Creato da aniram1959 il 22/11/2010

solounadonnasola

solitudine

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Detector

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OgniGiornoRingraziocassetta2prefazione09carima68surfinia60ioma4mauriziocamagnaamici.futuroieripoeta_semplicediogene51sparusolaAmanda28Occhineri973cuspides0
 

AREA PERSONALE

 

il numero di pubblica utilità “Antiviolenza Donna” dedicato al supporto, alla protezione e all’assistenza delle donne vittime di maltrattamenti e violenze. 

immagine1522

 

UOMO, SAPPI CHE:

Mentre urli alla tua Donna c'è un uomo che desidera parlarle all'orecchio.
Mentre umili, offendi, insulti e sminuisci la tua Donna c'è un uomo che la corteggia e le ricorda che è una gran Donna.
Mentre la violenti c'è un uomo che desidera fare l'amore con lei.
Mentre la fai piangere c'è un uomo che le ruba sorrisi.
 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

Messaggi del 07/07/2016

SELFIE AREA

Post n°496 pubblicato il 07 Luglio 2016 da aniram1959

Qui, da me, va tutto in malora.

Due anni fa si è insediata la nuova giunta comunale. Tutti assessori/e molto giovani. E gli ingenui come me hanno esultato pensando che finalmente qualcosa si muovesse, che venisse fatto veramente un balzo in avanti nello svecchiamento della cittadina.

La giunta precedente si è praticamente venduta tutto (ovviamente in cambio di voti).

Per 46 anni, dopo che era stata posata la prima pietra (che è stata pure rubata) abbiamo pazientemente atteso che venisse completato il nuovo ospedale. Un ospedale che ai tempi della progettazione sembrava un'opera colossale ma che ora non è altro che un ospedale di medie dimensioni. Ma che l'allora sindaco ha accettato venisse smembrato a favore dell'ospedale della vicina provincia.  Si è venduto i reparti più redditizi tipo la maternità. Il reparto da noi era un vero gioiello.Colorato e luminoso. Le cullette erano nuove perchè la popolazione aveva contribuito al loro acquisto. I muri erano stati disegnati con colori brillanti. E quello, l'allora sindaco, firma senza sentire il parere popolare il trasferimento....Tale affronto (la mancata nascita di autoctoni) viene punita con un'azione altamente dispendiosa per la A.S.L...tutte le partorienti si recano a Massa...cambio provincia e pure regione..Tutti i reparti vengono decentrati. Il personale sempre più scarso e scarto.  Il pronto soccorso....beh, di quello ho già parlato. Interi piani affittati a privati che poi non pagano.

E sino a qui solo l'ospedale.

Non contento chiude delle scuole elementari storiche perchè non antisismiche. Ha fatto bene direte voi!!! Forse si se tale edificio non fosse sopravvissuto a due guerre e relativi bombardamenti. Almeno 4 generazioni hanno studiato in quell'enorme edificio.
Non contento VOLEVA vendere un'area centralissima per far costruire a dei privati (ovviamente) un GRATTACIELO....qui...ma non è zona sismica? A 20 metri dalla ferrovia..E siccome in questa zona o in Italia non abbiamo (secondo lui) ingegneri in gamba, il progetto è stato fatto fare da uno svizzero.

.E qui ha provocato l'insurrezione popolare!!! Si è costituito un comitato spontaneo di cittadini furenti che a forza di carte bollate e processi e ricorsi è riuscito a fermare l'inutile e detestato grattacielo. Peccato che con la scusa di un risanamento di una zona decisamente malsana appena fuori dalla cittadina...hanno cominciato a costruire degli obbrobri. Un'edilizia popolare di infimo livello che dà della città, a chi arriva dall'autostrada, un pugno nello stomaco. In verità il comitato ha bloccato anche quelli ma ora ci sono degli ecomostri come benvenuto.

Ora non mi viene in mente altro ma credo che pur di toglierselo dai coglioni e da fare dei danni è stato eletto al Senato. Lì è meno di zero e tanti danni non può fare (credo...e spero).

Ma questa nuova giunta....invece....NIENTE...NON HA FATTO ASSOLUTAMENTE NIENTE....tranne farci prendere per il culo dall'Europa (senza Brexit) per aver istituito...primi e credo ultimi e unici...un'AREA SELFIE!!!!

Cos'è???

Assolutamente niente!!! Cioè, uno si fa un selfie in alcuni punti della città, lo manda a non so bene chi in comune eppoi due volte all'anno le foto vengono esposte nell'atrio del comune.

Cosa si vince?

Niente...beh, almeno si risparmia!!!

 

 
 
 

classifica siti

Primo tra 100 siti

Primo tra 100 siti

Tra i primi 10

Uno dei più belli

Blog d'argento

50000 punti ottenuti

Primo di categoria

10000 punti ottenuti

In classifica

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963