Creato da angang1978 il 30/03/2012

Il Lazzaro

suggestioni di (contro)informazione meridionale

 

 

Puritalia: l'auto "sartoriale" fatta a Napoli

Post n°1617 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da angang1978

Sapevate che a Napoli esiste una casa automobilistica che realizza auto sportive? Io non lo sapevo, o meglio l'ho scoperto quasi per caso.

La casa si chiama Puritalia ed ha la sede legale nel centro di Napoli, in via Toledo. (continua)

 
 
 

L'ipotesi di Kotiomkin: Salvini ha affondato il rublo?

Post n°1616 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da angang1978

L'ipotesi non è nuova e di certo troverebbe un precedente in Alex Salmon che, in occasione del fallito referendum per l'indipendenza, quando lo vide indossare una maglietta che univa la croce di San Giorgio con la bandiera scozzese, fece gli scongiuri. La notizia fu riportata lo scorso settembre da Aldo Grasso sul Corriere della Sera. (continua)

 
 
 

L'anonimo vendicatore di Wikipedia colpisce ancora: "corretto" il profilo di Cruciani

Post n°1615 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da angang1978

L'anonimo Guy Fawkes napoletano colpisce ancora tra le righe di Wikipedia. Dopo aver "corretto" il profilo di Leopoldo Mastelloni reo di aver "rinnegato" (come hanno titolato i quotidiani napoletani) la propria città di nascita, nel corso della puntata La Zanzara, di Giuseppe Cruciani, quest'oggi prende di mira proprio lo speaker romano, non nuovo all'esternazione di giudizi di valore infarciti di luoghi comuni verso Napoli ed i napoletani. (continua)

 
 
 

Francia: a scuola di napoletanitÓ in Provenza

Post n°1614 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da angang1978

I soliti stereotipi e clichè tanto cari ad artisti decaduti in cerca di pubblicità a buon mercato e non solo?Si combattono anche così, con un' efficace,ricca e passionale lezione su Napoli,quella impartita dal prof. partenopeo Massimiliano Verde ai bambini francesi.Di cosa si tratta? (continua)

 
 
 

Leopoldo Mastelloni: sono stato fraitneso (e ti pareva)

Post n°1613 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da angang1978

A Radio Club 91, storica emittente napoletana, è intervenuto Leopoldo Mastelloni per chiarire quanto dichiarato alla trasmissione La Zanzara: (continua)

 
 
 
Successivi »