Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Ciambella bigustoGalette pomodorini e feta »

Crostata integrale al miele

Post n°686 pubblicato il 21 Agosto 2017 da adel1961
 

Questa ricetta è di Fragole_e_cioccolato un'amica di Instagram che seguo. La sua frolla integrale mi aveva incuriosito molto per l'utilizzo esclusivo di farina integrale ma soprattutto per il fatto che non contiene zucchero raffinato ma solo miele. Ed ecco quindi la mia versione con la buonissima marmellata di limoni Fiordifrutta della Rigoni di Asiago

200 gr. di farina integrale
50 gr. di olio di semi
2 cucchiai di miele Mielbio (io all'Eucalipto)
1 uovo intero
mezzo cucchiaino di lievito
un pizzico di sale

Ho impastato velocemente tutti gli ingredienti ed ho formato un panetto che ho lasciato riposare in frigo per una mezz'oretta. Una volta passato il tempo l'ho steso sulla cartaforno e l'ho sistemato su una teglia di diametro 20 cm. Ho farcito la superficie con la buonissima marmellata Fiordifrutta ed ho infornato a 180° per circa 20 minuti. Buonissima!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963