Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Ciambelline sofficioseAntipastini di Natale »

Panini da buffet

Post n°284 pubblicato il 06 Dicembre 2009 da adel1961
 
Tag: Pane

Un pane morbidissimo, ideale per un buffet, da farcire con salumi oppure con uno strato di crema al cioccolato o con marmellata. Insomma buono sia con il dolce che con il salato. Una volta preparati e cotti si possono congelare e utilizzare all'occorrenza: basta tenerli un poò fuori dal freezer o metterli un minuti al Microonde e tornano sofficissimi. Io ho fatto una dose doppia perchè mi servivano per preparare le merende giornaliere delle bambine, così li ho cotti e congelati. La dose:

1 Kg. di farina (metà Manitoba e metà 00)
1 cubetto di lievito di birra
500 ml di acqua tiepida
60 gr. di olio
1 cucchiaino di miele
4 cucchiaini di sale

Questo il procedimento. Ho messo le farine e l'olio nell'impastatrice. In una ciotolina ho messo l'acqua tiepida, il miele ed il lievito e l'ho fatto sciogliere. Ho quindi aggiunto i liquidi nell'impastatrice ed ho lasciato impastare per 10 minuti. Una volta pronto l'impasto l'ho messo a lievitare nel forno spento per due ore. Ho ripreso l'impasto e ho preparato i panini da 60 gr. l'uno e li ho posizionati nella teglia coperta da cartaforno e li ho fatti rilievitare un'oretta circa. Ho quindi acceso il forno a 220° e prima di infornare i panini li ho spennellati con il latte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963