Creato da silvia_1291 il 05/05/2008
Crescendo la mia bimba..raccontando il nostro lungo viaggio..
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

m12ps12sognimondonocciolina860RhositasLorenzaCaliarik.i.a.85elavkWhaite_HazeUna_x_casoDIAMANTE.ARCOBALENOfrancesca.1987cornacchiolacaterinalupettadellenevimaristellabella11vnejoki
 

Ultimi commenti

Ciao un abbraccio
Inviato da: nejoki
il 04/02/2012 alle 13:52
 
Che gioia ripassare dopo tanto bene e leggere così tante...
Inviato da: scimmiaelettrica
il 12/09/2011 alle 23:33
 
benvenuto piccolino!
Inviato da: elavk
il 11/06/2011 alle 18:39
 
Spero che tutto proceda per il meglio !!
Inviato da: tatina1984.gb
il 18/03/2011 alle 15:02
 
come va ora?
Inviato da: elavk
il 13/03/2011 alle 16:08
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Silvia..
Silvia è nata a Roma il 12 Febbraio 1991 ed è una romanista sfegatata.
E' una ragazza dolce e solare,dura con chi se lo merita ma generosa e affettuosa con chi ama.
Adora la natura e gli animali,a volte è lunatica,sognatrice e sicura di sè,quando vuole qualcosa ci mette l'anima per ottenerlo.
E' diventata mamma di Aida a 17 anni ed è la cosa più bella che potesse capitarle.
Image Hosted by ImageShack.us


 
Aida..
Aida è nata a Roma il 18 Dicembre 2008 alle 7.50.
Pesava 2.780 kg per 48 cm di lunghezza.
E' dolce e tranquilla,piange solo quando ha fame,mangia molto e dorme quasi sempre!
Ama stare in braccio a tutti e quando è nella culla si guarda sempre intorno in cerca di chissà cosa.
Image Hosted by ImageShack.us


 
L'oroscopo di Aida
Un piccolo Sagittario è come un raggio luminoso che illumina la vostra vita: come arriva già riempie di ottimismo e di gioia l’esistenza di tutti. E’ un bambino abbastanza vivace, spesso iperattivo, fiducioso nei confronti di tutti. Aperto e socievole, sta volentieri con chiunque abbia voglia di occuparsi di lui, entra in amicizia con i coetanei immediatamente grazie alla sua simpatia e disponibilità. Ama lo sport e la vita all’aria aperta: ricordatevi di fornirgliene sempre in gran quantità, tanto dell’uno come dell’altra. Il suo candore spesso si traduce in ingenuità che, crescendo, deve imparare a controllare per non diventare il bersaglio degli scherzi altrui, ma soprattutto per non esporsi a pericoli o delusioni provocate dall’eccessiva fiducia nel prossimo.
 

 

Un anno di te.

Post n°59 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da silvia_1291

Incredibile, già è passato un anno da quel 18 Dicembre 2008. Un anno da quando ti ho preso in braccio per la prima volta dopo tutta quell'attesa, la paura che avessi qualche problema, paura per te, che già eri la mia vita. Ma tu sei bellissima e perfetta, e non potrei chiedere di più. Hai festeggiato il tuo primo compleanno questo venerdì, e non so dirti cosa ho provato quando con me e papà hai spento le candeline, pensando che questa è ancora la prima, e te ne aspettano ancora tante tante altre.

Un anno in cui tante cose sono cambiate, io ed il mio modo di vivere la vita, ora sono una ragazza sposata. E' strana la parola sposata abbinata a ragazza, ma ancora non mi sento una donna. Sono cresciuta e maturata tanto da quel 4 maggio 2008, non scorderò mai questa data perchè il mio test era positivo, per la prima volta ho avuto la certezza che tu c'eri, la tua piccola vita viveva dentro di me e già sapevo che avrei fatto di tutto per te, chiedimi qualsiasi cosa e la farò per la tua felicità. Non saprei cosa fare senza i tuoi sorrisi, il tuo chiamarmi "Mammaaa" che fino a qualche tempo fa mi commuoveva, solo ora mi ci sto abituando, ma ogni volta sento come un brivido, è un emozione pazzesca.

Ti amo piccola mia, grazie di essere arrivata a sconvolgere la mia vita.

