Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Girandole con pesto di pistacchiTorta fredda allo yogurt... »

Il Danubio con pasta da rosticceria

Post n°145 pubblicato il 02 Marzo 2008 da adel1961
 

Fatto ieri con la pasta da rosticceria (oramai la utilizzo per fare di tutto di pił): sofficissimo!

Per questa teglia da 26 cm di diametro queste le dosi che ho utilizzato:

250 gr. di farina 00
250 gr. di farina Manitoba
30 gr. di zucchero
15 gr. di sale
50 gr. di strutto
mezzo cubetto di lievito di birra
225 gr. di acqua tiepida

Ho impastato il tutto con la planetaria ed ho messo il panetto a lievitare in forno spento per circa un'ora e mezza. Ho formato poi le palline prendendo 45 gr. di impasto, schiacciandolo e creando un disco ed all'interno ho messo la farcia (in questo caso salsiccia e stracchino). Ho richiuso poi alla base e posizionando a corona su tutta la superficie della teglia. Rimesso a lievitare per un'altra oretta, spennellato con uovo sbattuto con un goccino di latte, decorato con semi di girasole e poi in forno a 180°.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963