Community
 
angang1978
Profilo
Blog
Sito
Foto
   
Creato da angang1978 il 30/03/2012

Il Lazzaro

suggestioni di (contro)informazione meridionale

 

 

Eboli cancella la strada dedicata a Lombroso

Post n°1194 pubblicato il 18 Aprile 2014 da angang1978

E' il Comitato No Lombroso a darne notizia con un comunicato:

" Il Comitato No Lombroso, riconoscente ai Cittadini ed alla giunta di Eboli rende nota la: Delibera (Atto N.70 del registro data 24/03/2011) della Giunta Comunale di Eboli, presieduta dal Sindaco Martino Melchionda, inerente la cancellazione del toponimo Cesare Lombroso. Un grazie di cuore a tutti i Sottoscrittori della petizione che hanno consentito questo importantissimo risultato a favore della Dignità dell'Uomo in generale ed alla rivalutazione di quella del SUD in particolare.
Forza con le sottoscrizioni fino alla vittoria!" (continua)

 
 
 

A Carditello, cigni contro il degrado

Post n°1193 pubblicato il 18 Aprile 2014 da angang1978

La notizia viene riportata da Angelo d'Ambra su webnapoli24.

In un contesto in cui il profondo degrado ambientale si coniuga con lo sfinimento dei rapporti sociali (appena tre giorni fa, a Sant'Antimo, un'associazione di volontariato è stata vittima del furto di parecchi beni frutto di donazioni e destinati ai poveri), lo sforzo generoso dei singoli strappa significativi risultati che animano l'intera comunità locale e forniscono una speranza di rinascita ecologica.  (continua)

 
 
 

Terra dei Fuochi: basta con la balla degli "stili di vita"

Post n°1192 pubblicato il 16 Aprile 2014 da angang1978

E' il j'accuse del direttore generale del Pascale Pedicini, nel corso della presentazione del libro di Padre Maurizio Patriciello«Abbiamo voluto dire con chiarezza che la mortalità per cancro nelle provincie di Napoli e Caserta, e in particolare in 8 o 9 comuni, ha raggiunto picchi a parer nostro difficilmente, se non in modo capzioso, riconducibili ad errati stili di vita. (continua)

 
 
 

Radio 100 passi si insedia a casa di Tano

Post n°1191 pubblicato il 16 Aprile 2014 da angang1978

Una bella notizia di cittadinanza attiva ed onesta che si riappropria di quanto le appartiene, Una bella notizia siciliana.

Si avvera il sogno di tutti coloro ai quali sta a cuore la storia di Peppino Impastato, ma soprattutto di Giovanni Impastato, Danilo Sulis e Francesco Impastato promotori dell’apertura di Radio 100 Passi che prosegue il cammino della radio di Peppino.

Dopo la costituzione di Rete 100 Passi, il secondo passo dei tre fondatori era stato la partenza di Radio 100 Passi che con la collaborazione di volontari ed associazioni aveva iniziato le sue trasmissioni nel 2010 da Cinisi, non a caso il 5 gennaio giorno del compleanno di Peppino. (continua)

 
 
 

U Tagghiamu: la moda che tutela e difende l'idioma siculo

Post n°1190 pubblicato il 15 Aprile 2014 da angang1978

Quando l'identità sposa cultura, fantasia e creatività, nascono esperienze del genere:Si cool è un progetto che nasce con l’obiettivo di conservare la memoria delle tradizioni linguistiche della vasta cultura dialettale sicula e di diffonderla nel mondo, attraverso immagini cariche di ironia e comicità. la traduzione in inglese di quelle espressioni dialettali che appartengono alla realtà quotidiana del siciliano.(continua)

 
 
 
Successivi »