Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Frollini light alla marmellataBiscotti "personalizzati" »

Marmellata di limoni con il Bimby

Post n°358 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da adel1961
 

Primo esperimento di marmellata fatta in casa con il Bimby: eccezionale! Memore dell'ultima volta che ho fatto in casa la marmellata di albicocche (schizzi dappertutto e due ore con il mestolo a girarla), ieri non mi è sembrato vero di non faticare assolutamente per cuocerla. Ha fatto tutto lui! Mi avevano regalato degli splendidi e profumatissimi limoni biologici e non mi sono lasciata sfuggire l'occasione per prepararci una marmellata che io adoro.

500 gr. di limoni pelati al vivo (togliere anche la parte bianca)
400 gr. di zucchero

Ho pelato al vivo i limoni e lasciato da parte la buccia (tolta del bianco che è amarissimo) di un solo limone, che ho tagliato a listarelle sottili e fatto bollire in un pentolino con acqua. Ho controllato che non ci fossero semi all'interno e li ho messi nel boccale: 10 secondi a velocità 5. Ho aggiunto poi lo zucchero ed ho lasciato cuocere 60 minuti a 100°, velocità 2. Ho unito poi le listarelle della buccia scolate e cotto a Varoma, velocità 1 per altri 10 minuti. A questo punto ho invasato e messo il vasetto a testa in giù fino al raffreddamento. Eccola qui!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963