Il mio piccolo mondo

Diario di vita di una semplice mamma e della sua straordinaria famiglia

 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

beppeferrio_1944nuvolainvolokiss.fncercoilcoraggioKissOfLife_2009carrie82fatdarMiladyWhitFamilyChitarristaEang.ela88raniero9panpanpipsicologiaforensefrainferm
 

ULTIMI COMMENTI

Buona Pasqua!
Inviato da: Farfalle_di_miELE
il 23/03/2008 alle 07:40
 
Ok, con pazienza ma poi passo ovunque. Ahahahahah,...
Inviato da: mammapasticcio
il 21/03/2008 alle 16:33
 
Buon venerdì!
Inviato da: Farfalle_di_miELE
il 08/02/2008 alle 08:51
 
Ciao Milady,penso che l'abbiano fatto apposta...e sono...
Inviato da: Farfalle_di_miELE
il 19/12/2007 alle 21:45
 
commento il post sotto... anche io come te mi trovo nella...
Inviato da: unconiglioverde
il 08/12/2007 alle 13:52
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

QUANTO TEMPO........

Post n°56 pubblicato il 09 Aprile 2010 da MiladyWhitFamily

Davvero molto.... sono passati due anni... Daniel è cresciuto... sempre più bello, intelligente, buono. Che dire? Che bello essere mamma... attenzione: ci sono giorni che non fila tutto liscio, ma la sera quando si addormenta ed io ed il suo papà lo guardiamo, lì... indifeso, puro.. e allo stesso tempo sereno perchè sà di essere protetto dall'amore dei suoi genitori.

 
 
 

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 02 Maggio 2008 da MiladyWhitFamily

Al post di oggi non so proprio dare un titolo... è un po' di giorni che manco o meglio è un po' di giorni che navigo attraverso i blog senza però postare da nessuna parte... ero assente. Oggi invece ho voglia di scrivere qualcosa ad esempio che stamattina mentre io sono al lavoro i miei due amori andranno a tagliarsi i capelli.... mio Dio speriamo vada tutto bene e non mi ritrovi un piccolo punk quando torno a casa! Poi vorrei dire a tutti che domenica è il compleanno del secondo amore di tutta la mia vita: la mia super mammina! Spiego: secondo amore perchè (e solo per questo) sono diventata mamma anch'io ed un figlio si sà: ti cambia la vita... ma cmq la mamma è una sola! Divagazioni e spiegazioni strampalate a parte, arriviamo al problema: Cosa le prendo? Non ne ho la più pallida idea! Speriamo che entro domani mi frulli in testa qualcosa altrimenti son cavoli amari. Anche se le chiedo cosa le serve la risposta è sempre la stessa:
-Non mi serf nuia, tent a cont i bess pal frutt!
Che tradotto significa: non mi serve niente tieni da parte i soldi per il bambino.
Vorrei tanto farle un regalo speciale di quelli che non ti lasciano indifferente e ti strappano un sorriso spontaneo e ti compaiono quelle 2 scintille negli occhi!

Adesso che ho iniziato a scrivere non mi fermerei più quindi è meglio che invece mi fermi fin che sono in grado, ciao a tutti e buon wrrk-end!

 
 
 

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 17 Aprile 2008 da MiladyWhitFamily

L'unico modo di liberarsi di
una tentazione è cedervi.....

(Oscar Wilde)

Ricorda sempre, la vita è breve,
infrangi le regole, dimentica in
fretta, bacia lentamente,
ama sinceramente, ridi senza
controllo, e non rimpiangere
mai ciò che ti ha fatto
sorridere!!!

(blog cogli l'attimo)


Quando non sarai più parte di me,
ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole
stelle, allora il cielo sarà cosi' bello
che tutto il mondo s'innamorerà
della notte.

(W. Shakespeare)

 
 
 

SEMPRE.............IN RITARDO!

