Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Rotolo BimbyBis-ciocco »

Arista al latte

Post n°453 pubblicato il 04 Novembre 2012 da adel1961
 
Tag: Secondi

Dopo tanti dolcetti finalmente riesco a postare un secondo piatto. Questo è un piatto buonissimo, semplice e di facile esecuzione. L'importante è avere un buon pezzo di carne di qualità ed il gioco è fatto. Con un sughetto buonissimo dentro cui pucciare del pane fresco è un secondo ideale. Io l'ho preparato così.

800 gr. di arista di maiale
2 carote
1 cipolla
sale aromatico
1 cucchiaino abbandonate di Dado Bimby (oppure un cubetto di dado)
latte q.b. (deve coprire per 3/4 la carne)
olio Dante
Vinchef per sfumare
un rametto di rosmarino

Ho messo un filo di olio nella pentola a pressione e ho rosolato da tutti i lati il pezzo di arista per sigillare per bene la carne. Ho sfumato con mezzo bicchiere di Vinchef  ed in ultimo ho salato un pochino ed aggiunto il latte. Ho sigillato la pentola ed ho lasciato cuocere per un'oretta circa dal fischio.  Passato il tempo ho aperto la pentola, ho lasciato raffreddare la carne ormai cotta ed ho frullato il  sughetto che si è creato. Una volta affettata la carne, l'ho irrorata con il sughino saporitissimo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963