Creato da kickboxingnazionale il 28/10/2008
DT NAZIONALE ITALIANA K1

Tag

 

società amiche

 

 

società amiche

 
 A SEGUITO DI SEGNALAZIONI: PER VEDERE MESSAGGI, OPINIONI, ALTRE PAGINE CLICCARE AL FONDO DELLA HOME PAGE DEL BLOG SU PRECEDENTI O SUCCESSIVE OPPURE CLICCARE SU AGENDA SUL GIORNO DESIDERATO
 

società amiche

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Collegiale Azzurrabili K1 Napoli Servizio TG3 Re

 

conferenza stampa iannelli

 

 

conferenza dell'amico e collega alberton

 
 

ale montacatini

 
 

ale boxe

 
 

coppa italia k1

 
 

incontro mondiale

 
 

l'amico Paolo Ares Morelli

 
 

kick ale titolo italiano e rossano

 

 

FAST AND FURIOS 2 DA NON PERDERE!!!

Post n°97 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da kickboxingnazionale

Grande evento di sport da combattimento organizzato dall'amico e collega Clod Alberton e dal suo staff...da non perdere!!! Locandina A3 tr

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Mondiali di Villach: UN TRIONFO

Post n°95 pubblicato il 02 Novembre 2009 da kickboxingnazionale
 

 

Dopo il quarto posto agli europei  di Guimarães  del Portogallo continua il cammino vincente della nazionale italiana di  K1 rules che conquista il terzo posto ai mondiali di Villach in Austria. Con un ricco medagliere composto da 3 Ori 1 Argento e 2 Bronzi.Un particolar elogio va al gentil sesso che ha dimostrato eccelso livello tecnico ed agonistico. Partiamo con la prima medaglia vinta da Silvia Lanotte autentica dominatrice della categoria 48Kg una se non la miglior atleta del torneo. Secondo oro conquistato da Donatella Panu categoria -56Kg che finalmente ha sfatato l’incubo del solito bronzo dimostrando oltre al talento in cui abbiamo sempre creduto la maturità che aspettavamo ripagandoci ampiamente della fiducia accordatale da me e da Claudio. Il terzo oro arriva nella categoria -51Kg uomini da “Gianpo” Marceddu che non scopriamo di sicuro adesso già medaglia d’oro alla scorsa edizione dei campionati europei arrivato a questi mondiali in strepitosa forma dominando la finale pur incappando nel classico colpo della Domenica nei secondi finali dell’ultima ripresa reagendo prontamente al conteggio subito salivia sul gradino più alto del podio. Bella sorpresa “dichiarata” comunque come tutte le possibili medaglie conquistate ,l’argento di Caterina Currò  alla sua prima uscita in azzurro  nella categoria -65Kg donna. Ci lascia l’amaro in bocca il bronzo di Paola Cappucci nei  60Kg già campionessa europea in Portogallo che è arrivata a questi mondiali sotto tono a causa di una stagione travagliata da diversi infortuni. Amaro in bocca che ci rimane anche per il bronzo di Fabrizio Lodde nella categoria 54Kg uomini che ha sfiorato la finale perdendo la semifinale per ingenuità e mancanza di esperienza essendo in vantaggio fino a pochi secondi dalla fine del match di due punti. Che dire di Marco Santi nei 75Kg che pur di partecipare a questi edizione e sceso di categoria con molta fatica vincendo la prima fase del torneo per KO e perdendo ai punti la qualificazione alle semifinali in maniera perlomeno discutibile per la conduzione arbitrale. Bene gli altri ragazzi,alcuni alla prima uscita in azzurro,come Elio Ramunni la giovane speranza Alessandro Campagna e Paolo Angelini atleta di notevole carattere e ampi spazi di miglioramento. Miglioramenti che ci aspettiamo perché nelle loro possibilità da atleti come Antonio Campagna Lorenzo Mosca Umberto Lucci e Federico Spitaletto quest’ultimo al di sotto del suo potenziale.

