Community
 
angang1978
Profilo
Blog
Sito
Foto
   
Creato da angang1978 il 30/03/2012

Il Lazzaro

suggestioni di (contro)informazione meridionale

 

 

Sud: zero asili nido? E chissenefrega...

Post n°1396 pubblicato il 24 Luglio 2014 da angang1978

L'assegnazione dei fondi per la costruzione di asili nido al Sud ha del paranormale. Nel senso che è un concetto che se misurato secondo il metodo scientifico, risulta inesistente o non spiegabile razionalmente.

Secondo quanto riporta Il Mattino di oggi 23 luglio, a firma di Marco Esposito che lo anticipa dal proprio profilo Facebook, il governo ha approvato senza modifiche (continua)

 
 
 

Sud, così ricco che pagano tasse più alte...

Post n°1395 pubblicato il 23 Luglio 2014 da angang1978

Vi sembra un controsenso? Nei fatti lo è ed ha le sue ragioni. Chi è lettore assiduo del blog sa che questa notizia l'avevamo in qualche modo anticipata lo scorso inverno: al Sud si pagano più tasse. Al Sud la pressione fiscale è più alta ed alimenta le differenza ed i solchi nel paese.

La rivelazione è nello studio “Le entrate tributarie dei Comuni italiani dal 2007 al 2012: crisi economica, federalismo e Mezzogiorno” di Federico Pica, Andrea Pierini e Salvatore Villani, pubblicato sull’ultimo numero della Rivista Economica del Mezzogiorno, trimestrale della SVIMEZ diretto da Riccardo Padovani. (continua)

 
 
 

Trenitalia al Sud: "con i finestrini spalancati, le porte staccate, le toilette che assomigliavano a delle latrine"

Post n°1394 pubblicato il 22 Luglio 2014 da angang1978

Un giorno si e l'altro pure denunciamo lo stato di abbandono dei treni che scarrozzano i meridionali, a velocità da fine secolo scorso e servizi di pari livello, in giro per il sud.Secondo quanto riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, l'assessore ai trasporti della Basilicata Aldo Berlinguer ha voluto provare in prima persona le condizioni in cui viaggiamo quotidianamente.(continua)

 
 
 

Caro Perotti, a starti a sentire non avremmo avuto più il Tempio di Augusto

Post n°1393 pubblicato il 21 Luglio 2014 da angang1978

Il bocconiano professor Perotti è uno con la fissa per i fondi europei. Da un pò di tempo, ormai, insiste: chiediamo all'UE di non inviare più fondi all'Italia (ricordiamo che se tutto va liscio e non vengono dirottati al Nord per altre opere, la gran parte di quei fondi sono destinati alle aree depresse del Sud) e il corrispettivo di quel che non ci viene inviato, venga scontato dall'Italia per quanto da versare nel fondo comune del bilancio europeo. (continua)

 
 
 

Napoli: la statua di Garibaldi che non trova pace

Post n°1392 pubblicato il 18 Luglio 2014 da angang1978

Non trova pace la statua di Garibaldi a Napoli. Nella notte tra giovedì e venerdi ignoti hanno versato della vernice rossa sul basamento in granito e piperno. Come scrivono i cronisti di giudiziaria, quelli bravi che assimilano il fenomeno ad un atto vandalico come la pallonata che colpì, staccandolo dal resto, il dito della mano destra della statua di Alfonso d'Aragona a piazza Plebiscito. (continua)

 
 
 
Successivi »