Creato da ilcontemascetti0 il 09/02/2007

Il Conte Mascetti

Blog in memoria del grande attore Ugo Tognazzi, e del celebre personaggio del Conte Mascetti

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilcontemascetti0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: PO
 

AREA PERSONALE

 

LE MIE FIORENTINE... :))

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

LA PRIMAVERA


 

 

CARE MIE DOLCI E SPLENDIDE LETTRICI...

Post n°623 pubblicato il 09 Febbraio 2013 da ilcontemascetti0

Care mie dolci e splendide lettrici,
sono due anni che non scrivo più, e lo faccio proprio oggi 9 Febbraio 2013, giorno del compleanno del blog.
Sono sei anni che ho creato questo spazio virtuale, sei anni di gioie, dolori, arrabbiature e oggi ho deciso di scrivere per l'ultima volta.
Vuoi per colpa di facebook, vuoi perchè non ho più nulla da dire, credo sia giunto il momento di chiudere questo spazio. Non cancellerò il blog, lo lascerò come testamento e come segno di simpatica e ammirazione per uno dei più grandi attori italiani, ma soprattutto perchè mi ha permesso di conoscere una persona speciale, con la quale fra tre mesi mi sposerò.
Ebbene si, io che qua dentro facevo lo scemo, che mi ero creato un personaggio dietro la timidezza che mi caratterizza, ho conosciuto la mia dolce metà.
E infatti, il 18 Maggio 2013, io e Fabiola ci sposeremo. Wowowow.....
Mancano poco più di tre mesi e poi finalmente saremo solo io e lei, e i mille problemi che ci sono, sia per la lontananza che per motivi familiari, verranno messi da parte e inizieremo questo nostro percorso di vita insieme.
E' da un anno che stiamo dietro ai preparativi, tra il ristorante già prenotato con vista Lago di Castel Gandolfo, lista di nozze, rinfreschi sia da me che da lei, mancano solo poche cose (le più costose e toste) e poi il cerchio sarà completo.
La casa è quasi ultimata, manca da imbiancare e mettere i mobili.
Possiamo farcela....dai dai.....
Ora per due mesi, febbraio e marzo, dovrò andare ogni lunedì a Roma, per il corso pre-matrimoniale.....ammazza che palle......ma è proprio necessario?
Comunque direi di si, il primo incontro mi ha molto colpito, mi sono sentito "grande", con una grossa responsabilità per affrontare la nostra vita insieme.
Spero che vada tutto bene, di essere un buon marito, un buon padre, boh.....spero soprattutto che Fabiola si senta a suo agio qua da me.....passare da una città come Roma a un paese come Pieve a Nievole....insomma, spero che riesca ad ambientarsi, che trovi lavoro, che tutto proceda per il meglio.
Per il resto che vi racconto.....il lavoro procede bene, al momento non mi lamento....certo, se ce ne fosse di più sarebbe meglio, però accontentiamoci per il momento. 
Nella mia vita è giunta Briciola, una gattina trovata abbandonata nel giardino di casa mia....ora è diventata una gattona, già fidanzata con Briciolone, un gattone nero.
Via via, care mie dolci, splendide, meravigliose, incantevoli, indiscusse, indissolubili, indistinguibili lettrici, è giunto il momento di salutarci.
Vi ringrazio di cuore per tutti i momenti che mi avete fatto passare, per le serate a scriversi in chat, su messenger, ai giorni nei quali ho conosciuto molte di voi, ma anche molti di voi, alle ore passate a "parlare" dei propri problemi.
Vi lascio con alcuni dei commenti che mi hanno lasciato in questo spazio:
- 
Ciao Leo..o meglio dovrei dire SCIUPAFEMMINE DELLA VERSILIA...ma quanti cuori hai infranto e infrangi alle dolci fanciulle che incrociano il tuo cammino?????????
-
Conte ma hai più donne tu che un convento di suore...!
- Devo dire Conte che ti sei guadagnato la stima e l'ammirazione della mia mamma.....ieri sera quando sono partita era un pò perplessa.....ma dove andate.....chi sono quelli e se vi danno una botta in testa......poi stamane vedendo i fiori sul tavolo ha capito la vera identità del Conte!!!"

Vi ringrazio ancora di cuore.....

Il vostro,
modestamente, semplicemente, dolcemente......Conte

 
 
 

FREDDIE VENT'ANNI DOPO

Post n°622 pubblicato il 23 Novembre 2011 da ilcontemascetti0

Care mie dolci e splendide lettrici,
domani, 24 Novembre 2011, ricorrono i vent'anni dalla morte di Freddie Mercury, voce inimitabile, intramontabile, dei Queen.
Un mito senza tempo e senza età, che ci ha regalato canzoni che rimaranno sempre nella nostra memoria.
Potrei scrivere parole e parole, ma lascio le parole e le note alle sue canzoni.

