Un blog creato da ilcoraggiodiessere0 il 26/02/2010

IlCoraggiodiEssere

Vi state chiedendo cosa significa "Il Coraggio di Essere"? E la risposta è semplice: avere il coraggio di esprimere le proprie opinioni, sentimenti, paure, certezze, su tematiche ad ampio spettro, personali e non. Il che non significa giudicare e essere giudicati. Al contrario, significa dialogare, riflettere, imparare, crescere.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARTE E CORAGGIO

La verità brucia le maschere,

le incendia il fuoco del reale.

Uomini pieni di maschere avvampano sulle strade.

Tu sola potrai resistere nel rogo della falsità.

Tu sola, che senza maschere,

insegni l'arte di esistere e il coraggio di essere.

                                                         ele_mento

 
 
 
 
 
 
 

Non dimenticate che un solo singolo giorno è uno spicchio di vita. Il giorno inizia e   finisce comunque, senza il nostro consenso. Non siamo padroni del tempo, solo padroni di dargli un senso. 

                                                         malaisya62

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Acqua

Post n°78 pubblicato il 29 Novembre 2010 da ilcoraggiodiessere0
 

 
 
 

La Conoscenza del sè

Post n°77 pubblicato il 09 Novembre 2010 da ilcoraggiodiessere0
 

 
 
 

L'amore è la nuova religione

Post n°76 pubblicato il 02 Novembre 2010 da ilcoraggiodiessere0
 
Tag: L'amore

 
 
 
 
 

Gustavo Rol la vita

Post n°74 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da ilcoraggiodiessere0
 

 
 
 

Non violenza

Post n°73 pubblicato il 17 Ottobre 2010 da ilcoraggiodiessere0
 

 
 
 

Essere

Post n°72 pubblicato il 11 Settembre 2010 da ilcoraggiodiessere0
 
Tag: essere

 
 
 

Cosa si puo dire?

Post n°71 pubblicato il 17 Agosto 2010 da ilcoraggiodiessere0

 

UDINE, 17 AGO - Un impiegato friulano rimasto senza lavoro offre su Internet un rene in cambio di un posto di lavoro o di centomila euro. L'annuncio e' stato scoperto dalla Polizia Postale di Udine ed e' stato immediatamente rimosso dal provider gestore del sito. L'uomo, 52 anni, lavorava come responsabile amministrativo di un'azienda privata e, dopo aver perso il posto a causa della crisi, aveva gia' pubblicato numerosi annunci per trovare un nuovo lavoro, ma senza risultato

Cosa si puo dire leggendo questa notizia ,ecco un'altra notizia che mi fa rimanere sconvolta ,non ho parole ,meditate ....

 
 
 

La galassia della relazione uomo-donna

Post n°70 pubblicato il 16 Agosto 2010 da ilcoraggiodiessere0
 

La complessità di una relazione uomo-donna si estende in ogni direzione, ben oltre le dimensioni rivelate del mondo fisico. Tuttavia, da sempre, per comprendere un fenomeno l’essere umano deve ricondurlo a delle componenti essenziali. Spesso lo si riduce ad un sistema lineare. Se si era partiti da un fenomeno multi-dimensionale, è evidente che il portarlo a due dimensioni, come alto-basso, potrebbe essere una esemplificazione esagerata. Eppure da sempre gli studiosi lo fanno, e molto dello scibile umano è progredito in questo modo. Chiediamo quindi il permesso di applicare questa riduzione anche al campo della relazione uomo-donna. Alla fine dell’articolo cercheremo di reinserire nel quadro complessivo alcune dimensioni ulteriori.

In ogni rapporto uomo-donna si riconoscono quattro componenti fondamentali, che possono venire ordinate secondo lo schema del Nome di D-o Tetragramma, in questo modo:

YOD  -    PIANO SPIRITUALE

HEY – PIANO INTELLETTUALE

VAV  – PIANO EMOZIONALE/SENTIMENTALE

HEY – PIANO PRATICO/FISICO

Cominciamo a vederle dal più basso verso il più alto.

Il primo livello, fisico, comprende gli aspetti pratici della vita in comune: come ci si alimenta, come ci si veste, dove si abita e come si arreda la casa, quanto ci si piace fisicamente, come si gestiscono le spese comuni, quale sia la qualità complessiva della vita sessuale. A seconda del fatto che la coppia viva insieme, come una coppia sposata, o solo si frequenti a tratti, l’uno o l’altro di queste componenti sorge in importanza. Ad esempio, per una coppia di amanti che si vedono solo ogni tanto, la sessualità e l’aspetto fisico saranno più in enfasi. Viceversa, per una coppia che fa famiglia, crescerà l’aspetto economico o della casa o delle problematiche legate ai figli.