Post n°53 pubblicato il 15 Aprile 2008 da MiladyWhitFamily

Proprio sì! Ultimamante non faccio altro che arrivare in ritardo... io mi inpegno anche ma una serie di circostanza mi impedisce sempre di farcela.... ;P
Per esempio, stamattina avrei dovuto essere puntuale in ufficio ed invece.... il problema che mi ha impedito di essere puntuale è stato il sonno! Conoscete quella stupida bestia chiamata sonno? Ebbene io ne ho sempre fatto a meno! Cioè usavo la bestia il minimo indispensabile ovvero 6 ore per notte, cosa che mi è tornata molto utile con Dany piccolo. Certo a volte la bestia vince su di me e mi fermo a letto fino alle 10 della domenica mattina. Risultato: resto rincretinita tutto il giorno!
Altri intoppi sono: Dany che non si sveglia o meglio che non vuole:

  1. svegliarsi;
  2. vestirsi;
  3. fare colazione;
  4. uscire di casa;
  5. salire inmacchina;
  6. scendere dalla macchina;
  7. restare con la nonna;
  8. ecc. ecc. ecc.

Fortunatamente queste combinazioni di intoppi non sono mai tutte presenti, vengono uno, due max tre alla volta.
Cos'altro c'è? Ah si...... ti macchi i vestiti con la colazione, ti rompi un tacco della scarpa, dimetichi il cell e DEVI tornare a prenderlo, non trovi il ciuccio e ti tocca cercarlo per tutta casa, ecc.ecc.ecc.
Insomma fondalmentalmente la colpa non è mia.... ma delle circostanze.....;P  

Lo dite voi al mio capo?

 
 
 

....

Post n°52 pubblicato il 08 Aprile 2008 da MiladyWhitFamily

scusate ma non scrivo niente di importante solo devo per forza mostrare il blog ad una curiosa....

 
 
 

BAMBINI IN CASA...

Post n°51 pubblicato il 07 Aprile 2008 da MiladyWhitFamily

Ciao e buon lunedì a tutti. Ora vi racconto il mio weekend...
Sabato: pulire, pulire, pulire....
Domenica mattina: colazione, riassetto rapido della casa,  assistenza a Dany in fase di espulsione corpi solidi dal suo corpicino, bagnetto a Dany perchè dopo l'espulsione era una tappa obbligata, partenza in macchina per giro turistico in una fiera del vicino paese per portare il pargoletto sulle giostre, si riparte in macchina direzione casa dei miei per pranzo.
Domenica pomeriggio: Dany dorme ma..... arrivano le coppie dei nostri amici e che si mettono a fare? Mentre noi donne discutiamo in cucina di argomenti importanti come l'andamento del prezzo dello shampoo da un supermercato all'altro e dell'impennata del costo della carta igenica sentiamo ridere i nostri boy molto sommessamente ma cmq ridevano molto quindi ci dirigiamo velocemente, tipo drappello diplomatico, verso il soggiorno (dirigiamo è un po' forte... diciamo che abbiamo fatto i tre passi necessari che separano la cucina dal soggiorno) ed ecco la scena:
premessa: i boy in questione hanno tutti sopra i 30 anni...
uno indossava lo scudo e teneva in mano la spada di Imen (ve lo ricordate il cartone di quel biondo muscoloso?) mentre infieriva sull'elefantino di peluche... gli altri due invece erano così disposti: il primo imbracciava il fucile di Dany (ovviamente finto) che spara pallottole con la ventosa che si appicicano ovunque, mentre l'altro disponeva i poveri pesciolini di plastica (evete presente quelli che aprono e chiudono la bocca ed il bimbo li deve pescare con la cana da pesca?) tutt'intorno alla stanza per poterli così usare da bersaglio....
Sono andati avanti così per ben 3 ore e mezza tanto che pure Dany quando si è svegliato dopo essere stato con loro per mezz'ora ha capito che era meglio lasciarli perdere perchè bimbi troppo piccoli perfino per lui e che era meglio stare con gli adulti quindi è venuto in cucina con noi...
Ok erano proprio simpatici in quelle vesti ma dico io: come fai a ridere per la stessa cosa per tre ore e mezza? Non ci riesce neanche un bimbo davvero piccolo figuriamoci un adulto.... invece si può.... lo posso confermare.

 
 
 

WEEKEND INFERNO

Post n°50 pubblicato il 31 Marzo 2008 da MiladyWhitFamily

Come preventivato nel titolo del post... è stato un week end da incubo! Eravamo soli io ed il mio frugoletto che ha pensato bene di ammalarsi così abbiamo passato il primo sabato e domenica di primavera in casa con una tosse da paura, vomitino e meno male che la febbre ha fatto solo una piccola comparsa... ma dico io: E' possibile? Per una volta che finalmente c'è il sole e potevamo stare fuori tutto il giorno a godercelo? Mah.... cmq stamattina l'ho portato dalla pediatra che mi ha prescritto varie cosette tanto per cambiare....giù di cortisone! Speriamo passi presto perchè non riesce neanche a dormire..