 
 
 

Aggiornamenti!

Post n°57 pubblicato il 03 Novembre 2009 da silvia_1291

Domani sarà un mese di matrimonio! Festeggieremo andando a cena fuori, niente di che. Sinceramente non mi rendo ancora bene conto che siamo sposati, forse perchè ancora non viviamo insieme, per la casa abbiamo cominciato a dare qualche occhiata in giro per sistemarla ma c'è ancora tempo!

Aida sta diventando una piccola donnina...Ormai sta in piedi da sola e se si regge al tavolino fa anche qualche passo, adora gattonare per tutta casa, mamma è la sua parola preferita ma dice anche papà, noa per la nonna, noo per il nonno, muà quando vuole un bacio, bau per chiamare il cane, cià per dire ciao accompagnandolo con il ciao ciao della manina. Adora quando ascoltiamo la musica, le piace tanto "Il coccodrillo come fa", ma non disdegna Vasco Rossi, quando lo sento inizia a muovere la testa e a battere le manine.

Ad Halloween siamo stati io Gianlu e Aida in un pub tranquillo con un pò di amici..Gianlu non si è travestito, odia Halloween. Io invece ho messo le orecchie da diavoletta, molto spiritose!! Ma penso che Aida fosse la più bellina del pub. Le ho fatto con un lenzuolo bianco e un pò di fantasia un meraviglioso costumino da fantasmina. Era dolcissima!!!

Fino alla scorsa settimana siamo stati tutti male, io, Gianlu, Aida e anche mia mamma. Per fortuna emergenza rientrata!! Stavamo impazzendo un pò tutti, poi occuparmi di Aida malata essendo malata anche io è stato veramente difficile! Ma voi di quest'influenza suina che dite? Io sinceramente sono un pò allarmata perchè Aida va a scuola, spero che non si attacchi nulla! Ma il vaccino non la farà nessuno di noi, lei è troppo piccina.

Oggi è Santa Silvia.. Mamma mi sta preparando una torta buona buona..Stasera ceneremo tutti insieme a casa dei miei. Purtroppo sono ancora senza computer, quindi uso ogni tanto quello di mia sorella, ma comunque il tempo "libero" è sempre meno!!

 
 
 

Finalmente...Marito e Moglie!

Post n°56 pubblicato il 19 Ottobre 2009 da silvia_1291

Eh già, Silvia e Gianluca sono ufficialmente marito e moglie.

Sono passata soltanto per un veloce saluto, sto preparando da mangiare per la piccola.

Le nozze sono state stupende, insieme alla nascita di Aida, il giorno più bello della mia vita. Solo a ripensarci ho le lacrime agli occhi!! La luna di miele anche è stata bellissima, Parigi è una città magica e romanticissima.

I nostri genitori ci hanno fatto un regalo grandissimo, che, con riluttanza perchè ci è sembrato veramente troppo, abbiamo dovuto accettare. Ci hanno comprato casa. Incredibile eh?! E' una casetta piccolina ma stupenda. La condizione è che ci potremo trasferire solo quando avrò finito la scuola, cioè quest'estate. Nel frattempo la sistemeremo e la arrederemo.

Incredibile come la vita possa cambiare così velocemente, due anni fa ero una ragazza di 16 anni come tutte le altre, ora sono sposata e ho una bambina. E sono più felice che mai, come non sono mai stata. Ora mi sento veramente completa.

 
 
 

-2

Post n°55 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da silvia_1291

Solo due giorni. Mi sembra ieri che ho conosciuto Gianlu, ieri che ci siamo rimessi insieme, ieri che mi ha chiesto di sposarlo.E invece tra due giorni finalmente diventeremo marito e moglie. Sono felicissima che questo giorno sia arrivato, anche perchè tutti questi preparativi mi stavano facendo impazzire!! Tra la scuola, stare con Aida e organizzare il tutto stavo impazzendo.. Però lo ammetto mi sono divertita un sacco! E credo di essere stata molto brava, ho cercato di fare tutto per tempo senza lasciarmi niente da fare all'ultimo, così almeno spero che non mi venga il panico!

