove si aspetterebbe una maggiore dose di soddisfazione, sembra urgente richiamare tutti, giovani e adulti, alla grande ricchezza che giace muta dentro di l'uomo e attende soltanto di essere chiamata e valorizzata.
Forse sono pagine che non insegnano niente, ma che presentano un modo, un occasione per far emergere da se stessi quella ricchezza nascosta.
Sono pagine che ne attendono altre quelle che ciascuno di noi scriverà!.

 
 
 

Camminiamo insieme

Post n°1 pubblicato il 12 Maggio 2008 da donnagiglio
 

La vita è fatta di incontri, di un inesauribile camminare.... a volte frettoloso, a volte lento e tranquillo, un camminare su strade diverse che ci portano verso orizzonti lontani ma nel suo continuo ripetersi si annullano le distanze ed ecco che incontri qualcuno che per un pò ti cammina al fianco, ti accorgi che è una persona ricca degli stessi tuoi sentimenti, delle tue stesse ansie e delle tue stesse speranze, uno con il quale è bello scambiare qualche parola, un aiuto, un momento!
Piano piano ti accorgi che questo camminare insieme diventa necessario, fa superare le diversità che sono alla fine poco profonde e a trovare tesori di saggezza e di verità là dove a prima vista sembrerebbe non esserci niente.
Ecco che nasce la voglia, il desiderio profondo di rendere un servizio, di dare una mano, di offrire quel poco che si ha o quel tanto che si pensa di avere, nasce una solidarietà che è il frutto più bello della fratellanza, vissuta come valore, che scavalca le lontananze di spazio e di tradizioni, riconducendoci a quelle sorgenti di umanità che troppi hanno perduto restando aridi e sterili.
Si parte da soli e si diventa in tanti....... uno...due...dieci...mille....uniti sotto gli stessi valori, convinti che non esistono bandiere, razze, mondi diversi, ognuno dà ciò che è e insieme si costruisce un mondo migliore.......IL MONDO!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: donnagiglio
Data di creazione: 12/05/2008
 

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

1carinodolceLICURSI.110liber14donnagiglioAlex2905psicologiaforenseekelaviola19811981
 

ULTIMI COMMENTI

Un Blog appena nato ! Grazie per essere passata dal mio...
Inviato da: gian_luigi_970
il 13/05/2008 alle 18:24
 
Grazie per il tuo passaggio nel mio blog,
Inviato da: donnagiglio
il 13/05/2008 alle 18:09
 
....semplicemente grazie....noi donne la forza...
Inviato da: donnagiglio
il 13/05/2008 alle 17:41
 
ciao..bellissime parole un ottimo inizio auguri x il tuo...
Inviato da: bumpy2002
il 13/05/2008 alle 16:27
 
Ciao, ben arrivata!!!!
Inviato da: deianira_ela
il 13/05/2008 alle 15:33
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom