Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Crostata ipnoticaCiambella bigusto »

Biscotti da latte

Post n°684 pubblicato il 21 Agosto 2017 da adel1961
 

Eccoci qui a preparare una nuova colazione. Questi biscotti da latte sono buonissimi. Avevo gią fatto una ricetta analoga ma con l'utilizzo di ammoniaca, questi invece sono preparati con del normale lievito e sono senza burro, pertanto leggerissimi. Le mie dosi per tre grandi teglie di biscotti sono:

500 gr. di farina
200 gr. di zucchero
2 uova
1/2 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di latte
vanillina
1 bustina di lievito
2 cucchiai di miele Mielbio della Rigoni di Asiago
zucchero semolato per la superficie

Ho unito lo zucchero e le uova intere in una ciotola ed ho amalgamato con una forchetta. Ho aggiunto il resto degli ingredienti, compreso il Mielbio (stavolta ho usato quello di castagno che dona al gusto quella marcia in pił) ed ho lavorato con un cucchiaio di legno il tutto fino a creare un composto omogeneo leggermente pił morbido di una normale frolla. Ho creato poi dei serpentelli che ho tagliato della lunghezza di qualche centimetro. Ne ho passato la superficie nello zucchero ed ho sistemato sulla teglia un pochino distanziati tra loro in quanto in cottura aumenteranno di volume. Ho infornato a 180° per circa 20 minuti (il biscotto deve essere leggermente dorato).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963