Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Saccottini alla NocciolataCiambellone più soffice ... »

Crostata morbida alla Nocciolata

Post n°699 pubblicato il 27 Dicembre 2017 da adel1961
 

Ma un dolcetto per Natale lo vogliamo preparare? ma si dai! E in quattro e quattr'otto il dolce preferito da tutti, grandi e piccini, è pronto per essere gustato! La farcitura stavolta non è stata lesinata: una confezione di Nocciolata e una semplice tortina diventa una vera e propria goduria per il palato! Queste le dosi per il mio stampo (in silicone) da crostata da 28 cm. di diametro:

3 uova intere
200 gr. di farina
180 gr. di zucchero
100 ml di latte
100 ml di olio di semi
1/2 bustina di lievito
vanillina
Nocciolata Rigoni di Asiago

Per questa ricetta ho utilizzato il Bimby, quindi: ho messo nel boccale lo zucchero ed ho macinato 10 sec a velocità 8. Ho poi unito le uova intere ed ho mescolato 40 sec a velocità 4. Ho messo quindi l'olio ed il latte amalgamando 20 sec a velocità 5 ed infine farina, lievito e vanillina per 20 secondi a velocità 5. Ho quindi versato metà impasto nello stampo ed ho infornato in forno caldo a 170° per 10 minuti. Ho tolto la teglia dal forno ed ho versato la Nocciolata su tutta la superficie ed ho poi coperto con il restante impasto. Ho rimesso in forno ed ho lasciato cuocere per altri 20 minuti circa. Fantastica!!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963