Community
 
angang1978
Profilo
Blog
Sito
Foto
   
Creato da angang1978 il 30/03/2012

Il Lazzaro

suggestioni di (contro)informazione meridionale

 

 

Del Rio: basta aiuti, il Sud deve imparare camminare da solo

Post n°1204 pubblicato il 23 Aprile 2014 da angang1978

Il viceministro del Rio, si concede oggi ad una lunga intervista realizzata dal Mattino. Questa risposta che cito qui sotto spiega tante, tante cose e da senso a molti appelli di Pino Aprile proprio a proposito del vice Renzi.

Domanda: Ma c’è anche il Sud, in questo clima da «lavori in corso»? La sensazione
è che non sia proprio al centro dell’agenda di governo neanche stavolta...

Risposta «È una sensazione errata. Renzi, non solo il sottoscritto, è sempre stato convinto che la partita dello sviluppo del Paese si gioca nel Mezzogiorno.
La questione meridionale per noi è parte del progetto di sviluppo del Paese, non un capitolo a sé stante: la gente del Sud deve iniziare a correre da sola, senza aiuti e sostegni esterni».(continua)

 
 
 

Salento: ancora bufale sul batterio degli ulivi

Post n°1203 pubblicato il 22 Aprile 2014 da angang1978

E' ormai pressochè smascherata la bufala che funge da giustificativo per l'eradicazione di tanti ulivi salentini. Questo quanto dichiara il forum Ambiente Salute su Salviamo il Paesaggio:L’area interessata comprende dagli 8.000 ai 10.000 ettari, e sarebbero fino a 600.000 gli alberi d’olivo che rischiano l’eradicazione. Numeri biblici, per uno scenario di devastazione da film di fantascienza! Pesticidi e diserbanti chimici da usare con la scusa di eliminare tutti i “serbatoi di inoculazione”, (si parlava, persino, di irrorazione dall’alto con l’uso degli aerei), e squadre, financo, di militari, lanciafiamme contro erbe e muschio, ed eradicazioni! (continua)

 
 
 

Trentola Ducenta (Ce) dona 11 mila e 500 a un comune piemontese

Post n°1202 pubblicato il 22 Aprile 2014 da angang1978

Trentola Ducenta è un comune di 18mila anime in quella che è chiamata la Terra dei Fuochi. In provincia di Caserta. Trentola Ducenta non fa notizia, non ha la monnezza per le strade, non è in dissesto finanziario.

Trentola Ducenta è parte di quel Sud che non incarna lo sterotipo caro ai media, non è quel castello degli orrori che serve per fare audience. (continua)

 
 
 

Il nuovo corso leghista : saremo utili per il sud

Post n°1201 pubblicato il 22 Aprile 2014 da angang1978

Insomma sono lontani i tempi in cui l'attuale segretario leghista invitava i cani a scappare per l'arrivo dei maleodoranti napoletani. Lontani i tempi in cui i leghisti invocavano Marsili e Vesuvio, esortandoli a purificare il Sud. Lontani i tempi in cui un autorevole deputato leghista auspicava la vendita della Sicilia agli Usa o il soccorso del welfare dei paesi arabi, per il Mezzogiorno.

Miracoli del 4% ( la soglia da superare per ottenere una sedia al parlamento europeo) cui tanti cittadini meridionali (alle scorse politiche al Sud la lega ha preso più di 39mila voti) siamo certi non manchernno di contribuire. Proprio come il contributo che non mancheranno di dare a quel candidato leghista, rigorosamente campano, che, forse non ancora avvertito dalle nuove istruzioni della dirigenza leghista, s'è fatto sfuggire una invocazione al Vesuvio dal proprio profilo facebook (continua)

 
 
 

Facimm o' business della pastiera!

Post n°1200 pubblicato il 22 Aprile 2014 da angang1978

Mentre vi imbarcate sui traghetti della pasquetta, satolli di ogni ben di Dio, che conducete con voi anche al sacco, giunge la notizia di Coldiretti : nella regionalistica, a tratti industriale, bagarre gastronomica pasqualina, tra pastiere di cartone ed esperimenti di casatielli falliti, quella artigianale, la pastiera intendo, ha vinto in tutta Italia, come portata finale del pranzo pasquale.

Le pietanze d'origine territoriale fatte in casa hanno trionfato un pò ovunque, secondo coldiretti, ma, da quanto si apprende, nell'Italia appassionata del km 0 e nel Sud del compra solo meridionale ed artigianale, alla pastiera è andata la palma del dolce pasquale. (continua)

 
 
 
Successivi »