Creato da angang1978 il 30/03/2012

Il Lazzaro

suggestioni di (contro)informazione meridionale

 

 

"Basta professori meridionali, tolgono lavoro a quelli del Nord". Ma la prof assenteista in Calabria era piemontese.

Post n°1833 pubblicato il 22 Maggio 2015 da angang1978

"Basta prof meridionali tolgono posto a quelli del Nord", "I prof terroni non li vogliamo", "Prima professori veneti", questo florilegio di espressioni non sono una mia invenzione ma dal Bossi del 2008 fino al recente pensiero leghista, sono frutto di quella propaganda che reclama professori indigeni  per le scuole padane. Rei, quelli meridionali, di togliere il lavoro agli autoctoni e, secondo alcuni ideologi del passato in salsa verde, di privare la cittadinanza dei mos maiourm del luogo e della lingua a tutto vantaggio di una cultura esogena (Sic!). E di essere in ultima, ma non ultima, analisi, sfaticati e poco operosi.(continua)

 
 
 

Se questa è la ripresa io, meridionale, sono la Fata Turchina

Post n°1832 pubblicato il 21 Maggio 2015 da angang1978

Chiariamoci subito: se intendiamo per "Italia" quella che si ferma alle regioni centrali della penisola, partecipiamo pure all'orgia collettiva dell'entusiasmo condito dalla salsa della campagna elettorale, allineamoci alla stampa e ai telegiornali da Minculpop e affermiamo fieri: l'Italia è uscita dalla crisi.(continua)

 
 
 

Afragola dice no a Gomorra: non vogliamo più alimentare stereotipi

Post n°1831 pubblicato il 20 Maggio 2015 da angang1978

Da questo blog, non solo a mia firma, più volte ho sollevato perplessità sui processi di mitizzazione in negativo che emergono da fiction come Gomorra.

Oggi il sindaco di Afragola ha deciso di negare alla produzione il set per alcune scende della seconda serie della fiction, made in Sky.(continua)

 
 
 

Sicilia: brevettate traversine per binari, in gomma

Post n°1830 pubblicato il 20 Maggio 2015 da angang1978

Sebbene la rete ferroviaria siciliana in particolare e meridionale in generale, non sia all'altezza di un Paese che aspiri a conservare il proprio ruolo nell'elite dei paesi industrializzati, oggi ho scoperto che proprio da una start up siciliana arriva un'invenzione destinata a rivoluzionare il trasporto su rotaia. Un'idea ecosostenibile ed attenta ai costi di manutenzione. (continua)

 
 
 

Ciro e il Pianeta dei Fuochi: come raccontare la Terra dei Fuochi ai bambini

Post n°1829 pubblicato il 19 Maggio 2015 da angang1978

Ho scoperto quasi per caso questo ebook scaricabile gratuitamente. Si intitola Ciro ed il Pianeta dei Fuochi ed è un racconto, rivolgo ai bambini, sul dramma della Terra dei Fuochi prodotto dal laboratorio di Comunicazione della Campania nell'ambito del Laboratorio di Comunicazione Sociale di FQTS Formazione Quadri del Terzo Settore.(continua)

 
 
 
Successivi »