DOMANDA RIVOLTA A TUTTI QUELLI CHE NE SANNO QUALCOSA: MEDICINA OMEOPATICA
Secondo voi funziona? Mi hanno consigliato di fargli una 'cura primaverile' per prevenire un po' questi mali di stagioni e per prepararlo all'asilo ma non so se fidarmi o no. Qualcuno di voi l'ha già sperimentata? Magari anche ai propri bebè? Fatemi sapere e grazie.

Per oggi è tutto e pessimismo vi saluta. Ciao

 
 
 

A TUTTI QUANTI.....................:

Post n°49 pubblicato il 27 Marzo 2008 da MiladyWhitFamily
Foto di MiladyWhitFamily

BUONA PASQUA!

Scusate il ritardo ma ero occupatissima ad abbuffarmi con ogni ben di Dio e contemporaneamente dovevo stare attenta che Dany non si abbuffasse esclusivamente di cioccolata! Cmq sia siamo sopravvissuti, siamo ingrassati e siamo stati molto bene in famiglia! Ho accumulato cioccolata per tutto l'anno e sono apposto fino alla prossima pasqua. Spero che siate stati bene anche voi tutti.

Questo weekend sarà solitario perchè la mia dolce metà è via ai play-off di freccette ed io e Dany restiamo a casa soli soletti.... ma sono sicura che ci divertiremo ugualmente. Cos'altro aggiungere? Il mio pargoletto si è svegliato con un accenno di tosse stamani ma spero non si tramuti in qualcosa di peggio e posso solo dire che staròà a guardare come andrà.
Fatemi pensare....... altre novità.......... ah sì! Una mia cara amica è uscita dal binario e non quello del treno ma quello della testa.
Vi spiego meglio: secondo ma sta attreversando la fase di crisi pre-convivenza dove si ha paura di quello che sarà (a me non è capitato ma so che a molti è successo quindi interpreto il tutto così).
Riassunto breve: fidanzati da 11 anni, si stanno costruendo la casa con l'obbiettivo di crearsi una famiglia insieme ma....... ecco che arriva la crisi, lui è tutto concentrato sui lavori e le chiede cosa preferirebbe se la scala così la lavanderia colà mentre lei: quello che preferisci tu! La casa è tua a me non interessa..... COSA??????????? Ma dico sei impazzita? L'ho presa in disparte e le ho detto che sta sbagliando ma lei è sempre stata un po' particolare in certe sue idee ed ho paura che il loro rapporto si incrini se va avanti così.... spero passi presto. Scusate se l'ho fatta breve ma ora devo proprio rimettermi al lavoro!
Un bacio a tutti e soprattutto.... FRUGOLETTO MIO TI AMO TANTO!

 
 
 

27 giorni....

Post n°48 pubblicato il 20 Marzo 2008 da MiladyWhitFamily

Cosa sarà mai? Questo altro non è che il tempo impiegato per finire il progetto a cui sto/stavo lavorando ma....... HO FINITO!
Oggi quindi per me è una giornata memeorabile! Finalmente si cambia minestra! Vedo tutto con le lenti dell'allegria: il sole è + sole, il cielo + azzurro, il mondo colorato solo da colori bellissimi ecc. ecc.

BUONA GIORNATA A TUTTI!

 
 
 

PER MAMMA PASTICCIO

Post n°47 pubblicato il 18 Marzo 2008 da MiladyWhitFamily

Inanzi tutto ciao! Ho dato una spulciata al tuo blog oggi anche se ho potuto leggere ben poco, ma dato che l'ultimo messaggio rispecchia in pieno anche me e sono rimasta con il sorriso sulle labbra per tutto il tempo di lettura, volevo farti sapere che la penso e mi sento esattamente così! Ormai non mi ricordo neanche più cosa sia un bagno rilassante e fatto solo per il puro piacere di stare a mollo! Ormai è diventato solo un passo obbligato per il mantenimento dell'igiene! E ti confermo anche il fattore capelli... non stanno mai e cmq tempo 5 minuti che tocco il cuscino e sono come prima per non parlare del resto...insomma confermo tutto! Grazie per avermi regalato un sorriso oggi!

Aggiornamento Dany: incrocuando le dita per ora tutto bene, l'ho portato dal pediatra e mi ha confermato che non ci sono problemi tranne un po' di anemia che stiamo ora curando.
Un bacio a tutti!