Il secondo livello dal basso, il piano emotivo, è quello dove si incontrano i sentimenti dei due partner. Si incontrano ma spesso si scontrano. Il piano emotivo è quello dove dominano i caratteri individuali: ci si sostiene o ci si ferisce, ci si corteggia o ci si respinge. È il classico “m’ama non m’ama” recitato mentre si sfogliano i petali di una margherita. È un mondo complesso quanto imprevedibile. In esso ci sono quelle potenti enfasi degli innamoramenti, le estasi che solo l’amore può dare, specie agli inizi. Ma ci sono anche le terribili delusioni quando si scoprono le differenze, ci sono i dubbi e le gelosie. Qui si incontrano anche le lunge apatie, quando si crede di non sentire più nulla per l’altro. Paradiso ed inferno si rincorrono, inseparabilmente, in una successione spesso disordinata ed imprevedibile. Questa irregolarità è causata dalle differenze dei due caratteri psicologici individuali. Agli inizi tendono ad uniformarsi, ma col tempo essi riprendono le loro particolarità ed entrano in collisione. Cambiarli è difficilissimo. Quasi sempre uno si aspetta che sia l’altro a cambiare. Quasi sempre si rimane delusi.

Il terzo livello dal basso, quello della prima Hey del Nome, è dove si incontrano gli intelletti. Il veicolo è quello della parola e del suo ascolto. Anche prima, anche i sentimenti viaggiano sull’onda della parola, ma per l’intelletto ci sono molti più riferimenti e basi d’appoggio. Qui si confrontano opinioni, punti di vista, preferenze filosofiche, interessi verso culture, viaggi, religioni, lingue straniere, Scritture sacre, arte in genere. Qui la comunicazione, quando viene scelta e perseguita, è più facile. Ci si confronta con valori molto più obbiettivi del “m’ama non m’ama”. Tuttavia questo piano richiede una preparazione oltre che una vocazione. La dimensione intellettuale dell’individuo è quasi sempre proporzionale al tipo di studi fatti, alla sete di sapere ancora presente, al come si utilizza l’energia intellettuale che rimane dopo aver dato il proprio contributo al sociale nel proprio ambito lavorativo. E poi, i partner possono avere posizioni diverse, e la conversazione può finire in un loro radicalizzarsi

Il quarto livello, la lettera Yod, è quello della Fede. L’esistenza di un Principio metafisico superiore, ineffabile, è accettata da entrambi. Si comprende che qui si va oltre parola ed intelletto. Ci si ritrova a conversare su D-o, o a leggere le Scritture. Ma non solo: ci si unisce per pregare, per meditare, per viaggiare sull’onda delle riflessioni che lo studio ha attivato. Il piano spirituale nella sua essenza è mistico, cioè misterioso, estatico. È un profondo turbamento dell’anima. È il culmine dei sentimenti e degli intelletti, rivolti a ciò che è ancora più in alto dei due partecipanti al rapporto. È telepatia, è intesa profonda. È una sensazione di durata, oltre le vite fisiche e pratiche. Qui le differenze non danno più fastidio, poiché si percepisce la radice comune. Come l’Albero della Vita, anche una relazione di coppia possiede le sue radici in alto.

La Cabalà insegna che le prime due lettere del Nome di D-o, la Yod e la Hey, si uniscono facilmente, formando ‘”l’Unione Superiore”. Si dice inoltre che queste due entità, chiamate Abba e Ima, difficilmente si lascino. Nell’esperienza umana, possiamo vedere quanto vicino siano i momenti di condivisione intellettuale e quelli di sintonia spirituale. Gli uni hanno bisogno degli altri.

Poi c’è l’unione dei due livelli più bassi: pratico ed emozionale. Tutti conosciamo l’enorme amplificazione emotiva che viene spesso data ai problemi pratici. Questioni economiche possono suscitare grandi moti di rabbia o di paura. E conosciamo quanto potere abbia l’esperienza sessuale nell’accendere i sentimenti. Una relazione che agli inizi era solo fisica, può diventare un profondo innamoramento. L’unione tra la Vav e la seconda Hey del Nome di D-o è chiamata: “l’Unione Inferiore”.

Va da sé che il rapporto ideale uomo-donna esiste quando tutti questi quattro livelli sono presenti, anche se in proporzioni variabili a seconda delle varie fasi di vita. Tuttavia, anche rapporti basati su alcune di queste componenti, anche una sola, possono soddisfare in parte e durare nel tempo.

Un aspetto interessante, che va oltre la linearità dei quattro livelli prima descritti, è il fatto che alcune di quelle componenti possono estendersi e crescere in verticale o in orizzontale, senza rispettare l’ordine e la gradualità. Possono espandersi ed influenzare grandemente le altre. Ad esempio, una ricca esperienza sessuale, se condotta consapevolmente nella direzione del Sacro, può elevarsi direttamente fino alla dimensione spirituale, bypassando sentimento ed intelletto.

Lo stesso dicasi per forti emozioni e sentimenti, che possono provocare nella personalità delle percezioni simili a quelle di veri e propri stati mistici. Altro esempio, facile da intuire, il piano dell’intesa intellettuale è di estremo aiuto nel gestire quello pratico e fisico, quando si tratta di trovare soluzioni di natura economica o patrimoniale.

