Creato da MarianneWerefkin il 26/10/2007

Il mignolo

.

 

« ...Post cattivo. »

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?? ... Ma va a cagher va!

Post n°149 pubblicato il 07 Maggio 2012 da MarianneWerefkin

Aprile è passato, oggi in ascensore, allo specchio, notavo che i riccioli stanno scendendo sulla fronte, forse dovrei curare di più i miei capelli, ma alla fine questo cespuglio selvaggio mi piace anche, e forse è anche un momento in cui sto cambiando aspetto. E a me sta bene così.
Probabilemtne sto anche maturando e sviluppando quella parte interiore che si era persa, l'istinto di progettare e pormi degli obiettivi. Se fino a "ieri" mi sentivo fortemente vincolata dagli esami e dai referti, "oggi" ragiono e rifletto a distanza, in previsione di un futuro che non so come sarà, ma che attraverso richiami dei miei desideri tento di raffigurarmelo e ha ancora tutta l'aria di essere una favola, un castello di carta, ma da qualche parte dovrò pur ricominciare. Prima non immaginavo proprio niente.
Un po' mi spingo, mi forzo, parlo fra me e me e giustifico, ribatto, mi rimprovero, mi addolcisco, mi arrabbio, mi perdo ma poi mi ritrovo: non migliore, ma per lo meno ci sono. Se voglio proprio essere onesta, non dovrei pensarci, dopo tutto, dopo tutto quel che è accaduto. Nello specchio, oggi, in quell'ascensore rivedevo la mia immagine senza capelli, i riccioli erano scomparsi, non c'era più nulla, bianca pallida, niente ciglia, occhiaie e una pigiama girocollo a strisce bianche e rosa, quello impresso in fotografie che non ho ancora il coraggio di guardare, quelle che dovrò spiegare alle mie figlie quando chiederanno perchè, perchè mamma era senza capelli.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2romsaraviareggiomadimmidinoje_est_un_autreic0n0clastaeric65vGiovanni.Ciriglianoamandaclark82iuserneim80clock1991oscardellestellemgf70street.hassleStolen_wordspiccola_principessa5
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963