Certo è una settimana che non chiudo occhio per l'ansia!Spero di arrivare sveglia al viaggio di nozze!Che poi non vedo l'ora partiremo lunedì mattina per...Parigi!!Non ci sono mai stata..sarà bellissimo e soprattutto romanticissimo!Torneremo giovedì..non vogliamo stare troppo via,Aida rimarrà con i miei,non voglio gravare troppo sulla loro disponibilità.

Aida ha cominciato a frequentare il nido,mi sembra si trovi abbastanza bene, abbiamo fatto l'inserimento, le maestre mi sembrano molto brave e disponibili, sono contenta che inizi a frequentare altri bimbi e a socializzare un pò, penso che le faccia un gran bene.

Ora vado a cercare di dormire..Beh immagino che quando tornerò a scrivere qui sarò una moglie =)

 
 
 

-11

Post n°54 pubblicato il 23 Settembre 2009 da silvia_1291

Solo undici giorni.E' incredibile,mi sembra ieri che io e Gianluca ci siamo conosciuti,quel 4 ottobre di 2 anni fa.

Eh già, per questo abbiamo scelto questa data. Me lo ricordo ancora, era un giovedì, io e alcune mie amiche non eravamo entrate a scuola, stavamo sdraiate sul prato a villa borghese. Si avvicina un gruppo di ragazzi e iniziamo a parlare, tra loro c'era questo Gianluca, mi guardava e mi sorrideva. In quel periodo me ne fregava poco dei ragazzi, non avevo intenzione di mettermi con nessuno,stavo benissimo da sola, andavo a ballare tutti i fine settimana, uscivo sempre con le mie amiche, mi godevo la mia libertà. Ero stata con un ragazzo che quella libertà me l'aveva tolta, geloso da morire, non avevo resistito nemmeno due mesi e l'avevo lasciato. Per questo avevo paura a riprovarci. Gianluca e io continuammo a sentirci, io lo consideravo un "amico", e con lui mi comportavo come tale, anche se sapevo che da parte sua c'erano sentimenti molto diversi. Ebbe pazienza, ci sono voluti mesi ma alla fine mi conquistò, non ero innamorata di lui ma ci stavo benissimo.

Chi l'avrebbe mai detto che quel ragazzo conosciuto una mattina per caso sarebbe diventato mio marito, il mio compagno di vita, il padre di mia figlia. L'uomo con cui passerò tutta la vita, o almeno spero..

 
 
 

E anche l'estate è finita...

Post n°53 pubblicato il 10 Settembre 2009 da silvia_1291

Rieccoci qui in città, finita l'estate e le vacanze. Le prossime ferie che faremo saranno quelle per la nostra luna di miele!

E' stata una bellissima estate, la prima estate di Aida che si è divertita moltissimo a farsi bagnetti e a giocare con la sabbia. Ha iniziato a gattonare per casa e cerca di mettersi in piedi tenendosi al tavolino basso.. E' stupenda.

Tra neanche un mese ci sposiamo e mi sembra sempre di essermi scordata qualcosa, mi sembra sempre che ci sia qualcosa da fare. Non finirò mai di ringraziare mia madre per l'aiuto grandissimo che mi sta dando..

Ora vado, prima che Aida si svegli dal sonnellino ho un pò di cose da fare!

 
 
 

Il mio fine settimana!

Post n°52 pubblicato il 05 Agosto 2009 da silvia_1291

Incredibile ma vero,venerdi partirò con le mie amiche per Rimini!Senza Aida e senza Gianluca!Mi sembra stranissimo, è la prima volta che sto lontana da Aida così tanto (si è vero sono solo 3 giorni,Gianluca non fa che ripetermelo,ma a me sembra tanto!!)...

Sinceramente mi sento anche un pò in colpa ad andarmene così, lasciando da solo Gianluca con Aida, nel bel mezzo dei preparativi per il matrimonio... Però è stato Gianluca ad insistere a farmi andare, e forse ha ragione. Da quando è nata Aida oltre a qualche serata non mi sono mai presa del tempo per me, non è una cosa che mi dispiace, anzi, perchè prendermi cura di Aida è la cosa che mi fa più felice. Però sento anche di avere bisogno di una piccola pausa. Da quando abbiamo deciso di sposarci è tutto così frenetico, mi faranno bene tre giorni di relax e divertimento!