Ma ora vorremmo cercare di slegare la linearità esemplificativa dei quattro gradini spiegati prima, introducendo alcune riflessioni sulla presenza di un quinto ed un sesto livello. L’ispirazione base proviene sempre dalla Cabalà, che parla di quattro Partzufim, o Ipostasi, o Espressioni: Padre Madre, Volto in Miniatura e Femmina. Nel loro insieme esse corrispondono alle quattro lettere del Nome di D-o spiegate prima. Oltre a ciò, i Saggi affermano l’esistenza di due altre Personificazioni (Partzufim) del Divino, ben oltre le quattro precedenti. Si tratta del Volto Infinitamente Lungo (Arikh Anpin) e del Santo Primordiale (Atiqa Qadisha). Pur se si possono visualizzare come due piani ancora più in alto dei precedenti, in realtà essi permeano l’intera struttura, elevandola ad una vera multidimensionalità.

In una relazione di coppia, Arikh Anpin, il Volto Infinitamente Lungo, è il Volere Divino, che si estende a proteggerla e a dirigerla. È noto che la Volontà, anche intesa come qualità umana, in un rapporto può essere più forte di ogni altro aspetto. Solitamente gli esseri umani non considerano quello della Volontà uno strumento così importante, e quindi non lo sviluppano a sufficienza, accontentandosi di fatti, parole, emozioni e pensieri. Tuttavia, insegna la Cabalà, il Palazzo del Volere è al di sopra del Palazzo dell’Amore. Ciò significa che un allineamento delle volontà dei partecipanti ad una coppia, può essere ancora più forte ed importante di tutti gli altri piani insieme. Può aiutare a riempire le lacune di uno o dell’altro di essi, e a far durare un rapporto, portandolo oltre le crisi invitabili.

Tuttavia, per un pieno raggiungimento di ogni scopo rivelato e nascosto, occorre che l’insondabile Volere Divino “voglia” quel rapporto o quella relazione. Si rientra qui nel puro ambito della fede e del credo nella cosiddetta Divina Provvidenza.

E cos’è allora il sesto livello, se il quinto è quello della Volontà? Il sesto, il Santo Primordiale, è quello del Piacere sommo (Ta’anug). Dobbiamo necessariamente rimanere nel vago, data la natura sublime di questi concetti. Il Ta’anug è quel Piacere Divino provato al momento della creazione delle due anime partecipanti al rapporto. È la soddisfazione e la beatitudine che D-o stesso ha sentito quando ha generato le anime della coppia, prima di mandarla nel mondo a svolgere i loro compiti specifici, attraverso le varie vite. Una sola goccia infinitesimale di quel Piacere Sublime è la più potente medicina che esista. Questo è il vero elisir di Lunga vita, ed è la Rugiada capace di far risorgere i morti.

fonte

 
 
 

Se la gente usasse il cuore

Post n°69 pubblicato il 31 Luglio 2010 da ilcoraggiodiessere0
 

Se la gente usasse il cuore . Per decidere con semplicità .Cosa è giusto e cosa no
Ci sarebbe tra noi .Molta più felicità .

Se la gente usasse il cuore .Si aprirebbe un orizzonte migliore .Troppa indifferenza cè
Prova a vincerla tu .Che puoi farcela se vuoi .

E cerca di esser tu Il primo che ci sta .A rinunciare un po. Per dare a chi non ha
Basta poco a te .Ma forse non io sai .Che quello che tu dai è quello che tu avrai.

Se la gente usasse il cuore. Anche laria prenderebbe colore .Cresca la speranza in noi E in futuro vedrà .Cieli di serenità .

E non ti pentirai .Se adesso ti aprirai .A chi non ce la fa .E soffire accanto a te
Forse non lo sai .Ma basta poco a te .Per somigliare a un re E il cuore vincerà
Ma comincia ad esser tu .A rinunciare un po .Per dare a chi non ha Forse non lo sai
Ma basta poco a te. Per somigliare a un re .E il cuore vincerà

 

 
 
 

Gayatri Mantra

Post n°68 pubblicato il 28 Luglio 2010 da ilcoraggiodiessere0
 

 

 

 

 

Om Bhur Bhuvah Svah Tat Savitur
Varenyam Bargho Devasya Dhimahi
Dhiyo Yo Nah Prachodayat

"Meditiamo sulla gloria del creatore di questo universo, che allontana tutti i peccati e le ignoranze. Possa illuminare il nostro intelletto".

Il Gayatri Mantra trae la sua origine nel Rg veda (III. 62. 10.).
Un verso del Rig Veda è anche uno dei mantra vedici più sacri, è detto Gayatri Mantra ed è rivolto a Surya, il dio solare nella forma di Savituh. Le ventiquattro sillabe che compongono il Gayatri Mantra sono:

Om Bhur Bhuvah Svah Tat Savitur
Varenyam Bargho Devasya Dhimahi
Dhiyo Yo Nah Prachodayat

