Creato da spindrift il 10/01/2007
Drink, Food & Fun
 

Messaggi del 09/01/2017

GALATEO DEI DOLCI

Post n°480 pubblicato il 09 Gennaio 2017 da spindrift

ALZATINA DOLCI

Le regole che riguardano i dolci non sono molte, ma semplici.

- Prima di servire il dessert, liberate la tavola da piatti, pane e relative briciole con apposite spatoline e distribuite piatti e posatine apposite.

- Le torte si servono su piatti di porcellana o di metallo che si possono ricoprire, prima di appoggiarvi il dolce, con un centrino di carta lavorata a pizzo. Si tagliano in presenza degli ospiti, usando un coltello seghettato in caso di torta friabile e le fette si depositano nei singoli piattini servendosi dell’apposita paletta; si mangiano poi usando sia forchetta e coltellino, o la speciale forchettina munita di bordo tagliente.

I pasticcini si dispongono in bell'ordine sul piatto da portata, non alla rinfusa ma divisi per qualità, così che l’ospite sia facilitato nella scelta; questi li prenderà con le dita dal piatto di portata insieme al loro pirottino se c’è, li deporrà nel proprio piatto e, dopo averli liberati dalla carta, li mangerà in un solo boccone, a meno che non abbiano misura troppo grande. Una certa prudenza va usata con i dolcetti ripieni di crema o di liquore, poiché è facile che l’interno fuoriesca.

- Pasticcini e mignon si possono servire direttamente su eleganti alzatine, perfette anche per cioccolatini, gelatine, cupcakes.

                                                              Continua ...


 
 
 

OTTIME IDEE DA "NATUVERA BIO"

Post n°479 pubblicato il 09 Gennaio 2017 da spindrift
 

natuvera bioNatuvera bio: memorizzate questo nome, che è poi il marchio di un negozio fisico, ma anche on-line, di prodotti freschi biologici. In questa seconda versione potrete trovarlo digitando l'indirizzo http://www.natuverabio.com/it/ .

Devo essere sincera, io ne so veramente poco di questo settore dell’alimentazione. Così con la coscienza di essere abbondantemente ignorante, mi sono avvicinata con particolare curiosità ai prodotti commercializzati da questa azienda.

Lo store on-line è decisamente ben strutturato: le categorie sono molte e comprendono, ciascuna, un buon numero di sottocategorie. Poi ci sono le offerte, i prodotti in evidenza tutti accompagnati da immagini esplicative. Ben fatto!

Quindi avanzo, alla scoperta di altri argomenti.

Moltissimi i marchi specializzati commercializzati, anche per quello che riguarda l’alimentazione vegana.

Mi dirigo al “reparto trucchi”, che lì mi sento un poco più sicura. Mi piace (ma proprio tanto) la presenza di una descrizione delle qualità dei prodotti, i consigli per l’utilizzo e per la conservazione e, ancora di più, apprezzo l’elenco delle sostanze contenute. Questo vale per gli ombretti, ma anche per le matite e i fondotinta e gli altri prodotti.

Nel mio viaggio attraverso il sito scopro che i servizi offerti contano, anche, la consegna a domicilio del prodotto ortofrutticolo fresco e che l’azienda commercializza i frutti della terra della Basilicata, che i loro stessi incaricati provvedono a ritirare alla fonte, accertandosi della certificazione ICEA. Periodicamente, la ditta stessa sottopone quei prodotti ad un ulteriore controllo a campione, per verificare e garantire ai propri clienti che quanto commercializzato sia realmente biologico. Le analisi di laboratorio sono liberamente accessibili, tramite un link che si trova a corredo di ciascuna scheda/prodotto.

Oltre alla cosmesi ho “adocchiato” l’olio di cocco, che da un po’ di tempo ho deciso di provare: ottimo prezzo, quantità facilmente gestibile … l’idea mi tenta, credo che proverò.

 

Pubblicato su www.agomagia.wordpress.com

 
 
 

Area personale

 

QUESTO BLOG E' SEGNALATO DA:

 

Blogarama - The Blog Directory

cuorepulito1958

immagine

Blog Divertente, Barzelette, divertenti barzellette umorismo

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ironic Room

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963