Anche Gianlu si prenderà i suoi tre giorni, non mi sembra giusto che solo io mi faccia il mio week end fuori!!! :-)

Per il resto la nostra estate sta procedendo benissimo, siamo sempre a Gaeta e la piccola Aida è innamorata del mare! Adora farsi il bagnetto e -purtroppo- ama la sabbia e spesso pensa che sia un piatto delizioso da mangiare!

Mi spiace non avere il tempo per aggiornare più spesso il blog, non riesco mai a mettermi al computer a scrivere durante il giorno, c'è sempre da pulire, da cucinare, da cambiare Aida, mai un momento di pace; e la sera non ce la faccio neanche ad accenderlo e crollo addormentata.

"Al nostro matrimonio mancano... 2 mesi"

Tra due mesi sarò una donna sposata. Una moglie! Ancora mi sembra una cosa così lontana da me..Non riesco a credere che davvero sarò sposata...Sono così felice!!!!

 
 
 

Estate a Gaeta...e preparativi matrimonio!

Post n°51 pubblicato il 09 Luglio 2009 da silvia_1291

Eccoci a passare la nostra estate a Gaeta,non mi sento molto bene oggi così mi sono presa una mattinata per me,mentre Aida e Gianluca sono al mare. Aida va assolutamente pazza per il mare,adora farsi il bagnetto e giocare con la sabbia. L'altro giorno poi ci ha veramente stupito,per la prima volta si è aggrappata al tavolino e si è alzata in piedi! Più la guardo e più mi rendo conto di come cresce a vista d'occhio, ho sempre viva nella mente l'immagine di quella piccola pulcina rossa e con le guanciotte che partorii quel 18 Dicembre.

Siamo nel pieno dei nostri preparativi per il matrimonio,ricapitolando: la Chiesa e il ristorante sono stati scelti; partecipazioni ordinate; testimoni scelti; truccatrice e parrucchiere ce li ho; il mio abito l'ho scelto.

Ci manca da scegliere i fiori,il fotografo,i musicisti,fare la lista di nozze,prenotare il viaggio di nozze,automobile per andare in Chiesa e al ricevimento,scegliere l'abito di Gianluca,scegliere il menu del ricevimento,la torta,le bomboniere...

Mi sembra di impazzire sono sicura che mi scorderò sempre qualcosa.. Guardo su internet e vedo che avrei dovuto iniziare ad organizzarlo un anno prima questo matrimonio!!!!!!!!!!!!Noi abbiamo deciso nemmeno 4 mesi prima!

Però non vedo l'ora.. Penso sarà davvero il giorno più bello della mia vita.. Secondo solo alla nascita di Aida, e voglio che sia davvero un giorno perfetto!

 
 
 

Matrimonio

Post n°50 pubblicato il 30 Giugno 2009 da silvia_1291

Eh si,avete letto bene.

"Al nostro matrimonio mancano..3 mesi e 4 giorni."

Il 4 Ottobre 2009 io e Gianluca diventeremo marito e moglie.

Mi sembra incredibile,ancora non mi pare vero.

Stiamo correndo troppo? Stiamo anticipando i tempi?

Forse.

Però non sono mai stata più felice di così.

E si parla già di mettere in cantiere un fratellino per Aida...Chi lo sa!

 
 
 

:-)

Post n°49 pubblicato il 03 Giugno 2009 da silvia_1291

Rieccomi qui.Computer rotto,Aida,scuola,tante cose mi impediscono di scrivere spesso qui.

La scuola per fortuna è quasi finita,appena finirà io Gianluca e Aida ce ne andremo a passare l'estate a Gaeta,dove i miei genitori hanno casa.

Io e Gianluca,incredibilmente,siamo ancora qui,ancora insieme,davvero felici e innamorati soprattutto.

Aida sta benissimo,cresce tanto ed è ogni giorno più bella.Già sta seduta da sola,chiacchiera tantissimo (pa ra ta ta taaaaa).Domenica c'è stato il battesimo, battezzata come Aida Allegra Maria.Siamo andati a pranzo fuori con tutti i parenti,è stata veramente una bella giornata.

Felice.Felice come non sono mai stata.Mi sento completa,sento di avere tutto.Anche se con Gianluca si stanno facendo dei discorsi...sui quali per il momento non mi esprimo.Dovessero andare in porto sarebbe davvero tutto perfetto.Ma c'è da rifletterci tanto,tantissimo.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963