Dalle ventiquattro sillabe di Gayatri emanarono le scritture più antiche conosciute dall'uomo: i "Veda". Gayatri è il simbolo della conoscenza spirituale nell'uomo. Questa conoscenza ha tre stadi: il momento in cui sorge, il momento in cui è pienamente manifesta e il momento in cui entra nella pace eterna. Il sole che sorge all'alba simboleggia la vita spirituale ed il sole che tramonta la sera simboleggia l'intera materia della conoscenza. Quando non vi è sole, ne luce, questo rappresenta la notte buia dell'Anima secondo la Bibbia, o Shivaratri per gli induisti, la notte buia di Shiva. Gayatri deve essere praticata all'alba. Dopo degli anni può essere ripetuto mentalmente, ma inizialmente deve essere ripetuto a voce alta. Essendo un mantra vedico, la sua ripetizione controllata da alcuni accenti, non è come ripetete altri mantra in sanscrito.
Il Gayatri Mantra si distingue in modo unico nel settore del Sanatana Dharma. Fra gli innumerevoli Mantra che si trovano nelle scritture vediche, il Gayatri è il supremo.

Manu dice che il Gayatri Mantra ci conduce verso la vetta dello splendore spirituale, verso la saggezza e la longevità. Salva chi lo canta e lo recita. Si sa che il suono stesso è Brahma. La combinazione delle parole è tale che la recitazione e la vibrazione prodotta dal canto del Mantra, presuppone uno stato di mente, che favorisce la libertà interiore e la liberazione. Se tradotto letteralmente significa: "meditiamo sul luminoso ed adorabile Savità, che dirige la nostra intelligenza verso la realizzazione di tutti i nostri desideri, e che è il creatore di tutti i tre mondi". "Meditiamo sulla sua lucentezza in modo che possa illuminare il nostro intelletto". Molto brevemente significa: "Meditiamo sulla gloria del creatore di questo universo, che allontana tutti i peccati e le ignoranze. Possa illuminare il nostro intelletto". Il Gayatri Mantra trae la sua origine nel Rig Veda (III. 62. 10.) ma appare anche in altri Veda e varie altre scritture, come la Manu Samitha, il Sankhya Sutra, le Upanishad, ecc. Dettagli elaborati su questo Mantra, inclusi i suoi vari significati, si trovano nella Chandogya Upanishad (CAP. 13), e nella Taittiriya Aranyaka. Anche nella Devi Bhagavata, si trovano dei dettagli su questo Mantra con altri significati. I Sadhaka del Gayatri Mantra sanno che le 24 lettere di questo Mantra, rappresentano le 24 fasi o principi, che si presentano durante l'evolversi dell'uomo da Dio, e che ogni lettera significa una fase.

Lo scopo di questo mantra è quello di trascendere i primi tre piani, quello fisico, mentale ed astrale. Ciò significa che io non esisto solo in questa forma fisica: ho un'esistenza duplice e triplice. Poi ci sono i tre piani più elevati o spirituali, seguiti dallo stato ultimo. Quando l'uomo è in grado di elevarsi, egli trascende ogni corpo fino ad arrivare al settimo piano. Comunque, quelle persone che non sono in grado di far fronte alle loro situazioni psichiche o emozionali, troveranno problematica questa trascendenza. Non tutti vogliono trascendere e anche quando uno lo desidera potrebbe non avere qualificato sé stesso. La trascendenza priva della illuminazione dei primi tre piani è una questione non molto pratica.

Fonte

 
 
 

come configurare il pc per mettere musica in stanza di chat per w7 e vista

Post n°67 pubblicato il 24 Luglio 2010 da ilcoraggiodiessere0
 

 

1)      Aprire pannello di controllo

2)       Premere la voce AUDIO

3)      Appare una finestra, in alto premere il tasto registrazione

4)      Cliccare con il tasto destro del mouse sulla prima funzione che appare , nell'esempio microfono;

 appaiono ora una lista di opzioni, assicurarsi che le opzioni:

“mostra dispositivi disattivati, e mostra dispositivi disconnessi”, siano entrambe spuntate, altrimenti può capitare di non visualizzare il mixer.

 5)      Ora controllare sempre nella lista che è apparsa cliccando con il tasto destro del mouse, se il mixer è attivato o disattivato. Se disattivato premere ABILITA e apparirà nel rettangolo sottostante la dicitura pronto, sotto l'icona del mixer.

6)      Ora si devono fare delle regolazioni nel mixer:

cliccare con tasto sinistro del mouse sopra all'icona  del mixer, e appare un'altra finestra.

 nota bene : le opzioni generale e ascolto impostare come da figure riportate qui sotto

  Aprire l'opzione LIVELLI in alto, e impostare circa da 90 a 95,

 poi cliccare con tasto sinistro del mouse su BILANCIA

  e impostare cursore numero 1 su 92  e cursore numero 2 su 60

7)      Nell'opzione MIGLIORAMENTI spuntare la voce “ annullamento compensazione dc”

 nell'opzione AVANZATE impostare come da figura riportata qui sotto

8)      Nelle slot cliccare con tasto destro mouse sul pallino cerchiato di verde,

 9)      poi premere su impostazioni

 10)  spunta un quadratino cliccare sulla freccia rivolta verso il basso

 11)   appaiono il microfono e il missaggio stereo;

12)      ora cliccare missaggio stereo e buon ascolto

  

 
 
 

Le Profezie di Celestino

Post n°64 pubblicato il 22 Giugno 2010 da ilcoraggiodiessere0
 

1-La massa critica

Nella cultura si sta verificando un nuovo risveglio spirituale provocato da una massa critica di persone che vivono la loro esistenza come una sorta di sviluppo spirituale, un viaggio nel quale tutti noi avanziamo guidati da misteriose coincidenze.


