Creato da cekas il 09/03/2010

Immagini Riflesse

Pensieri in liberta' da condividere con amici on line

 

 

« APPROVAZIONE LEGGE VIVISEZIONECOSA POSSIAMO FARE CONTR... »

LA VIVISEZIONE E' UNA COLOSSALE TRUFFA

Post n°32 pubblicato il 12 Settembre 2010 da cekas
 

Ho tratto il seguente brano da www.mednat.org

 "....Qui di seguito i Principi del Civis: (Fondazione Hans Ruesch per una medicina senza Vivisezione)
CH  6900 Massagno - v. Motta 51 - Rapp. In Italia – 20060 Vignate (MI) – v. L. Da Vinci 26

1. La vivisezione (sperimentazione animale) è da respingere sia dal punto di vista etico, quanto da quello medico-scientifico.
2. La vivisezione distrugge il rispetto per la vita e rende gli sperimentatori indifferenti alle sofferenze umane. L’insensibilità verso gli animali passa impercettibilmente all’insensibilità verso gli esseri umani.
3. La vivisezione non è il metodo adatto per la diagnosi, lo studio o la cura delle malattie umane.
Le differenze anatomiche, organiche, biologiche, metaboliche, istologiche, genetiche e psichiche tra uomo ed animali sono tali che i risultati ottenuti su questi ultimi sono pericolosi se applicati all’uomo, tanto più ad un malato (catastrofi farmacologiche, errori terapeutici, ecc.).
4. La vivisezione non viene compiuta per il bene dell’umanità, ma unicamente per il vantaggio degli sperimentatori e dei loro finanziatori.
Fino ad oggi manca qualsiasi prova statistico-scientifica della sua validità per l’uomo
Per contro, le prove della sua dannosità non si contano più.
5. Le prove sugli animali creano nel pubblico ed in prima linea nei medici, l’illusione di un falso senso di sicurezza, per cui si trascura di prevenire le malattie, di comprenderne le cause e pertanto di guarirle.
6. La maggior parte delle malattie di oggi non ha origini organiche, bensi' psichiche, alimentari, sociali, ambientali, ecologiche o iatrogene (causate dai medici o dalle terapie). Tutti questi fattori non sono riproducibili nel loro complesso  in un animale. 
Per questo la medicina istituzionalizzata è incapace di effettuare vere guarigioni: non sa nemmeno guarire il comune raffreddore, l’influenza, i reumi, le artriti, il cancro, né alcuna delle altre malattie tradizionali, che invece è riuscita solo a moltiplicare, aggiungendovi sempre nuovi malanni (SMON, Leucemie, diversi herpes, aids, sclerosi multipla, ebola, ecc.)
Contentandosi di combattere i sintomi, contribuisce a nascondere le cause delle malattie.
7. Una delle tante vittime della vivisezione è l’assistenza sanitaria. Lo spreco di miliardi per l’inutile ricerca  va a danno dei fondi necessari per un’adeguata assistenza ospedaliera.
Gli Stati Uniti, che spendono per la vivisezione più di qualsiasi altro paese al mondo, dovrebbero essere la nazione più sana di tutte, invece è una delle più malate e la speranza di vita dei suoi abitanti è al diciassettesimo posto nelle statistiche, dietro a molti paesi sottosviluppati che ignorano la sperimentazione animale. Analogo è il caso della Svizzera, che vanta il più alto consumo di animali da laboratorio al mondo in rapporto con la popolazione, ma il cui stato di salute è fra i più deplorevoli in Europa, con un’altissimo numero di malati fisici e mentali.
......
Pertanto l’abolizione totale della vivisezione per legge è non solo auspicabile ma ottenibile.
Purtroppo attorno a questa “scienza medica”, la vivisezione, gravitano i miliardi per il grande commercio degli animali fra gli allevatori ed i laboratori che li utilizzano.

...... In Italia nessuna casa farmaceutica che ha prodotto farmaci o vaccini dichiarati pericolosi ed in seguito ritirati dal commercio, è stata condannata dai tribunali dello Stato all’imprigionamento degli amministratori, per tentato omicidio od alla chiusura degli stabilimenti di produzione ed al risarcimento del danno per aver ammalato o gravemente leso milioni di persone od aver ucciso degli esseri umani con
vaccini o farmaci !
Questa è oggigiorno la “giustizia” vista dal lato dei potenti......"

 

Traete voi le conclusioni sulla qualità della legge appena approvata e sulle iniziative che verranno promosse da parte degli enti in difesa degli esseri senza voce e senza diritti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

"Perché amo gli animali? Perché io sono uno di loro. Perché io sono la cifra indecifrabile dell'erba, il panico del cervo che scappa, sono il tuo oceano grande e sono il più piccolo degli insetti. E conosco tutte le tue creature: sono perfette in questo amore che corre sulla terra per arrivare a te."Alda Merini

 

AREA PERSONALE

 
UN SMS PER SEGNALARE IL MALTRATTAMENTO CONTRO GLI ANIMALI
ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA

L'SMS dovrà essere inviato al n. 348 7611439 (in servizio 24 ore su 24), e dovrà contenere dati inerenti al tipo di animale maltrattato, al tipo di maltrattamento e l'indirizzo esatto in cui avviene il maltrattamento.
AIDAA informerà immediatamente le forze dell'ordine della segnalazione ricevuta.
 

Se vedi un cane in autostrada, manda un sms a questo numero.  Salverai il cane ed eviterai pericolosi incidenti agli automibilisti.  BASTA COMUNICARE IL TRATTO AUTOSTRADALE, LA ZONA DI AVVISTAMENTO, LA DIREZIONE DI MARCIA. 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

touareg_2011chernobyl0alydralais3jessycarlo2008peppesalomonestrong_passionsolidale_mentegioj3PerlaeAmoreamorecuoreisolanounamamma1indiani_americasuper1.14
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963