Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Bis-cioccoSpinacine »

Riso simil-cantonese

Post n°455 pubblicato il 14 Novembre 2012 da adel1961
 
Tag: Primi

Oggi avevo voglia di preparare un piatto che di solito assaporiamo nei ristoranti cinesi ma che si può facilmente ricreare a casa con ingredienti semplici e "nostrani". Volevo anche utilizzare il Varoma del Bimby, approfittando della cottura del riso per lessare anche delle patate per il contorno, quindi ecco come ho proceduto.

250 gr. di riso (io ho usato il Parboiled ma sarebbe meglio il Basmati)
100 gr. di piselli surgelati
800 ml di acqua
100 gr. di prosciutto cotto a dadini
1 uovo
sale e olio Dante 

Ho messo nel boccale l'acqua e un poco di sale, ho inserito il cestello ed all'interno ho messo il riso ed i piselli congelati. Ho chiuso il boccale e sopra ho posizionato il Varoma con all'interno 4 patate tagliate a tocchetti non troppo grandi che mi servivano per un contorno. Ho azionato quindi il Bimby impostando 25 minuti, temperatura Varoma, velocità 2. Nel frattempo ho preparato con l'uovo una frittatina strapazzata che ho lasciato freddare. Una volta cotto il riso ed i piselli, ho messo il tutto in una ciotola aggiungendo il prosciutto cotto, la frittatina ed un filo di olio extravergine. Ecco pronto il piatto: al momento di gustarlo, saltarlo qualche minuto in una padella antiaderente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963