Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Parmigiana light (Micro e Forno)Plumcake alla panna e yogurt »

Spiedinvoltini

Post n°331 pubblicato il 22 Luglio 2011 da adel1961
 
Tag: Secondi


Si, insomma, degli spiedini fatti con gli involtini. Bella idea no? Un modo diverso di presentare una semplice e triste fettina di vitella. E, soprattutto, č buonissima e gustosa. All'interno il ripieno che pių ci piace: io stavolta ho messo del prosciutto cotto e sottilette.

Questo il procedimento. Ho leggermente schiacciato le fettine con il batticarne,  le ho salate e farcite con una fetta di cotto e la sottiletta, le ho arrotolate ben strette e passate nel pangrattato. Le ho quindi tagliate a pezzetti e "infilzati" nello spiedino di legno. In una padella antiaderente ho messo un filo di olio e vi ho cotto, girandoli ogni tanto, gli spiedini. Si crea una gustosa crosticina ed all'interno la carne rimane molto morbida. E' possibile, come alternativa, passarli in forno a 180°, leggermente irrorati con l'olio, fino a doratura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963