2-Un presente più esteso

Questo risveglio rappresenta il sorgere di una nuova e più completa Visione del mondo, in grado di sostituire il desiderio di sopravvivenza fisica e agiatezza che ha dominato per ben cinquecento anni. Anche se questa necessità di tipo esclusivamente materiale é stata un passo importante nello sviluppo umano, il risveglio alle coincidenze della vita ci porta a scoprire il vero scopo dell'esistenza umana su questo pianeta, oltre alla vera natura del nostro universo.


3-Una questione di energia

Noi uomini cominciamo adesso a renderci conto che l' universo in cui viviamo é composto di energia dinamica, e non di semplice materia. Tutto ciò che esiste é un campo di energia sacra che possiamo percepire ed intuire. Possiamo proiettare la nostra energia concentrandoci nella direzione scelta (dove va l'attenzione, l' energia scorre), influenzando altri sistemi energetici e aumentando la velocità con cui si verificano le coincidenze nella nostra esistenza.


4-La lotta per il potere

Troppo spesso gli uomini si allontanano dalla più grande fonte di energia, sentendosi poi deboli e insicuri. Per aumentare la nostra energia tendiamo a manipolare o costringere gli altri a concederci la loro attenzione e quindi la loro stessa energia. Quando riusciamo a dominare in questo modo gli altri, noi ci sentiamo più potenti, mentre loro si indeboliscono e a volte si ribellano. La competizione per l'energia é la causa di tutti i conflitti tra gli esseri umani.


5- Il messaggio dei mistici

Insicurezza e violenza cessano di esistere quando proviamo una connessone interna con lrquote energia divina, descritta in passato dai mistici di tutte le tradizioni. Un senso di leggerezza ed esuberanza, unito a una costante sensazione d'amore, dimostra l' esistenza di tale rapporto, ed é indispensabile per provarne l'autenticità. In mancanza di tali precisi requisiti, la connessione é solo simulata.

6- Chiarire il passato

Più a lungo restiamo collegati, maggiore é la nostra consapevolezza dei momenti in cui perdiamo tale contatto, e che sono in genere periodi in cui siamo sottoposti a una eccessiva tensione. In queste occasioni possiamo riconoscere il modo particolare in cui rubiamo agli altri la loro energia. Quando ci rendiamo conto di come manipoliamo chi ci sta intorno, il nostro contatto diventa più stabile e riusciamo a scoprire il sentiero evolutivo della nostra esistenza e la nostra missione spirituale, intesa come contributo personale al benessere del mondo.

7- Lasciarsi trascinare dalla corrente

Conoscere la nostra missione personale aumenta il numero di coincidenze misteriose che ci guidano verso il nostro destino. All' inizio dobbiamo rispondere a una domanda, poi sogni, fantasticherie e intuizioni ci porteranno le risposte che di solito vengono fornite in modo sincronicistico dalla saggezza di un altro essere umano.


8- L'etica interpersonale

Possiamo incrementare la frequenza con cui si verificano le coincidenze che ci guidano migliorando le persone che entrano a far parte della nostra vita. Bisogna fare attenzione a non perdere il collegamento interiore impegnandosi in relazioni sentimentali. Elevare spiritualment e qualcuno si rivela particolarmente facile all' interno di gruppi in cui ciascun membro più sentire l' energia di tutti gli altri. Tale forma di sostegno é fondamentale per la crescita e la sicurezza dei bambini. Vedendo la bellezza negli altri noi possiamo trasformarli, aiutandoli a raggiungere uno stato di notevole saggezza e aumentando così le possibilità di recepire un messaggio sincronicistico.

9-La cultura emergente

Noi siamo tutti sulla via dell' evoluzione che ci permetterà di portare a termine la nostra missione spirituale. Mentre gli esseri umani si concentreranno sulla crescita sincronicistica, i mezzi tecnologici di sopravvivenza diventeranno completamente automatizzati. Tale crescita porterà gli uomini a livelli sempre più alti di energia, trasformando infine i nostri corpi in forme spirituali e unendo questa dimensione di vita con quella dell'Aldilà, ponendo così fine al ciclo di nascita e di morte.

 
 
 

La Vita...

Post n°63 pubblicato il 19 Giugno 2010 da enymore1
 
Tag: .

