Creato da argentaria12 il 06/08/2012

IMPRESSIONI

In questo blog troverete i miei punti di vista sulle cose più svariate e mi piacerebbe -se vi va- leggere in risposta i vostri

 

 

PRIVILEGI, GIUSTIZIA E CRIMINALI

Post n°20 pubblicato il 02 Agosto 2013 da argentaria12
 

 

Berlusconi è davvero il più grande criminale della storia politica oppure il più perseguitato?

Il record dei 51 processi avviati fa davvero pensare, è inquietante!

Personalmente ritengo sia criminale  versare più del 50% di quello che si guadagna a una classe politica che si è creata privilegi enormi -a partire dal 1978-, e criminali i governi e partiti che li hanno proposti, legiferati  e approvati con buona pace della giustizia.

Dov’era l’occhio lungo della giustizia in quelle circostanze, in cui sono stati creati privilegi e violato l’art. 3 della Costituzione? 

Stipendi, pensioni e rimborsi da cifre impensabili, e senza nessuno versamento contributivo, alla faccia di chi è tenuto ad osservare età e importi da versare…

Dove si era nascosto il buon senso del Parlamento e Governi in carica che hanno continuamente aumentato l’importo delle tasse fino ad arrivare all’assurdo obbligo di versare anche il 70% del guadagno imprenditoriale, ben sapendo che era un fortissimo incentivo all’evasione?

 Costoro ignoravano forse che il mancato introito sarebbe stato spalmato su tutti gli altri contribuenti, come succede in un grande condominio mal gestito, discriminando chi paga anche per chi evade?

Dov’erano i giudici così solerti a perseguire personaggi popolari nelle loro imprese sessuali private, e hanno lasciato tranquillamente lievitare mafiosi,  le loro imprese e l’approvazione di  leggi discriminanti?

Qualcuno mi sa rispondere?

Ed è corretto il principio per cui chi ha più reddito e contribuisce con tasse più alte, debba avere in cambio gli stessi identici scadenti servizi di chi  paga quote inferiori?

Qualcuno conosce una casalinga che compra sapendolo, carne scadente allo stesso prezzo di tagli di qualità?

Io credo che l’evasione ci sia perché esistono tasse troppo alte, troppi privilegi,  parecchia ipocrisia e invidia e nessun senso morale.

E tutto ciò è davvero vergognoso!

 

 
 
 

LEGGETE E MEDITATE...

Post n°18 pubblicato il 04 Gennaio 2013 da argentaria12
 

 

 

7 NOVEMBRE 2012 - I nostri politici (quelli che si candideranno a febbraio 2013) hanno votato così per abolire i loro privilegi(pensioni d'oro dopo soli 5 anni (a volte dopo 1 solo gg.di presenza allaCamera)

SI = 22 voti

NO= 498 voti - 

Il vitalizio rimane dopo 5 anni (max) mentre per i cittadini ne servono ancora40...

NON DIMENTICHIAMOLO QUANDO ANDREMO A VOTARE...

 

 

 

 

 

 
 
 

BUON ANNO A TUTTI!

Post n°17 pubblicato il 30 Dicembre 2012 da argentaria12

A CHI MI LEGGE INFINITI AUGURI:

CHE IL 2013

CI PORTI TANTA FORTUNA E SERENITA'

 
 
 

LADRI DI POLLI

Post n°16 pubblicato il 03 Novembre 2012 da argentaria12
 

 

C’è una storiella circolata da sempre nei luoghi in cui abito, e che sentendola, mi lascia sempre addosso una amara ironia: il furbastro vince sempre.

Ma quello che fa riflettere è il contesto, che mai come ora mi sembra adeguato ai nostri tempi.

“In una combriccola di ladri, si decide di andare nel pollaio a rubare come al solito, i polli di un contadino che venivano allevati con ogni cura possibile. Ma i soliti ladri avevano sottovalutato il povero contadino che li aspettava in agguato dietro la porta. La mazzata arrivò proprio sulla bocca del primo ladro, che non volendo essere l’unico a prenderle, invitò il compagno coprendosi la bocca e gemendo: -vai avanti tu, chè mi scappa da ridere…”

Ecco questa storiella, chissà perché mi fa venire in mente alcuni aspetti della nostra politica: il passaggio di consegne di chi eletto dai cittadini a governare per il bene del paese, cede il passo a chi si esporrà a prendere ogni critica giusta e ingiusta per ogni risorsa prelevata al solito contribuente.

Il contesto è diverso, ma le motivazioni sono le medesime: alleggerire il patrimonio del contadino abituato a risparmiare gli avanzi, risorsa per tempi duri, e mangiare carne buona a sue spese…

26/10/12

 
 
 

LE NUOVE DISCARICHE: Voghera, Strada Bossola

Post n°15 pubblicato il 16 Ottobre 2012 da argentaria12
 

 

La stupenda sterrata che porta al torrente

Strada Bossola: è la strada parallela a destra della strada provinciale 23, che da Voghera porta alla Frazione Oriolo.Ebbene in questi ultimi mesi, alcuni tratti di questa sterrata sono stati trasformati in nuova discarica da qualche cittadino che difetta di civiltà e di buon senso.

Si può trovare di tutto: da lavatrici e frigoriferi a doghe in metallo per lettini, cartoni pieni di bottiglie, vecchie stoviglie, e per ultimo scarti di mattoni, tra i quali forse amianto.

Tutte queste schifezze decorano proprio l’ultimo tratto di verde –ai lati di una riserva- dove un cartello inclinato,  piange su se stesso la maleducazione degli ultimi incivili. 

E prosegue il deposito improvvisato, diluito nel suo passeggiare, fino a raggiungere  l’ultimo antico segnale che delimita il confine delle vecchie processioni di paese. Un tempo i fedeli con la fiaccola in mano svolgevano questa suggestiva cerimonia, e l’ultima preghiera era fatta davanti al piccolo angelo di pietra, che ora apre le braccia sconsolato  a piangere sull’ultimo insulto alla natura.

 Infatti non si salvano nemmeno le rive del torrente Staffora che con  svolte sinuose affianca  la strada sterrata. Chi prosegue per una passeggiata che sarebbe una gioia per gli occhi, deve guardare malinconicamente  rifiuti di ogni tipo che spiccano sugli argini.

Ma perché,  nessuno dei preposti (Comune? A.S.M.?) non pensa che occorra una informazione più pronta ai nuovi e vecchi cittadini circa lo smaltimento dei rifiuti?

 Magari informando chi improvvisa cantieri o ristrutturazione della propria casa. Sono convinta, vedendo questo scempio, che ci sia ancora chi pensa che portare un vecchio frigorifero al deposito ASM sia a pagamento, e che la cifra per lo smaltimento amianto sia troppo onerosa…

Frigorifero, ma anche lavatrici, ferraglia, ecc.

Mattoni, forse scarti di amianto

bottiglie, che potrebbero essere inserite in un cassonetto...

Cartello che delimita la riserva

Al confine del paese un angelo e una doga...

 
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stonedil.genovariccardo_60mazzarese.pietroPiaMontelacey_munroSky_Eaglelab79francesca632Elemento.Scostantebellicapellidgl3gioiaamoresoledelmattino6argentaria12CostantinoXICAGNONIROBERTO
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963