Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Messaggio #48Messaggio #50 »

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 29 Settembre 2007 da CHIARA975

Ieri primo incontro scuola famiglia. Di solito io dormo, mi concilia il sonno meglio di una tribuna politica. Altrimenti parlo il meno possibile, ho superato da tempo ogni desiderio di protagonismo.
Ma ieri una cosa mi ha colpito costringendomi ad abbandonare il solito torpore...Dunque, vi racconto. Entra una collega che conosco superficialmente da un paio di anni, 45enne...portati, ahimè, malino ma....persona sempre cordiale e gentilissima, viso sereno che incute fiducia e personalità assolutamente priva di invidia o presunzione. Donna molto mite ma non per questo stupida.
Scambio di convenevoli e viene subito raggiunta da un "ragazzo" molto carino e con un fisico da...pensierini poco casti   (non miei, io non ne faccio......e smettela di ridere, vi sento!)
Escono e si scatena il taglia-e-cuci....... La frase più gentile è stata: "ma che ci ha visto in quella?"

Ora, io di solito non giudico, vivo applicando la regola del "puoi fare tutto quel che ti pare, basta che non vieni a rompermi le uova nel paniere....", ma l'atteggiamento delle signore non mi è piaciuto affatto.
Faccio un passo indietro e mi ricordo che in tutte le epoche ci sono state ragazzine che si sono dedicate a curare il proprio Edipo con signori di una ventina d'anni maggiori di loro. Credo che sia sempre successo, vero? E' nell'ordine naturale delle cose che le ragazzine si innamorino, almeno una volta, degli amici dei loro genitori. Ma una volta la società e le famiglie stesse consideravano tali cotte passeggere e da evitare, nascondere ed eliminare sul nascere. Adesso invece nessuno si scompone più. Apparentemente. Non che io abbia nulla contro, se un uomo cresciutello ed una ragazza si innamorano ed hanno voglia di stare insieme, ben venga.  Ciò che mi lascia indignata è che la società così finto moralista condanni ancora amori e amoretti fra una donna matura e un uomo molto più giovane. Il contrario invece, beh...fa quasi simpatia.
Per la mentalità comune continua ad essere considerato un fatto aberrante e si guarda quasi con depravazione la donna con un partner più giovane. Ed allora scattano tutte le ipotesi: c'entrano i soldi?...un interesse economico?...ha bisogno di una figura materna?....perchè in caso contrario, come fa un ragazzo giovane a stare con una vecchia di quarantacinque anni??

Io penso perchè gli piace e si è innamorato di lei. Ci sono un sacco di uomini ai quali piace di più la frutta matura di quella acerba.
Ma è malvisto, e su questo non c'è dubbio alcuno.
E mi ripeto che, forse, i commenti acidi sono frutto solo dell'invidia...


Io non vorrei mai un uomo più giovane accanto a me perchè penso che noi donne maturiamo molto prima dell'altra metà del cielo...La donna è un meccanismo molto complesso e assolutamente imprevedibile. L'uomo, soprattutto sentimentalmente, è una macchina elementare. Queste diversità , i diversi tempi di maturazione, si notano maggiormente in amore. Ma, ripeto, è solo quello che farei io, non esprimo giudizi negativi, non condanno...

Ma...ma...se al posto della signora in questione ci fosse mia figlia? La penserei allo stesso modo? Le prospetterei l'incubo di vivere sempre con l'ansia di essere abbandonata per una donna più giovane, le convenzioni sociali, i giudizi e gli sguardi ironici...
Un pò come se mi comunicasse di voler sposare una persona di colore.  Non sarei contraria ma....ci metterei un pò a ingoiare il rospo. E pensare che io mi vanto di essere la persona meno razzista del mondo......
Non è la stessa cosa dite?

Ebbene a me pare di si, che il principio sia lo stesso, che quando le grandi idee si scontrano con questioni personali, ci sia qualcosa che non funziona....

Questo è quello che penso io, adesso andate avanti da soli....

PS. La signora in questione s'è n'è bellamente fregata delle convenzioni, dei falsi pudori, dei giudizi della gente, delle costruzioni mentali e dei preconcetti... e col "ragazzino" ci ha fatto 3 figli.   BRAVA!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963