Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Crostata frollissima con...Focaccia veloce di Sigrid »

Biscottoni farciti agli amaretti

Post n°314 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da adel1961
 

Con la solita frolla, ma stavolta fatta in maniera ultraveloce nel mixer, questi biscottoni farciti con un composto da leccarsi i baffi: un ripieno fatto tritando amaretti uniti a nocciole e marmellata di uva nera.

Ecco quindi gli ingredienti utilizzati:

- per la frolla:
  300 gr. di farina
  100 gr. di zucchero
  1 uovo
  mezza bustina di lievito
  50 gr. di burro freddo

- per la farcia:
  6-7 amaretti
  50 gr. di nocciole tritate
  qualche cucchiaiata di marmellata di uva nera

Una volta preparata la frolla. l'ho stesa in due rettangoli non molto sottoli. Ho messo poi tutti gli ingredienti della farcia nel mixer con le lame ed ho tritato il tutto. Con questo composto ho riempito la superficie dei rettangoli e li ho poi arrotolati a mò di salame. In forno a 180° fino a doratura. Una volta cotti li ho lasciati raffreddare un pochino e poi li ho tagliati a fettozze.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963