Creato da ifaservice.eu il 06/04/2007
consulenza finanziaria indipendente

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 

I miei Blog Amici

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

maisto_fabiohoimparatochebisognaocean978mercede61ifaservice.eudodici67
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

 

« CRACK FINANZIARIOCINA E PIL »

IL CONTROESODO DEI CAPITALI

1° FATTO la bolla immobiliare è esplosa!!!!! ATTENZIONE!!! in realtà solo una minima parte dei crediti immobiliari americani sono saltati (si e no un 5%) allora come mai tanto clamore??? perchè molti fondi hedge, che avevano posizioni su questo settore, si sono esposti con una leva che va da 4 a 6... ciò vuol dire che se il mercato di riferimento fa un +1 loro guadagnano un +4/+6 ora che il mercato di riferimento ha fatto -5 gli stessi hanno perso -20/-30... ovvio che tale perdita è enorme per un fondo hedge e si porta dietro crisi di fiducia, liquidazioni improvvise e tutto quello che abbiamo visto. MA NEI PROSSIMI MESI CI SARANNO NUOVI SCOSSONI visto che quel 5% è costituito da poveracci che hanno fatto mutui ed ora non possono pagarli, ma vista l'esposizione debitoria, delle famiglie occidentali, siamo sicuri che siano gli unici ad avere il problema????? e se quel 5% divenisse un 15%?

2° FATTO le bance centrali (nello specifico FED e BCE) hanno foraggiato il settore bancario (foraggiato nel senso che hanno prima 'stampato' e poi prestato soldi) alle bance dei rispettivi continenti (si dice 250mld di euro in europa).... come è mai possibile il mercato non stava andando bene???? Si vocifera anche che vi sia in europa una grossa banca in altrettante grosse difficoltà!!!!! ma la PRIMA INCONGRUENZA sta anche nel fatto che i soldi così prestati hanno un tasso inferiore al mercato... come dire 'se a quella banca XXX non glieli do io, BCE o FED, i soldi, ed a un tasso più basso, non glieli da nessun altro....'

3° FATTO prima la FED parla di inflazione (mag. giu 2007) poi (ago 2007) parla di ridurre i tassi SECONDA INCONGRUENZA

CONCLUSIONE
questo è solo l'inizio e molte saranno le colpe addossate al mercato immobiliare, che di colpe ne ha certamente, ma non da essere l'unica causa del prossimo calo (vedere post  http://blog.libero.it/IFAService/commenti.php?msgid=2614040&id=93064#comments   )

SOSPETTI
1. ad ottobre sarà il prossimo calo e durerà per un po'
2. il sistema bancario europeo riceverà uno scossone
3. la cina continua nel uso operato fraudolento e tendenzioso in ambito finanziario, ma il popolo si sta stancando....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963