Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« FerratelleBignè »

Brioche-margherita

Post n°20 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da adel1961
 


Come impasto ho usato lo stesso del danubio dolce:


125 gr. di manitoba
125 gr. di farina 00
50 gr. di zucchero
40 gr. di burro morbido
1 uovo intero
mezzo cubetto di lievito
100 gr. circa di latte tiepido

Ho impastato il tutto con l'impastatrice, ma altrimenti si impasta mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola e manipolando una decina di minuti l'impasto. Ho messo a lievitare dentro il forno spento per due ore. Ripreso il tutto, ho fatto una pallina grande di circa 100 gr. e, schiacciandola con la mano, vi ho messo dentro un bel cucchiaio di marmellata di ribes. Ho chiuso bene la pallina sigillandola bene sotto e poggiata sulla piastra del forno coperta di carta forno. Poi ho fatto tutte le altre palline allo stesso modo ma di circa 45 gr. l'una. Le ho posizionate intorno a quella grande e ho messo il tutto a rilievitare per due ore. Ho ripreso la margherita e l'ho spennellata con uovo sbattuto e decorata tutt'intorno con granella di zucchero. In forno a 180° fino a coloritura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963