Ricordiamo inoltre le assenze importanti dovute ad infortuni di Gaetano Verziere vincitore degli europei portoghesi e della promettentissima Rossana Panipucci.

Questa storica conquista  è il frutto del lavoro svolto da me e da Claudio in questi quattro anni della nostra direzione che gradatamente passo dopo passo ci ha portato ai seguenti risultati:

Europei di Skopie (Macedonia)

 1 Oro e 2 Bronzi

Mondiali di Belgrado (Serbia)

4 Bronzi

Europei di Guimarães (Portogallo)

3 ori  e 4 Bronzi

Mondiali  di Villach (Austria)

3 Ori 1 Argento 2 Bronzi

GRAZIE ancora ragazzi per il vostro impegno e la vostra passione

I risultati conseguiti fino ad oggi hanno accorciato il gap che c’era tra nazioni considerate fino ad ora imbattibili come Russia vincitrice di questa edizione con 6 ori e Bielorussia seconda classificata con 5 ori lasciando ben sperare per il prossimo futuro.

Fermo restando che il nostro ruolo è quello di selezionare gli atleti e studiare la strategia e la conduzione di gara ,sempre pronti  a consigliare al meglio delle nostre possibilità i nostri ragazzi.

Claudio ed Io ci stiamo adoperando con tutte le difficoltà possibili ed immaginabili per far fare esperienza agli azzurri in competizioni nazionali ed internazionali.

Ricordo inoltre che grazie alla somma dei due ori e all’argento conquistati nell Light Contact e dei tre argenti e del bronzo conquistati dalla Low Kick l’Italia ha raggiunto il terzo posto del medagliere assoluto.

Un sentito riconoscimento va al nostro staff di dietologi e nutrizionisti composto dalla Dott.ssa Cosetta Mulas e dal Dott. Massimo Busnelli che hanno seguito i nostri alfieri con grande competenza,professionalità  e dedizione.

Concludo facendo un grosso in bocca al lupo agli azzurri che parteciperanno alla prima edizione dei WORLD MARTIAL ARTS & COMBAT SPORTS GAMES di Pechino 2010 augurandomi che visti i risultati ottenuti fino ad oggi il K1 rules sia presente nelle prossime edizioni.

I D.T.N.

Giorgio Ianelli 

   Claudio Alberton 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mondiali K1 a Villach... Forza e Onore ragazzi!

Post n°94 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da kickboxingnazionale
 
Foto di kickboxingnazionale

Dopo l'exploit del Campionato Europeo in Portogallo della scorsa stagione eccoci qui di nuovo pronti a difendere il Tricolore,questa volta ai Mondiali d'Austria.Che dire si parte con una compagine valida e competitiva anche se con 2 assenze (causa infortunio) pesanti,in particolar modo quella di Gaetano Verziere medaglia d'oro agli Europei del Portogallo e della promessa Rossana Panipucci che era in gran forma.Finite le dolenti note passiamo a quelle piacevoli l'arrivo di 2 atelti di spicco come Silvia LaNotte cat. 48Kg. e di Marco Santi cat. 75Kg. che per vestire la maglia azzurra ha accettato di scendere di categoria dimostrando grande umiltà sportiva che fan di lui il campione che è.Le altre novità sono Caterina Currò già terza ai campionati mondiali di ThaiBoxe ,il giovane talento Alessandro Campagna fratello di Antonio da cui ci aspettiamo qualcosa di più visto che è nella sue corde ed infine Felice Ramunni e Paolo Angelini vincitori dei campionati italiani di Fiuggi.Attendiamo chiaramente le conferme delle due madaglie d'oro del Portogallo Giampietro Marceddu e Paola Cappucci che dopo una stagione travagliata sembra tornata in ottima forma.Attandiamo anche la conferma,se non un miglioramento,dai quattro bronzi Lorenzo Mosca Fabrizio Ladde Pane Donatella e Umberto Lucci visto l'ottimo periodo di forma che io e Clod abbiamo constatato.Le sorprese,anche se in categorie difficili,possono arrivare da Federica spitaletto e Alessandro Campagna al suo esordio così come Lelio Ramunni e Paolo Angelini.Ed infine attenti a Caterina currò

