Creato da ILoveRadioRock il 22/11/2009

Roma Concerti Rock

LIVE ROCK ROMA & BAND ROMANE

 

« Roma Lungotevere Rock festivalPalomino Blitz - 10.02.2... »

Rock Revolution all'Auditorium

Post n°10 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da ILoveRadioRock
 
Foto di ILoveRadioRock

Io - Ma si potrà portare la macchina fotografica? L'altra volta m'hanno fatto lasciare lo zaino al guardaroba.
Lei - Infatti, non credo proprio.
Io - Potrei nasconderla nella tua borsa.
Lei - Così me la fanno lasciare pure a me.
Io - Vabbè , mi porto almeno l'automatica che sta nel taschino.

-- ( Un'ora dopo all'Auditorium)...

Io - Adesso vedo se qualcuno ha la macchina fotografica ..Guarda quei tre, uno ha il fodero della macchina sotto l'ascella, l'altro ha uno zainetto..mo' li fermeranno.....
Addetto Servizio ( rivolto ai tre) - Scusi..non si può
I Tre - ???
Addetto Servizio - Non si può mangiare in sala ( dicendo ad una dei tre che aveva una pizzetta in mano)
Una dei tre - Ma..bla bla bla bla..non la mangio più..bla bla bla..
Addetto Servizio - Vabbè ...
Io - (pensando) Adesso che passano se ne accorgeranno che hanno zaino e macchina...macchè! ..li stanno facendo passare...ma porc!..potevo portarla pure io..

Io ( rivolto all'addetto) - Ma si poteva portare la macchina fotografica?
Addetto Servizio - No.
Io - Ah. ( pensando ) vabbè, io almeno l'automatica la uso lo stesso..

...( dopo qualche minuto inizia lo spettacolo e tiro fuori l'automatica )

L'automatica - BATTERIA SCARICA!

( dopo di che lo zoom rientra mestamentemente come un pisello cha ha trovato una sorpresa inaspettata)

Io - ma vaff...

..

 

Debbo dire che con le macchine fotografiche non ho fortuna. Vedi Post numero 1. Accontentatevi di questa fatta col cellulare.

 

 

 

 

Che dire dello spettacolo. Musicisti bravi. Perplesso sulla scaletta dei pezzi. Dopo Lucille e Johnny be good si salta subito ai Velvet Underground e la Beat Generation. Altrettando stridente il salto dai Led Zeppelin a The Knacks. Cosa più grave: sono stati saltati piè pari gente del calibro dei Deep Purple. Ma la cosa più fastidiosa è stata la mancanza di qualsiasi forma di interazione e comunicazione con il pubblico. Neppure una frase, nulla di nulla, neanche una voce fuori campo. Alla fine anche la qualità dei pezzi è andata scemando e ho rischiato d'addormentarmi dopo i Sex Pistols ed i Clash. Eppure si poteva finire almeno con gli U2 o i Rem solo per dire i primi che mi vengono in mente.

Insomma non è stato molto eccitante come spettacolo. Se proprio vogliamo trovare i punti di forza c'era comunque tanta buona musica e ben suonata. I momenti migliori sono stati i tributi a Hendrix, Zappa e Led Zeppelin. Praticamenete quasi ignorati Beatles e Rolling Stones con un solo pezzo a testa, Revolution ( che fantasia! ) e Jumping Jack Flash. In poche parole, non me la sentirei tanto di consigliarlo se dovessero tornare a Roma. Per non parlare poi della stranezza di ascoltare dei pezzi rock stando seduti in poltrona. Comunque toccava vederlo e l'ho visto.Amen.

Lunga vita a quelli che suonano il Rock!

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963