 
 
 

ADDIO MARCO....STELLA NASCENTE DELLA MOTO GP

Post n°621 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da ilcontemascetti0

Care mie dolci e splendide lettrici,
volevo scrivere, ma non pensavo di ritrovarmi a scrivere una notizia del genere. Marco Simoncelli, di soli 24 anni, pilota di motociclismo, è morto stamani durante la gara a causa di un gravissimo incidente.
Non ci altre parole per esprimere il dispiacere e lo sconforto per questa tragica notizia.
Addio Marco....

 
 
 

11/9/2001-11/09/2011: DIECI ANNI DOPO

Post n°620 pubblicato il 10 Settembre 2011 da ilcontemascetti0

Care mie dolci e splendide lettrici,
siamo arrivati all'11 Settembre, e come sapete, quest'anno si celebrano i dieci anni dall'attentato al World Trade Center, in particolare alle Torri Gemelle.
Un attentato terroristico ad opera di Al Qaeda, il movimento terroristico cui faceva capo Osama Bin Laden, il quale è stato ucciso il 02 Maggio 2011, vendicando così le migliaia di vittime di quel tragico giorno.
Gli anni successivi all'attentato hanno visto l'America proclamare guerra all'Afghanistan e alle milizie di Al Qaeda, e principalmente al suo capo, ma ha causato anche crisi internazionali che ancora oggi ne portiamo le conseguenze.
Dopo dieci anni, dalla montagna di macerie delle due torri, sono nate due gigantesche fontane, sorte dove prima erano edificate le torri, ed è in fase di realizzazione la Freedom Tower, destinata a diventare la più alta d'America e simbolo della rinascita americana.

 

 
 
 

SCIOPERO DEI CALCIATORI? SCIOPERIAMO NOI TIFOSI!!!!!

Post n°619 pubblicato il 29 Agosto 2011 da ilcontemascetti0

Care mie dolci ed umili lettrici, cari lettori,
ebbene, ieri doveva esserci la prima giornata di campionato.....una domenica tanto attesa da noi tifosi, ma come tutti sanno, i nostri beniamini, i nostri idoli, hanno deciso di scioperare.
Per quale motivo?? per il cosidetto "contributo di solidarietà"? perchè lavorano troppo? Mah...Dio solo sa cosa gli balena nella testa a questi signori, miliardari, strapagati, e che hanno pure il coraggio di scioperare.
E qui, mi nasce una provocazione.....scioperano loro? e allora sciopero anche io!! Come tifoso e amante del calcio fin da bambino, propongo che tutti i tifosi, di tutte le squadre, annullino l'abbonamento e di non presentarsi a nessuna partita (campionato, coppa italia, champions....).
Propongo quindi "lo sciopero del tifoso", ma ad oltranza....non a presa in giro di una sola domenica, no no, proprio ad oltranza, ma solo per questo anno calcistico.
Almeno in parte, un segnale bisogna pur darglielo a questa gente.

Conte Mascetti

 
 
 
Successivi »
 

MODESTAMENTE....CONTE

Walk of Fame Animated custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more - ImageChef.com

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tortellina76sols.kjaerSerenadariocuore.802masped78guardiacoste80psicologiaforenseluna2620frank26471princesssweetcontessaeliasmemorata66altair92960Scorpioncettomikimax_1972
 

Dettagli blog.libero.it/ilcontemascetti/

 

ULTIMI COMMENTI

beh, che dire? non vedo il nesso tra chiusura del blog e...
Inviato da: massimocoppa
il 11/02/2013 alle 11:49
 
e questo post, mi ha proprio commossa...sono felicissima di...
Inviato da: oranginella
il 09/02/2013 alle 12:49
 
ciao conte
Inviato da: cuore.802
il 28/11/2011 alle 19:28
 
come racconto da me, avevo iniziato il viaggio di nozze:...
Inviato da: massimocoppa
il 11/09/2011 alle 09:01
 
cao conte un saluto..umile
Inviato da: cuore.802
il 21/07/2011 alle 19:56
 
 

BLOG SEGNALATO SU:

GrandePadre.com

Blog Italiani

Migliori Siti

 

PREMI E CONCORSI

Conferitomi il 18/02/2008 da parte della Blog Mamy, Maria Teresa:

Premio D eci e lode

Conferitomi da Maria Teresa il 30/06/2008:
 
Concorso THE FASTEST READER - 2° PREMIO

Image Hosted by ImageShack.us

Premio ricevuto da Isabella:

Image Hosted by ImageShack.us

Premio Net-Parade Awards:

 
 

CONTABLOG

visitor stats 

 

AMICI MIEI - IMMAGINI VARIE





 

LA SUPERCAZZOLA


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963