 
 
 

ETCIU'!......

Post n°46 pubblicato il 05 Marzo 2008 da MiladyWhitFamily

Buon g..etciù... orno! Ebbene sì! E' tornata l'influenza sia a me che a Dany.... non ne possiamo proprio più! Estate dove sei? Torna ti prego... non ci ricordiamo neanche più com'è fatto i sole....
Speriamo passi presto... Ho deciso di fare pausa un attimo dalla pratica che sto facendo perchè non ne salto fuori e spero dopo 5 min di assenza di vedere le cose con una prospettiva diversa...
Allora che raccontarvi? Sabato sera abbiamo festeggiato a casa nostra l'arrivo di un nuovo bebè nella compagni! Ancora auguroni ragazzi!
Dany ora ha una buona dimestichezza con la esse e la pronuncia con scioltezza... è tutto preso dalla nuova favola che mia madre gli ha raccontato l'altro giorno su una battuta di caccia a cinghiali fatto dal nonno solo che i ginghiali arrivano di soppiatto fanno le pernacchie al nonno e poi corrono via... così Dany passa tutta la serata a prendere in giro il nonno dicendogli: "bon de nuia"...
Sabato siamo andati a fare la spesa tutti insieme e Marco gli ha preso l'ennesima miniatura di uno escavatore o pala meccanica come dir si voglia e stavolta non mi è dispiaciuto per niente perchè il mio pargoletto si perde via anche intere mezz'ore giocando da solo! Wow! Non mi sembra vero di poter aparecchiare la tavola in pace senza dover correre da lui 15 volte a vedere che fa...

Ok ora mi rimetto al lavoro... speriamo bene... buona giornata a tutti, un abbraccio!

 
 
 

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da MiladyWhitFamily

Buona sera a tutti!
Sono ancora in ufficio ma ho quasi finito e poi di corsa a casa dalla family!
Finalmente ho finito il progetto di un'abitazione per un committente un po' difficile... speriamo bene... domani si consegna! Vi dirò.... buona serata a tutti!

 
 
 

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da MiladyWhitFamily
Foto di MiladyWhitFamily

Spero in un sorriso dopo questi bei cagnolini perchè il tmpaccio che c'è qui oggi fa solo venir voglia di stare a casa al calduccio sotto le coperte abbracciata al  mio frugoletto!
Buon Lunedì!

 
 
 

Post N° 43

Post n°43 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da MiladyWhitFamily

Ciao a tutti! Oggi al lavoro è un po' frenetico ma molto gratificante quindi penso positivo! Ma si sa che nella vita non può andare sempre tutto bene quindi se il lavoro d'ufficio va bene dove può andar storto qualcosa?
a- nella vita privata famigliare
b- nell'ufficio di casa
c- nelle amicizia
d-...
Ha vinto la risposta b! Ho smarrito una carta importante e adesso sono in giro per uffici a vedere se qualcuno ne ha una copia ed ovviamente non trovi una persona con un po' di pietà che ti aiuti.
-Hai sbagliato adesso risolvitelo da sola!
Cavolo lo so anche io che ho fatto un errore ma porca miseria hai una copia davanti agli occhi del documento ti costa tanto farmi una fotocopia? Evidentemente si! Ma se pago una considerevole multa allora forse si può vedere.... che schifo!

Ora scappo che devo andare a protocollare un progetto. Buon pomeriggio a tutti!

 
 
 

E' ARRIVATO LUNEDI'...

Post n°42 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da MiladyWhitFamily

Come sempre inesorabolmente arriva il lunedì, e con lui si ricomincia la routine settimenale e tutto quello che ne consegue ma questo lunedì è particolare.... cade di 18, giorno seguente al 16 e quindi:  PAGAMENTI! Contributi, inps, ritenite d'acconto e tutto il resto! Che palle!
Cmq anche questa è fatta e dopo quest'ultimo pagamento che sto per fare sarò apposto fino al.... 29. I giorni corrono troppo veloci.
Aggiornamento famiglia: Dany bene ed io e marco anche con altio e bassi.
Ora scappo perchè è arrivato il capoccia! Ciao

 
 
 

Post N° 41

Post n°41 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da MiladyWhitFamily

CIAO A TUTTI!!!!
Finalmente riesco a scrivere. Allora da dove comincio? Settimene di influenze per noi in famiglia: il piccolo Dany, Marco ed infine io. Poi per non sbagliare abbiamo passato l'influenza a mai mamma mia cognata e via dicendo come il domino siamo caduti un po' tutti.
Super novità non direi, il lavoro va bene e promette altrettanto bene. Sto disegnando una casa per una famiglia, la consegno credo giovedì o venerdi.... speriamo almeno che piaccia loro qualcosa!
Ora scappo perchè non mi vengono in mente altre cose.

