Creato da angang1978 il 30/03/2012

Il Lazzaro

suggestioni di (contro)informazione meridionale

 

Messaggi di Settembre 2015

Non solo presunte tangenti, ora anche accuse di razzismo alla FIFA

Post n°1916 pubblicato il 30 Settembre 2015 da angang1978

La squadra multietnica Afro-Napoli United denuncia le enormi difficoltà burocratiche che rischiano di trasformarsi in discriminazione razziale, incontrate per il tesseramento dei giovani nella squadra Juniores.

Nata nel 2009 con l’intento di adoperare lo sport come veicolo per l’insegnamento di valori sociali ed etici, l’associazione sportiva dilettantistica AfroNapoli United, che aderisce al gruppo sociale Gesco quest’anno per la prima volta ha istituito una selezione giovanile con l’iscrizione al campionato regionale juniores FIGC-LND Campania. Si tratta di un campionato al quale è prevista la partecipazione di ragazzi nati tra il 1999, il 1998 e il 1997.(continua)

 
 
 

De Magistris: a Napoli boom di turisti, sorpasso a Venezia

Post n°1915 pubblicato il 27 Settembre 2015 da angang1978

Così Luigi De Magistris a proposito della stagione turistica appena trascorsa:

Grazie a tutti quelli che scelgono Napoli. Grazie di cuore.
Ho visto i dati ufficiali in questi giorni. Per quanto riguarda l'industria turistico-culturale l'estate appena trascorsa ha rappresentato un successo oltre ogni aspettativa.(continua)

 
 
 

Ancora un commissario per Napoli: basta vogliamo normalità!

Post n°1914 pubblicato il 26 Settembre 2015 da angang1978

Continua il trattamento emergenziale della città di Napoli, che partorisce commissari. Continua l'atteggiamento che considera Napoli un elemento "anomalo" ed "anormale" in un contesto di civiltà. Propio quel clima che favorisce clientele ed emergenze favorevoli all'humus della criminalità organizzata.

La denuncia di Unione Mediterranea:

Con un vero e proprio atto di forza, così come nello spirito dello Sblocca Italia, il governo Renzi ha commissariato Bagnoli ed espropriato Napoli di un pezzo del suo territorio, e del suo futuro.(continua)

 
 
 

Puteolana: tre maglie per altrettanti rifugiati

Post n°1913 pubblicato il 25 Settembre 2015 da angang1978

In una terra fondata da profughi provenienti da Samo oltre duemila anni fa, il senso di identità e di accoglienza è così forte e radicato che l'iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo.

La Puteolana 1909, terza compagine calcistica cittadina della città di Pozzuoli, ha deciso di accogliere tra le sua fila tre richiedenti asilo provenienti dal Gabon.(continua)

 
 
 

Mense scolastiche pugliesi: solo prodotti a Km 0

Post n°1912 pubblicato il 24 Settembre 2015 da angang1978

Ottima iniziativa del Comune di Bari per sostenere i prodotti locali e le tipicità enogastronomiche del territorio, educando così i bambini al consumo consapevole e a basso impatto ambientale.

Il servizio, attivo da ottobre, fino a fine maggio, offrirà un primo, un secondo, un contorno e un frutto, con particolare attenzione anche ai menu multietnici, per intolleranti e celiaci, utilizzando prodotti a chilometro zero. Così l'Assessore all'istruzione (continua)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963