Creato da mimmo.parisimp0 il 11/03/2014

musicultura

Dal mondo, notizie

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« L'age des illusionsCarboni tra fisico e politico »

Paul Stanley ha detto

Post n°15 pubblicato il 10 Aprile 2014 da mimmo.parisimp0
 

Insieme al grande Paul, anch'io rispondo alla domanda sul perchè essere rock e non qualcos'altro.

Perchè mi piace il rock? Perchè il rock è individualità, non c'è una sola band o un solo personaggio che assomigli a qualcun altro (escluso gli epigoni che non capiscono quanto sia valido essere anche il più scalcagnato chansonnier del mondo conosciuto, ma essere se stessi!). Io adoro la musica della Motown, ma gli artisti erano prodotti in serie, mi piace il rap ma i rapper purtroppo hanno perso (buona parte di loro) la coscienza della loro provenienza, mi piacciono le boy band ma non quando dicono che hanno un passato incredibile alle spalle (a 15-16 anni, per questioni anagrafiche, non lo si può semplicemente avere). Nel rock se apri il libro vedi che in ogni pagina c'è un tipo di individualità diversa. E questo rappresenta la condizione umana, l'essere ribelle, capire che nessuno è veramente superiore a te, nemmeno per decreto divino. Nelle democrazie la parola più potente che tu possa usare è "io", le dittature la odiano, come in tutte le parti del mondo attualmente devastate dal tiranno di turno, perché significa io penso con la mia testa, io faccio quello che amo, io posso decidere. Questo è rock'n'roll",anzi, hard rock.

Paul Stanley and Mimmo Parisi 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ruo77ccotopobimbo.66psicologiaforensesybilla_cfilippa69_1969vincenzoschieppatiSpano60barraversosudletizia_arcurilubopomakavelikapierinolapeste7fugadallanimacassetta2moschettiere62
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963