LA VITA è qualcosa di idescrivibile...Molti la paragonano,ad una scatola di cioccolatini...non sai mai cio' che ti capita...Molti la paragonano a un' occasione irripetibile....Molti la paragonano a un brivido che vola via....Molti la paragonano ad uno specchio,che ti sorride solo se lo gurdi sorridendo....jim Morrison la paragona a un inferno....Ma io la paragono a 1 spettaccolo teatrale,mi sono ritrovata su un palco con tante altre persone,il sipario si è aperto, ho cominciato la mia commedia...sto' dando del mio meglio per renderlo meraviglioso....e alla fine,quando calera' il sipario,spero di ricevere applausi e fiori.....perchè allora significhera' che davvero ho dato del mio meglio e ho vissuto questo viaggio fino all ultimo con il sorriso stampato sulla faccia....VIVI LA VITA...la vita è opportunita' COGLILA...la vita è bellezza AMMIRALA...la vita è beatitudine ASSAPORALA...la vita è un sogno, FANNE UNA REALTA'.....la vita è una sfida AFFRONTALA...la vita è un gioco GIOCALO....la vita è preziosa ABBINE CURA...la vita è ricchezza CONSERVALA... la vita è un mistero SCOPRILO....la vita è una promessa ADEMPILA....la vita è tristezza SUPERALA...la vita è un inno CANTALO...la vita è una lotta ACCETTALA...la vita è un' avventura RISCHIALA...la vita è felicita' MERITALA...la vita e' la vita DIFENDILA....la vita è la vita è come un libro...in essa ci sono le nostre storie,racconti di lacrime,di lunghi pianti e di nuovi sorrisi...di nuove parole...amici nuovi e amici che non si incontreranno' piu', amori che dureranno una vita e altri che avranno subito una fine...ma essendo un libro ha bisogno di uno scrittore questo scrittore siamo noi...noi siamo gli unici a dare un inizio e a porre una fine alla nostra vita...Non permettere mai a nessuno di dirti che quello che desideri sia inrraggiungibile....se hai un sogno devi difenderlo...non mollare non rinunciare mai ai nostri sogni....NON MOLLARE MAI !!! per tutti noi....un abbraccio, Laura...

 
 
 

fiore di maggio- concato

Post n°62 pubblicato il 19 Giugno 2010 da dolce.60
Foto di ilcoraggiodiessere0

 
 
 
 
 

La voce della tua coscenza

Post n°56 pubblicato il 16 Maggio 2010 da ilcoraggiodiessere0
 
Tag: Io Sono
Foto di ilcoraggiodiessere0

 

Io Sono

A te che leggi ,io parlo.A te che per lunghi anni,vagando innanzi e indietro,hai con ardore cercato nei libri,negli insegnamenti,nelle filosofie,nelle religioni,non sai neppure tu che cosa,la verità, la felicità.la libertà.Dio.Ate,anima stanca e scoraggiata,quasi senza speranza che molte volte hai afferrato un barlume della verità cercata,solo per riconoscere che essa si dileguava come il miraggio nel deserto.A te che credesti di averla trovata in qualche istruttore,capo conosciuto di una Religione , Fraternità o Società,e che ti pareva un "maestro",tanto meravigliose erano la sua sapienza e le opere sue solo per risvegliarti più tardi alla scoperta che quel maestro era soltanto una persona umana con difetti debolezze e colpe segrete,pur avendo potuto essere tramite di splendidi insegnamenti,apparsi a te come la piu alta verità. A te di nuovo stanco e affamato, senza guida , a te io sono venuto.E sono venuto anche a te, che hai cominciato a sentire la presenza della Verità nella tua anima e cerchi la conferma di cio che lotta vagamente dentro di te per esprimersi.Si a quanti hanno fame del "vero pane di vita " io sono venuto.Sei tu pronto a ricevere il mio cibo?Se lo sei fa cuore .Siedi Calma la tua mente umana e segui strettamente la mia parola qui pronunciata-Oppure forse ti allontani deluso ancora una volta,con nel cuore il morso della fame insaziata?Io !Chi sono io,che sembro parlare con si conscio potere e autorità? Io sono tu, quella parte di te che è e sa tutte le cose che sempre seppe e sempre fu.Io sono tu il tuo Sè,quella parte di te che dice ,io sono ed è Io sono.Io sono quella parte più alta di te stesso ch vibra dentro di te mentre leggi,che risponde a questa mia parola che ne percepisce la verità,che riconosce per sua natura tutta la verità e scarta ogni errore dovunque lo trovi.cio io sono,non quella di te che sino a oggi se nutrita dell'errore.Poichè io sono il tuo vero istruttore, il solo che tu conoscerai sempre, il solo Maestro io , il tuo Sè divino.Io.il tuo Io sono , ti reco questo mio messaggio, la mia vivente perola come ti ho portato ogni cosa in vita,libro o "maestro",povertà o ricchezza,amara esperienza o amore,allo scopo di insegnarti ,che io,iosolo il tuo vero Sè,sono il tuo isttruttore e il solo Dio che provvede e ha sempre provveduto a te non solo il pane e il vino della vita,ma anche tutto cio che occorreva al tuo mantenimento e al tuo sviluppo fisico mentale e spirituale.Perciò quello che fa appello a te mentre leggi è il mio messaggio dettato della tua coscienza umana esterna dal di dentro, ed è solo una conferma di cio che io sono di te sempre seppe interiormente,ma che non aveva ancora tradotto in termini ben definiti alla tua coscienza esterna.Così pure tutto cio che sempre fece appello a te, venendo da qualche espressione esterna,non era che la conferma della mia parola già pronunziata dentro di te,quellìespresione esterna era il canale,il mezzo da me scelto in quel momento per impressionare la tua coscienza umana.Ma io non sono la tua mente umana ne figlio suo,l'intelletto,essi sono soltanto  l'espressione  del mio essere,essi sono soltanto fasi della tua personalità umana,come tu sei una fase della mia divina impersonalità.pesa e studia attentmente queste parole.Sorgi e liberati per sempre dal dominio della tua personalità,con la tua mente e il suo intelletto così gonfi ed esaltarti di se stessi,poichè la tua mente d'ora innanzi deve essere la tua serva e l'intelletto il tuo schiavose vuoi che la mia parola penetri nella coscienza dell'anima tua.dopo averla stimola per prepararla a ricevere la mia parola.Se sei abbastanza forte per sopportarla,se puoi sbarrazzarti di tutti i tuoi capricci di tutte le tue credenze,di tutte le tue opinioni personali, rottami da te raccoltinei campi coltivati da altri ,se sei forte abbastanza da gettarli via, allora la mia parola sarà per te una sorgente inesauribile di gioia e di felicità.Ma sii preparato al fatto che la tua personalità dubiterà delle mie parole man mano che le leggerai ,poichè la sua vita è minacciata ed essa sa che non puo vivere e prosperare,ne dominare più a lungo i tuoi sentimenti , il tuo andare e venire come prima,se tu accetti nel tuo cuore la mia parola e le permetti di dominarvi.Si io sono venuto a te ora a farti conscio della mia presenza,poichè ho gia preparato la tua mente umana in modo che essa possa fino ad un certo punto comprendere il significato di me io sono sempre con te ma tu non lo sapevi , ti ho espressamente condotto attraverso il Deserto dei libri e degli insegnamenti delle religioni e delle filosofie,tenendo sempre davanti agli occhi della tua anima la visione della Terra Promessa,alimentandoti con la manna del Deserto, perche tu potessi ricordare e apprezzare il pane dello Spirito e anelare a esso.Ora ti ho condotto sulla riva del Gipordano che ti separa dal tuo divino retaggio.Ora è venuto per te il tempo di conoscermi coscientemente, è venuto il momento di attraversare il fiume e di passare nella Terra di Canaan,nella terra del latte e del miele.Sei pronto ? Vuoi andare?Allora segui questa parola che è l'Arca del mio patto e passare a piedi aciutti.Io sono la via... Io sono la verità...Io sono la vita...se sei infelice, io non mi rimprovero

