Community
 
giovanni80_7
Sito
Foto
   
 
Creato da giovanni80_7 il 08/01/2009

Il cuore Urla

Anche gli Psicologi hanno un cuore

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Le immagini sono reperite nel Web, quindi considerate di pubblico dominio. Se gli autori fossero contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al creatore che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.

I testi e le parole contenuti nel blog sono di proprietà esclusiva dell'autore e ne è espressamente vietata la riproduzione senza il consenso dello stesso.
Per quanto riguarda testi, canzoni, poesie e parole di altri autori è sempre riportata la citazione.
 

TOTO - I WON\'T HOLD YOU BACK

 

MASSIMO TROISI

 

GRANDE ANIMA

 

SIGMUND FREUD

 

MADRE TERESA DI CALCUTTA

 

EINSTEIN

 

EDUARDO DE FILIPPO

 

DALAI LAMA

 

 

« Un incontro al semaforoIl Dolore »

Cominciano le scuole

Post n°19 pubblicato il 17 Settembre 2011 da giovanni80_7
Foto di giovanni80_7

In molte scuole ormai iniziano le lezioni. Auguri agli alunni, che cominciano un nuovo percorso di vita, con insegnanti stressati, buoni o nervosi, accoglienti o depressi. A loro che proveranno a conoscere, a imparare di più e meglio, a credere alla giustizia, alla meritocrazia, in un paese dove si trova spazio solo con le raccomandazioni o con seni quinta taglia.

Auguri alle segreterie, che dovranno gestire patrimoni umani in vivace fermento ma con casse sempre più misere.

Auguri alle famiglie che si chiedono dove il governo sta conducendo la scuola pubblica, ma che dovranno garantire comunque le tasse sempre in aumento per servizi sempre più esigui.

Auguri al ministro dell'istruzione, Gelmini, sempre più al buio, sempre più disorientata, che sembra non aver mai sentito la parola scuola prima di esserne ministro.

Auguri ai docenti, ormai in lotta come operai della conoscenza, per diritti minimi. Ma che una volta entrati in classe si faranno prendere dal calore umano e faranno il loro lavoro perbene. Sempre e comunque.

Auguri ai docenti emigranti, a quelli che lasciano per un anno figli e coniugi, che vanno avanti e indietro con biglietti trenitalia che non hanno rispetto. Che alla fine dell'anno resteranno con pochi spiccioli. Ma con grandi affetti di alunni e famiglie.

Auguri al Bel Paese, che meriterebbe molto di più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanni80_7kenoby75adageilmonakocordialmente_1964andrix110367f_montonestellasonia0Maristellina91oranginellaaural2ladyblak72sasacinemangio.lntandrea.lenor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giovanni80_7
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

 

BURNING ROPE - GENESIS

 

SUPERTRAMP - THE LOGICAL SONG