Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Zebra cakeCiambella panettone »

Girelle di biscotti

Post n°672 pubblicato il 18 Marzo 2017 da adel1961
 

Avete anche voi in dispensa rimanenze di vari biscotti che giacciono lì ormai da mesi? Io sempre! E allora fate come me: operazione riciclo con questi dolcetti buonissimi e senza molti grassi. L'impasto infatti è senza uova e senza burro!

Per l'impasto:

300 gr. di farina
150 zucchero
7 cucchiai di latte (io un po' di più a seconda di quanto assorbe la farina)
7 cucchiai di olio di semi
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina

Per la farcia al cioccolato:

15 biscotti al cioccolato (io Birillo al cioccolato)
4 cucchiai di marmellata di ciliegie Fiordifrutta Rigoni di Asiago
10 mandorle tritate finemente

Ho impastato gli ingredienti per il composto chiaro ed ho formato un panetto morbido. Ho messo nel Bimby tutti gli ingredienti della farcia ed ho tritato fino ad avere un composto compatto. Ho steso la base a rettangolo con il mattarello ed ho spalmato la farcia su tutta la superficie. Ho quindi arrotolato a mò di salame ed ho tagliato delle fette alte circa 1 cm. Le ho posizionate un pochino distanziate tra loro (cresceranno in cottura) sulla teglia del forno e le ho infornate per circa 20 minuti a 180°.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963