Un blog creato da idvsondrio il 20/01/2013

IdV SONDRIO

Il voto ha il potere di cambiare le cose in meglio

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

TESSERAMENTO 2013

IL MODULO A QUESTO LINK:

http://organizzazione.italiadeivalori.it/documenti/modulo_di_adesione.pdf

LA QUOTA DI ADESIONE QUEST'ANNO E' DIMEZZATA A 10 EURO


ITALIA DEI VALORI
COORDINAMENTO REGIONALE DELLA LOMBARDIA
Credito Cooperativo di Brescia - sede di Ossimo
IBAN: IT 07 T 08692 55510 013000131739

 
 
 
 
 
 
 

DALFINA DI PIERO MARIO PULITI

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

IL COLPO (BASSO) DEFINITIVO:

IL BANANA MANDA MIGLIAIA DI ‘’LETTERE-TRAPPOLA’’

CON STAMPATO A GRANDI LETTERE SULLA BUSTA:

 “AVVISO IMPORTANTE” - “RIMBORSO IMU 2012”

E' QUI' NERO SU BIANCO:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-il-colpo-basso-definitivo-il-banana-manda-migliaia-di-lettere-trappola-con-stampato-51176.htm

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

L'Italia dei Valori in piazza contro il gioco d'azzardo

Post n°122 pubblicato il 25 Luglio 2013 da idvsondrio

L'Italia dei Valori domani mattina sarà in Cassazione per depositare il testo di un disegno di legge d'iniziativa popolare contro il gioco d'azzardo. Vogliamo dire no alla figura dello 'Stato biscazziere' e offrire una soluzione radicale a quello che è diventato un vero e proprio dramma per migliaia di famiglie

 
 
 

i giudici condannano i giudici corrotti... quindi possono condannare gli AVVOCATI corrotti

Post n°121 pubblicato il 22 Luglio 2013 da idvsondrio

 

Intercettazioni come questa hanno incastrato il gruppo che al Tar del Lazio decideva chi doveva vincere i ricorsi a suon di tangenti. In carcere sono finiti Franco De Bernardi, magistrato della seconda sezione quater, l’avvocato Matilde De Paola e Giorgio Cerruti, considerato uno degli intermediari delle tangenti.

Gli altri due, Marco Pinti e Francesco De Sanctis, sono ai domiciliari insieme all’ex presidente della Popolare di Spoleto, Giovannino Antonini, e all’amministratore delegato della ICS Grandi Lavori, Franco Clementi. Fra gli indagati, il fondatore dell’impresa di costruzioni Claudio Salini e due ufficiali, l’ammiraglio di squadra Marcantonio Trevisani, da cinque anni presidente del Centro alti studi per la difesa, la principale scuola di formazione degli ufficiali italiani, e il suo collega Luciano Callini, ai vertici dello stato maggiore della Difesa, nei mesi scorsi consulente del caso dei due marò indagati in India per omicidio.

Sarebbero tante le cause pilotate contestate dal procuratore di Roma Giuseppe Pignatone e dal pm Stefano Pesci. E le tangenti ammonterebbero a 10-50 mila euro, ricostruite grazie alle conversazioni intercettate per un anno dai carabinieri del Noe, al comando del capitano Pietro Rajola Pescarini. La promessa di 50 mila euro avrebbe permesso all’ex presidente della Popolare di Spoleto di vincere il ricorso contro il ministero dell’Economia che aveva commissariato la banca per un buco di diversi milioni di euro. La vittoria sarebbe stata propiziata da una cena al ristorante «Il Caminetto», ai Parioli, dove il 27 febbraio scorso Cerruti avrebbe invitato il giudice, Antonini e un non ancora identificato monsignore. «Cerruti, soggetto pregiudicato per reati gravi di criminalità economica», scrive il gip Maria Paola Tomaselli nelle 101 pagine dell’ordinanza, aveva «un proprio personale interesse all’esito favorevole del ricorso avendo egli goduto di un trattamento assolutamente privilegiato durante la gestione della banca da parte di Antonini». Anche la ICS Grandi Lavori avrebbe vinto il suo ricorso pagando una tangente, sconfiggendo quindi il Campidoglio che aveva assegnato a un’altra impresa l’appalto da 25 milioni di euro per la costruzione del ponte della Scafa.

 
 
 

LA LEGA NORD NON SI VERGOGNA DI ESSERE RAZZISTA - INCREDIBILE, IO MI VEGOGNO PER E DI LORO

Post n°120 pubblicato il 22 Luglio 2013 da idvsondrio

19 luglio 2013 - L'Onorevole valtellinese della Lega Nord Jonny Crosio ha parlato in Senato difendendo la posizione del partito in merito al tema dell'immigrazione; nessuna presa di posizione sulle parole inaudite di Calderoli. (Di Marco Travaglia)

LA LEGA NORD NON SI VERGOGNA DI ESSERE RAZZISTA

Un Homo Erectus. "Tim Evanson" flickr (cc)

Il senatore valtellinese Jonny Crosio è intervenuto ieri in aula, durante la discussione sulla mozione di solidarietà per l’attività del ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge presentata dal Pd, per esprimere il voto di astensione del gruppo della Lega Nord che non condivide la politica del ministro in tema di cittadinanza agli immigrati. Un intervento lungo e articolato nel quale Crosio ha offerto, a parole, non il sostegno, bensì la collaborazione del suo partito nella costruzione di un percorso di vera integrazione.

