Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Muffin al cioccolato e aranciaBiscotti di grano sarace... »

Simil-Sacher al Microonde

Post n°546 pubblicato il 13 Aprile 2014 da adel1961
 

Come dicevo, la mia voglia di spignattare č ai minimi storici...ma la mia voglia di mangiare qualcosa di godurioso non si frena quasi mai...quindi stamattina, senza sporcare troppe "caccavelle" ma soprattutto senza accendere nemmeno il forno, in cinque minuti ho preparato una torta al cioccolato farcita con una splendida marmellata di albicocche che abbiamo pappato a colazione.

125 gr. di farina
125 gr. di zucchero
2 uova intere
100 gr. di burro fuso e freddo
4 cucchiai colmi di latte
2 cucchiai di cognac o rhum
1 cucchiaino di lievito
30 gr. di cacao amaro

marmellata di albicocche Fiordifrutta per farcire

Ho sbattuto con una forchetta le uova con lo zucchero, ho unito il resto degli ingredienti ed ho trasferito il composto ottenuto in uno stampo a forma di margherita in silicone leggermente imburrato. Ho messo lo stampo nel Microonde per 5 minuti alla massima potenza poi l'ho lasciato dentro il forno chiuso e spento per altri 5 minuti. Una volta sfornata la torta l'ho lasciata raffreddare completamente, l'ho tagliata in due e l'ho farcita con dell'ottima marmellata di albicocche Rigoni di Asiago.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963