Creato da icives il 16/10/2008

CIVES CANALE SUM

Canale Monterano, Comune, Riserva, Università Agraria, Usi Civici e Beni Collettivi

 

« Circolare ai Presidenti ...Una Riserva a Allumiere? »

L'ora della Collaborazione

Post n°12 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da icives

Canale Monterano 21 febbraio 2009

“CIVES” GRUPPO CONSILIARE U. A.

Canale Monterano

 

OGGETTO:

CONDIVISIONE ITER DI APPROVAZIONE PIANO di ASSETTO DELLA RISERVA NATURALE MONTERANO E PARTECIPAZIONE CONDIVISA PER LA REDAZIONE  DEL PIANO DI SVILUPPO ECONOMICO SOCIALE.

 

Premesso che :

CON DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE DEL 23 Maggio 2008 n. 386 sono stati approvati gli obiettivi regionali per l’anno 2008, che prevedono come  prioritari l’approvazione dei Piani e dei Regolamenti delle Aree Naturali Protette.

e

che con lettera, 13 giugno 2008, pervenuta al Presidente di gestione della Riserva,l’Assessorato All’Ambiente della Regione Lazio ha richiesto, in tempi brevi, l’invio delle controdeduzioni per l’approvazione definitiva del P.A. della Riserva; nelle more dell’attivazione delle procedure previste per i poteri sostitutivi, ai sensi degli artt. 26 e 27 della L..R..29/1977 e ss. mm.ii.da parte della Regione Lazio.

 

Come già rappresentato nelle motivazioni della ns. richiesta relative a questo incontro e ampiamente discusso nella giornata odierna,

chiediamo

ai Rappresentanti dei nostri Enti l’adesione a convocare urgentemente i propri Consigli di Amministrazione con all’ordine del giorno la nomina di una Commissione mista, rappresentata da minoranza e maggioranza dei relativi consigli di amministrazione, atta a integrare tale piano di un Piano di Sviluppo Economico e Sociale a vantaggio della popolazione locale, visto la carenza effettuale in quello in via di approvazione.

Contestualmente chiediamo che venga discussa e messa a votazione la priorità della condivisione alla partecipazione di tutti gli amministratori all’iter di approvazione del P.A., annullando nei fatti l’eventuale intervento sostitutivo da parte della Regione Lazio e mettendo fine alle misure restrittive di salvaguardia transitorie che da venti anni impediscono una corretta gestione del nostro territorio. Augurando che questo sia un passo in avanti per la nostra comunità, ringraziamo fin da adesso il Sindaco Marcello Piccioni e il Presidente Belisario Gentili che con grande spirito di collaborazione si sono resi disponibili a vantaggio dello sviluppo della nostra comunità.

 

Grazie a nome di tutti

il Sindaco Marcello Piccioni          il Presidente Belisario Gentili

Assesore Pino Marani                  Assesore Fulvio Magagnini 

Assesore Fausto Pasquali           Assesore Angelo Stefani

Consiglieri Ravoni Gianluca, D'aiuto Giovanni, Marziali Marco                 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tomascofrancescoangelo.senza.velidipalmasrl2003i.formosabattluc74kiavikusMASSIMOS0alessio_dibartolomeoalfonsosuperchibianca_federicatonyjoysuperiaia9ilpiallettosrlla_foderaf_delbufalo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: icives
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963