Il senatore leghista ha evidenziato come, nella situazione attuale, in presenza di quasi nove milioni di poveri, l’obiettivo per il governo debba essere quello di garantire una vita dignitosa a tutti i cittadini, italiani e stranieri regolari. Grazie alle leggi esistenti, ma soprattutto "per il buon senso - ha detto il Crosio - dimostrato dagli amministratori locali che favoriscono un naturale processo d’integrazione, in tutto il Paese donne e uomini di razze e culture diverse convivono serenamente".  La sua attività nei Palazzi romani gli avrà fatto perdere il senso della realtà: quali sarebbero gli atteggiamenti degli amministratori locali che favorirebbero un naturale processo d’integrazione? 

E poi, dice ancora Crosio, "in tutto il Paese donne e uomini di razze e culture diverse convivono serenamente"?; no comment. Basta leggere le parole del Vicepresidente del Senato della Repubblica Italiana (sigh!) Roberto Calderoli che ha paragonato il ministro Kyenge ad un orango per capire il grado di serenità. Questo e altri esempi di razzismo (vedi Borghezio), purtroppo, sono accaduti all'interno della Lega Nord. Bene avrebbero fatto a cacciare Calderoli dal partito: quello sarebbero stato un gesto di scuse accettabile; ma la Lega Nord si è guardata bene dal farlo (e Crosio si guarda bene dal commentare l'incommentabile), perché sarebbe stato come sconfessare la propria natura.

Vorrei ricordare, a chi insegue la strada del razzismo, che la nostra specie deriva da gorilla e scimpanzè e che il mondo è stato colonizzato a partire da qualche centinaio di ominidi provenienti tutti dall'Africa. Per accorgersene basta guardarsi allo specchio.

Marco Travaglia

 
 
 

La RAI ci imbavaglia, ricorreremo all'AGCOM

Post n°119 pubblicato il 22 Luglio 2013 da idvsondrio

Zitti tutti: il governo della pacificazione nazionale deve andare avanti nonostante continui a combinare disastri su disastri. E per non disturbare il manovratore i Tg nazionali azzerano la voce di chi, come noi dell’IdV, la pensa diversamente perché non è d’accordo con la strana maggioranza che governa il Paese. La legge dà diritto a tutte le forze politiche interne ed esterne al Parlamento di avere una voce nelle trasmissioni e nei Tg del servizio pubblico nazionale. Ma noi siamo scientemente oscurati da tempo. L’Italia dei Valori nella scorsa legislatura si è battuta per far fuori i partiti dalla Rai, rinunciando ad un posto nel Cda dell’azienda pubblica e denunciando pubblicamente la lottizzazione messa in atto dalla maggior parte delle forze politiche. Lo abbiamo fatto per rispetto dell’articolo 21 della Costituzione e per rispetto dei cittadini italiani ai quali deve essere garantita un’informazione imparziale e plurale. Pertanto ricorreremo all’Agcom autorità presso la quale presenteremo un esposto, per far valere un nostro diritto, avendo migliaia di amministratori locali sul territorio nazionale e un gruppo all’Europarlamento.

 

 

 
 
 

IDV DICE NO AL GIOCO D'AZZARDO!

Post n°118 pubblicato il 22 Luglio 2013 da idvsondrio

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

IL DISCORSO DI APERTURA  DI ANTONIO DI PIETRO

 
 
 
 
 
 
 

I LINK DA VISITARE

IL SITO DI IDV NAZIONALE  www.italiadeivalori.it

IL SITO DI IDV LOMBARDIA  (http://ipv4.lombardia.italiadeivalori.it/)

IDVSONDRIO SU FACEBOOK  (http://www.facebook.com/italia.sondrio#!/italia.sondrio)

IL BLOG DI ANTONIO DI PIETRO  (http://www.antoniodipietro.it/)

IL CANALE YOUTUBE DI IdV  (http://www.youtube.com/user/IDVstaff?feature=watch)

IL SITO DI PIERO MARIO PULITI http://www.facebook.com/piero.puliti

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

L' INTERVISTA A PIERO MARIO PULITI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

serfior.pfesternolucegoffredoferriGiuse83dlucycoldmariacatena02darchfarinajorgioyoyLinus530focusmultimediacaramelculstecmt_dagostinoartbeton.srlpsicologiaforensepiccolacris3
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Questo articolo mi e piaciuto proprio tanto per sdebitarmi...
Inviato da: esternoluce
il 14/01/2016 alle 18:02
 
grazie.
Inviato da: ramazan diyeti
il 06/07/2014 alle 23:55
 
thank you
Inviato da: online diyet
il 09/03/2014 alle 13:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 16/08/2013 alle 19:21
 
:-)
Inviato da: idvsondrio
il 04/05/2013 alle 23:39
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963