Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Tringolini croccantiTartufi al panettone e N... »

Rotolo biscuit alla Nocciolata (Bimby)

Post n°574 pubblicato il 28 Dicembre 2014 da adel1961
 

Come preparare un dolce di Natale impiegandoci pochissimo tempo e facendo comunque una bellissima figura? Preparando questo rotolo con il fido Bimby. Queste le mie dosi per la pasta bisquit:

3 uova a temperatura ambiente
90 gr. di zucchero
90 gr. di farina
vanillina
pizzico di sale

Nel boccale del Bimby ho sistemato la farfalla ed ho inserito le uova e lo zucchero: 5 minuti, 37°, velocità 4. Ho proseguito poi altri 5 minuti, senza temperatura, velocità 4. Infine ho unito la farina, il pizzico di sale e la vanillina ed ho lasciato mescolare: 4 secondi, velocità 3. Ho quindi sistemato il composto ottenuto sulla leccarda foderata di cartaforno ed ho cercato di dare, con l'aiuto di una spatola in silicone, una forma rettangolare. Ho infornato quindi a 180° per una decina di minuti (la superficie deve solo colorire leggermente altrimenti si secca). A fine cottura ho sformato il bisquit ed ho tolto la cartaforno. Ho farcito con la buonissima Nocciolata Rigoni Asiago ed ho arrotolato a mò di salame. Ho avvolto il rotolo nel cuki ed ho aspettato che freddasse. Alla fine ho decorato la superficie con del cioccolato fuso e le palline argentate x renderlo festoso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963