 
 
 

Meraviglie delle vibrazioni del pensiero

Post n°55 pubblicato il 07 Maggio 2010 da ilcoraggiodiessere0
 
Foto di ilcoraggiodiessere0

Ogni pensiero che emanate è una vibrazione imperitura che oscilla all'unisono con ogni particella dell'universo, e se i vostri pensieri sono nobili, santi e  vigorosi, faranno vibrare ogni mente che sia in armonia con loro.

 Inconsciamente tutte le persone che sono simili a voi captano il pensiero che avete proiettato e, a seconda delle capacità di cui sono dotate, ritrasmettono pensieri analoghi.

Ne consegue che, senza rendervi conto delle conseguenze della vostra azione, 

mettete in movimento enormi forze che in armoniosa unione eliminano tutti i pensieri gretti e mediocri, emessi dalle persone egoiste e cattive.

 

Tratto da LA POTENZA DEL PENSIERO
                DI  
SWAMI SIVANANDA

 

 
 
 

Di che colrore sei?

Post n°54 pubblicato il 01 Maggio 2010 da ilcoraggiodiessere0
 
Foto di ilcoraggiodiessere0

Che cosa significa preferire un colore ad un altro? Il colore che prediligi può svelarti molti elementi del tuo carattere, e corrisponde agli stati d'animo. Scegliere un colore invece di un altro può rivelare molte cose sul carattere e il temperamento di una persona. 

GIALLO
E' il colore del sole, dell'oro, dell’allegria, della felicità e della fantasia, caldo, gaio, tonico, dinamico, creativo. Rappresenta l'ottimismo, l’intelligenza, la saggezza, la parola. Chi lo ama ha un carattere aperto, ottimista, estroverso, divertente e scanzonato, sereno e cordiale. E' entusiasta della vita e s'infiamma facilmente. Tiene molto ad affermarsi, e a conseguire posizioni di prestigio personale, cerca sempre esperienze nuove. Ha bisogno di una vita piena e intensa, pensa sempre al futuro in modo gioioso. E' molto convincente, ambizioso, vanitoso, coraggioso ma anche generoso, deve sentirsi importante

ARANCIONE
E' il colore dell'ottimista ad oltranza, della persona sincera e aperta. Per natura è allegro e vivace, il suo atteggiamento è in genere brillante, positivo ed energico. Il modo di ragionare è semplice, chiaro e lineare, molto coerente, affabile, abitualmente loquace, estroverso e socievole. Apprezza in pieno la vita, esprimendo sempre e ovunque coraggio, spontaneità e buonumore, ottimi i rapporti con gli altri. Rispetta tutti ed è dotato di grande umanità, ha sempre bisogno di conoscere ed essere coinvolto da interessi diversi