 

La Nazionale è formata da 14 atleti che vado ad elencare:

UOMINI

Kg. 51    Giampietro Marceddu
Kg. 54    Fabrizio Ladde
Kg. 60    Antonio Campagna
Kg. 63,5 Paolo Angelini
Kg. 67    Alessandra Campagna
Kg. 70    Lorenzo Mosca
Kg. 75    Marco Santi
Kg. 81    Federico Spitaletto
Kg. 86    Lelio Ramunni
Kg. 91    Umberto Lucci

DONNE

Kg. 48   Silvia La Notte
Kg. 56   Donatella Panu
Kg. 60   Paola Capucci
Kg. 65   Caterina Currò

Le squadre da battere rimangono sempre quelle del blocco ex Unione Sovietica con l'aggiunta del Marocco.L'anno scorso abbiamo dimostrato di poterli afrontare alla pari almeno in alcune categorie .Un particolare e sentito ringraziamento va al nostro STAFF che ha seguito l'alimentazione dei nostri atleti composta da:

D.ssa Cosetta Mulas e dal edico nutrizionista Massimo Busnelli.

Dai ragazzi diamoci dentro FORZA e ONORE per difendere i colori del nostro Paese.

                                                                         I D.T.M.     
                                                                         Giorgio Iannelli Clod Alberton

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

convocazione

Post n°93 pubblicato il 18 Settembre 2009 da kickboxingnazionale
Foto di kickboxingnazionale

 CONVOCAZIONE AZZURRI K1 RULES per Mondiali in Austria, 19/25 Ottobre
      Classe Kg Cognome Nome Società Regione
      Donne seniorf  
       -48          LA NOTTE SILVIA         Pro Fighting SestoLOMBARDIA
       -52          PANIPUCCI ROSSANA  University of FightingLOMBARDIA
       -56          PANU DONATELLA       Real Sport SSSARDEGNA
       -60          CAPUCCI PAOLA         Pro Fighting PratoTOSCANA
       -65          CURRO’ CATERINA      Ski Sport Kombat MessinaSICILIA
           
      Uomini seniorm  
       -51          MARCEDDU GIAMPIERO Team Marceddu FITOSCANA
       -54          LODDE FABRIZIO           Real Sport SSSARDEGNA
       -57          VERZIERE GAETANO      Tiger Sporting Club SACAMPANIA
       -60          CAMPAGNA ANTONIO     Pro Fighting RMLAZIO
       -63,5       ANGELINI PAOLO           Pitbull Team KB TivoliLAZIO
       -67          CAMPAGNA ALESSANDRO Pro Fighting RomaLAZIO
       -71          MOSCA LORENZO           Pro Fighting RMLAZIO
       -75          SANTI MARCO                Pro Fighting PratoTOSCANA
       -81          SPITALETTO FEDERICO  Fight & Fitness LU TOSCANA
       -86          RAMUNNI LELIO            

Pro Fighting Santeramo

 PUGLIA     
       -91          LUCCI UMBERTO            Pro Fighting RMLAZIO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

 

società amiche

PRO FIGHTING ROMA

 

viaggi

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

luigi.zaniniGIGHEN1979fabrizioloddemarbruangsamuttplietinterstellarlemonadeyannick.demichelismuraca.paolokorebocarlinos770luxer.poldoghicrista.bagliofabyhouse0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

servizi tutto per ogni tua esigenza

 

 

servizi tutto per ogni tua esigenza


 

servizi tutto per ogni tua esigenza


 


 

servizi per ogni tua esigenza


 
 

segui la tua squadra del cuore

 

servizi

 

servizi per tutti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963