Creato da IlCondottiere il 16/05/2011

Proviamoci...

(note sparse scritte tra parentesi :-) )

 

 

« (Lettera da un tempo che...

(Per un amico)

Post n°6 pubblicato il 13 Febbraio 2013 da IlCondottiere

Ormai tanti anni fa, una sera di ottobre nella mia piccola e isolata città natale del Sud, per la prima volta i miei genitori mi lasciarono uscire dopo cena.

Avevo 13 anni, uscivo con alcuni amici per andare a vedere un concerto.

Era allora il mio gruppo preferito. La Premiata Forneria Marconi, come si usava allora con nomi veramente improbabili. Tanti oggi la conoscono come PFM.

Fu per me una serata indimenticabile. Un ragazzino, in una città così lontana dalla vita metropolitana... la musica, il sogno che avevo da bambino.

Dopo alcuni anni, con una vicenda che è un po' romanzesca, ma che non mi va di raccontare in questo luogo fatto di identità non rivelate, mi ritrovo su un palco e corono il sogno di quel bambino. E vivo l'avventura più incredibile che si possa augurare a un bambino che ha vissuto un grande sogno.

La vivo anche grazie a una persona che non conoscevo. E che mi aiutò a vivere quel sogno perché credeva nella musica che scrivevo.

Vorrei raccontarla quella storia, ha qualcosa di unico.

Ma è più grande la tristezza che nasce dal fatto che quella persona, diventato un amico di una vita, da oggi non c'è più.

E io lo ringrazio, ancora oggi, dopo tanti anni, con gli occhi gonfi di lacrime fino a scoppiare.

Grazie B.

Grazie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zp1956edwin1969dani.iacobFederico90_15avv12lucazambitofulviaveroneseveronica.fanciullimacridasnopy9serpentella6spaga51vero856chamita1386birba.cz
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963