ROSSO
E' il colore del fuoco, del sangue, degli slanci vitali e dell'azione. Chi lo ama è ottimista, deciso, impulsivo, combattivo, competitivo, passionale, entusiasta, estroverso, autonomo. Cerca il prestigio e vuole dominare, ha bisogno di affermarsi professionalmente. Il temperamento è molto vivace, con una gran voglia di agire, coraggioso, cerca di vivere pienamente ogni attimo, fa tutto il possibile per affermarsi ricercando una posizione di primo piano. Prende le sue decisioni senza tentennare e lavora con vigore e potenza esecutiva. Dotato di un'intelligenza pratica e spirito di sacrificio.

VERDE
E' il colore della speranza, di chi vuole crescere, affermarsi, comandare. E' una persona calma e tranquilla, amante della stabilità, di una vita senza scosse ed imprevisti. Molto onesto, equo e realista, desidera sicurezza e continuità, è competitivo e un pò arrivista, ha difficoltà a collaborare con gli altri, non disdegna di mirare ad una certa affermazione personale. Prefissato un obiettivo, lo segue fino in fondo con decisione, grinta ed agilità mentale. Molto efficiente ed abile sul lavoro, in casa ama l'ordine e la pulizia. Un intellettuale dotato di grande moralità e di buon senso.

BLU
E' il colore del mare, del cielo, della tranquillità, della tenerezza, della gioia di vivere. Il carattere è dolce e gentile, tenero, romantico, semplice e sensibile, ama la natura, gli animali e i bambini. Ha grandezza d'animo, buona fede, ingenuità e dedizione, in genere ha un aspetto giovanile, ed emana un forte senso di calma. Apprezza la sincerità e l'onestà, cerca rapporti cordiali e duraturi, ama studiare, riflettere, è attratto dal mistero. Sa comunicare molto bene e si esprime con grande facilità. E' una persona degna di fiducia e fedele. Riesce molto bene in attività intellettuali. Un buon compagno, comprensivo e tollerante, affettuoso e per nulla geloso.

VIOLA
E' il colore dell'arte, della fantasia, del sogno, dell'altruismo e della guarigione. E' dignità e nobiltà, intelligenza, prudenza, umiltà e saggezza. Il carattere è un pò difficile con tendenze opposte e inconciliabili. Ha bisogno di sentirsi libero, vuole affascinare, suscita ovunque simpatia e ammirazione. E’ molto disponibile e comunicativo, possiede grande umanità, coltiva interessi ad alto livello, colto e sensibile. Desidera aiutare gli altri in modo significativo, ha inclinazione per l'occulto, il magico e l'arcano. Ha buon gusto e cura molto il suo aspetto fisico. Raffinato cultore della bellezza e dell'arte, vita eccitante.

MARRONE
E' il colore della terra, del tronco degli alberi, della sicurezza, dell'amore per le proprie origini, della prudenza, della pazienza e tenacia. Desidera molto la tranquillità della casa, affettivamente ha bisogno di un rapporto stabile e sicuro e cerca un partner che ami le stesse cose. E' una persona fidata, calma, riflessiva, passiva, integra. Il carattere è semplice e lineare, con grande forza d'animo, crede nelle tradizioni e non ama troppo le novità, ha concentrazione, perseveranza, logica, ricchezza interiore e capacità lavorativa.

GRIGIO
E' il colore della nebbia, dell'ombra e del crepuscolo, dell'eleganza e della distinzione. Indica incertezza, purezza, franchezza, sensibilità, superficialità e mancanza d'autostima. L'intelligenza è notevole, ma ha un carattere inflessibile e tende a giudicare severamente gli altri. Solitario, cerca di tenersi a distanza dalla confusione, un pò introverso, può sembrare freddo, inavvicinabile e poco cordiale, timido e chiuso, ha paura di affrontare la vita. Teme l'imprevisto e gli stimoli esterni, detesta il compromesso e non accetta di lasciarsi coinvolgere, ama la verità ed è pieno di speranza.

 
 
 

dolce.60 l'amore non si copra ma si conquista

Post n°53 pubblicato il 01 Maggio 2010 da dolce.60
Foto di ilcoraggiodiessere0

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 

UN CAMMINO

 

Quello che c'è di più bello della natura dell 'uomo e non essere solo un animale pieno di istinti oltre le apparenze si nasconde il vero senso di esistere ,e tutto viene racchiuso in  poche lettere che esprimono la vita intera  ''Amore'' . 

                                                                                                      Angeloafrodite

 
 
 
 
 
 
 

DA DOLCE60 PER LA STANZA IL CORAGGIO DI ESSERE

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

raf360racho_sempre_in_slotToUJours.NerVEuxen1gm1st47marlikktravestito_pleiken2sognoxte2009kristall3ciambottafantasiadivolobraindrop1rachoalvespergola2011
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963