Creato da MarianneWerefkin il 26/10/2007

Il mignolo

.

 

« La tomba della produttività.. »

Un minuto libero intenso.

Post n°206 pubblicato il 07 Luglio 2014 da MarianneWerefkin

Ho fatto un passo avanti nell'area serena del mio essere, sebbene mi sia resa conto che il tempo non aiuti a dimenticare, per lo meno demarca confini, e se questi salutari limiti appartengono ai miei pensieri allora sto imparando a gestirli.
Sette mesi fa presi in mano un libro di Cicerone, l'effetto del magone che scivolava nell'esofago su e giù sin dalle prime pagine me lo fece abbandonare immediatamente. Lo appoggiai sul comodino e pensai che non era tempo. Quello sarebbe stato sul serio infierire masochisticamente su di me, quando ancora bruciava tutto, quando ancora il ricordo della mia voce mi spaccava i timpani e scivolava sulla mia lingua aprendo le mie labbra con prepotenza, in ogni aggettivo, in ogni verbo in ogni emozione lacerante. La mia autostima aveva toccato un altro fondo e leggere di sapienza e riflessione mi fustigava, mi ammazzava e mi contorceva le viscere a tal punto che abbassavo lo sguardo allo specchio in segno di vergogna di fronte ad una pena meritata. Invece volevo salvarmi. Invece non accadde.
Qualche giorno fa, ho ripreso in mano il libro, era sotto una pila di altri scritti letti per non perdere tempo a fissare il soffitto, nulla di più. Con il  dubbio di aver sbagliato clamorosamente ancora valutazione riguardo la tempistica, ho notato la piega sulla pagina che lasciai quella sera quando decisi che no, anche quella storia non si affrontava. Mi sono sentita colpita al ricordo di quelle mani che voltavano pagina e abbattute lasciavano un segno. Quel periodo lasciò uno sfregio nell'anima, che ho imparato a tollerare, ma che non guardo più.
Non vorrei parlare di ogni dettaglio neppure se me lo ricordassi.
Ho riniziato così a leggerlo, senza più il veleno in gola, ed i suoi testi mi danno una mano nella preparazione mentale precedente ad alcune riunioni di lavoro. A quanto pare in questo periodo e nei prossimi mesi ci si gioca la faccia ed io ce la sto mettendo tutta, nel bene e nel male. Anche questo è spirito cooperativo.
La mia vita personale invece è sentire che il mio spirito evolve e non stagna in pozzanghere passate, è libertà di emozione, è addizione di sensazioni esistenti non ancora vissute, non ancora scoperte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2romsaraviareggiomadimmidinoje_est_un_autreic0n0clastaeric65vGiovanni.Ciriglianoamandaclark82iuserneim80clock1991oscardellestellemgf70street.hassleStolen_wordspiccola_principessa5
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963