Creato da grazia.pv il 02/10/2007

I miei pensieri

Dico quello che penso

Messaggi di Aprile 2017

Chi sarà?

Post n°4113 pubblicato il 25 Aprile 2017 da grazia.pv
 

Chi sarà il nuovo presidente francese? En marche? Allons garson de la patrie? Spero il primo, se devo essere sincera. Il primo è un moderato e la via di mezzo è sempre la migliore, credo, spero. Qualcuno che conosco, invece, spera che torni una dittatura, di qualunque colore, rossa o nera che sia, eppure oggi è il 25 aprile, giorno della liberazione, ma siamo veramente liberi? Mah! Siamo liberi di dire quello che vogliamo, anche troppo, forse, siamo liberi di manifestare,  ma anche di spaccare tutto, di urlare e di scrivere sui muri, di rubare, di uccidere chiunque ostacoli le nostre intenzioni, tanto qua non viene punito nessuno, tutti fanno quello che vogliono, anzi tutti i danni che vogliono e chi più ne fa è un grande rivoluzionario. Allora è meglio la dittatura, a questo punto? Possibile che abbiamo bisogno di essere comandati, altrimenti da soli non sappiamo governare i nostri istinti barbari? Possibile, quindi, che abbiamo bisogno di una religione che ci indichi la differenza tra il bene e il male, perchè da soli non lo sappiamo distinguere? Allora il nostro cervello a che serve? Facciamo funzionare i neuroni, se non li abbiamo ancora bruciati. Fine dello sfogo. BUON 25 APRILE. 

 
 
 

Terrorismo= immigrazione

Post n°4112 pubblicato il 22 Aprile 2017 da grazia.pv
 

No, ha detto ieri Sergio Mattarella, non confondiamo immigrazione con terrorismo. Aumentiamo i servizi di sicurezza, ma non serve chiudere le frontiere, come dice Marine Le Pen, i terroristi vivono in Francia da tempo. Tutta propaganda in vista delle elezioni, ma i francesi non penso si lascino condizionare, se hanno un pò d'intelligenza. Credo sia nostro dovere accogliere chi fugge dalle guerre, però bisogna offrire una vita migliore, ne guadagneremmo tutti.

 
 
 

No omofobia, no razzismo

Post n°4111 pubblicato il 18 Aprile 2017 da grazia.pv
 

Qualche anno fa ho perso un'amica a causa di alcuni commenti omofobi e mi è dispiaciuto molto, ma non cambio idea su certi argomenti. In questi giorni ho perso un'altra amica a causa delle mie idee politiche, che lei definisce sinistroidi e buoniste, ma io rifiuto certe definizioni e rimango della mia idea, che cioè le persone non sono di sinistra o di destra, sono umane e che i gay sono da rispettare come persone e non sono rifiuti della società, che gli immigrati sono persone che fuggono dai loro paesi, non certo per turismo, ma per avere una vita decente, o semplicemente, per vivere invece di morire. Penso anche che una donna che porta il velo debba essere libera di portarlo, se vuole e non dobbiamo essere noi ad obbligarla a vestirsi in altro modo. Detto questo, rispetto tutti, ma voglio essere rispettata e non etichettata. 

 
 
 

Lettera alle commesse

Post n°4110 pubblicato il 17 Aprile 2017 da grazia.pv
 

Care commesse dei centri commerciali, mi rivolgo a voi con rispetto, ma voglio dirvi una cosa: le famiglie non si disgregano perchè voi andate a lavorare la domenica e le feste comandate, ma semmai è il contrario: le famiglie si disgregano se mancano i soldi, perchè con uno stipendio solo è difficile arrivare a fine mese e lo sapete bene voi che avete figli, bollette, mutuo e affitto da pagare; le famiglie si disgregano per tanti motivi non certo a causa del lavoro domenicale delle mamme che devono andare a messa, se ci vanno, o che devono fare il risotto per il marito, vero? Quindi, se proprio volete stare a casa la domenica, fate in modo che, al vostro posto, lavori qualche disoccupato, che non aspetta altro, siete d'accordo? Se sì, fatelo presente ai sindacalisti e ai vostri datori di lavoro e non lamentatevi se questi ultimi si rivolgeranno a qualche paese straniero, dove la manodopera costa meno. Rifletteteci!   Con affetto e rispetto.

 
 
 

Niente di nuovo

Post n°4109 pubblicato il 12 Aprile 2017 da grazia.pv
 

Tutto come al solito, niente di nuovo, purtroppo, quindi non mi rimane che lasciarvi un saluto. Oddio, proprio niente di nuovo no. Ci sono i soliti attentati, le solite rapine, le solite guerre, come sempre. La gente ha sempre più paura dei ladri e vuole armarsi, anche se pare che i crimini siano diminuiti, ma la percezione è una cosa, la realtà è un'altra. Ero sul divano a guardare la TV con mio marito e anche lui diceva quello che, ormai, dicono tutti: bisogna difendersi. Ed ora la polizia sta cercando un certo Igor, che pare svanito nel nulla, ma che ha commesso vari crimini e ucciso alcune persone; sicuramente è aiutato da qualcuno, visto che ha fatto acquisti proprio nei giorni seguenti il delitto del barista di Budrio, quindi è difficile che nessuno lo abbia notato, a meno che qualcuno non lo stia nascondendo in qualche casolare. I crimini sono diminuiti, ma la paura è aumentata. Come si vive male!

 
 
 

In classifica

 

blog.libero.it/ il carrozzone

 

 

 

icona-troll

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eugenio_romeoamorino11m12ps12cassetta2falco1941lorenzomusicaMiele.Speziato0perlarosadifiumealiasnovemarabertowdony686surfinia60alf.cosmosbenex0nonnoinpensione
 

SAGGEZZA

Se si ritorna gentilezza in cambio dell'offesa subita e si dimenticano entrambe, l'offensore sarà punito dalla sua stessa vergogna.

(Tirukkural)
La povertà, il più crudele di tutti i demoni, priva l'uomo di ogni gioia, non solo in questa vita, ma anche in quella a venire.
(Tirukkural)
 

 http://www.telethon.it/

ricerca malattie genetiche

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

EMERGENCY

 

AREA PERSONALE

 

TRADUTTORE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963