ANZI NO...

Ho deciso che vado a tagliarmi i capelli... speriamo bene li ho sempre avuti lunghi e non so come andrà.
Ora ciao davvero

 
 
 

GIORNATE INTENSE

Post n°40 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da MiladyWhitFamily

Finalmente ho cambiato lavoro! Scusate l'intervallo lungo di questi giorni ma ho avuto la guerra influenzale a casa! Daniel è stato male una settimana tanto che sabato sera scorso me la sono fatta sotto... 40,5 °c di febbre.... eravamo spaventatissimi! Poi tra cortisone ed il resto è passata ma invece di stare in pace ecco che se la prende Marco e così anche quert'ultimo weekend è andato in fumo! Speriamo per il prossimo... volevo tanto portarlo in montagna!
Riepilogando, quest'anno niente carnevale per Dany perchè oggi è l'ultimo giorno e dato che non è completamente ok non lo porto in giro. Sono stati giorni intensi anche perchè mi hanno chiamato dal distretto scolastico per avvisarmi che Dany non è stato preso all'asilo per esubero di iscritti... e così tra incavolature varie sono dinuovo al punto di partenza.
Novità: sto fracendo un centro all'uncinetto....perchè? Non lo so... ho preso in mano un giornale ed ho iniziato.... senza aver ne arte ne parte ma vedo che procede... vi aggiornerò! Ora vado e buona settimana a tutti!

 
 
 

GIORNATA CRUCIALE

Post n°39 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da MiladyWhitFamily

Finalmente è definitivo! Giovedì 31 gennaio sarà l'ultimo giorno presso questo studio!
Ora vi aggiorno sui retroscena....
Ho comunicato ad inizio dicembre la mia intenzione di andarmene al mio titolare e lui non aveva posto nessuna obbiezione. Circa a fine dicembre sarei stata libera. Da quel periodo siamo passati a metà gennaio per "finire quello che c'è in ballo adesso" che tradotto nella mia lingua significa rilegare e ritagliare e piegare tutte le scartoffie del progetto corrente. Consegnato il progetto definitivo siamo passati all'esecutivo ed ecco che la data slitta a fine gennaio! Allora faccio presente che entro e NON OLTRE tale date me ne sarei andata.
Martedì scatta la contromossa: il mio titolare mi chiede se sono davvero intenzionata ad andarmene... (no mi piace prenderti per il cuolo come fai tu con me) al mio cenno affermativo si propone di farmi una controproposta per rimanere, ovviamente da discutere fra un po' di giorni alla consegna del progetto esecutivo.
Traduzione: se rimanevi qui non pagata come lo sei stata fino adesso mi sta più che bene, ovviamente senza nessun riconoscimento MA piuttosto che tu te ne vada sono disposto a corrisponderti un tot al mese....

SINCERAMENTE VOI COSA NE PENSATE DI QUESTA TATTICA?
CHE COSA HO DETTO IO OGGI?

 
 
 

Nuovi abiti e.... nuovi corteggiatori

Post n°38 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da MiladyWhitFamily

Alla mia veneranda età e dopo un parto non pensi più ai corteggiatori. Già il fatto che sono innamorata del mio lui e sicuramente contraccambiata, non mi da motivi per fare la oca in giro, ma si sà... noi donne, se arriva un complimento è sempre ben accetto.
Allora vi racconto di ieri. Durante la pausa pranzo mi sono recata in un centro commerciale vicino casa di mia madre per farle delle commissioni ed ho portato con me Dany e mia nonna. Dopo aver fatto la spesa sono accidentalmente incappata con lo sguardo nella vetrina di motivi... quindi sono entrata e mi sono presa un bel vestitino in saldo! Niente di trascendentale, color sabbia bruciata a collo alto, in lana lavorato dritto con le maniche corte. Mi è piaciuto subito ed il prezzo era davvero irresistibile! Sono andata a casa contentissima, era una vita che non mi prendevo qualcosa!
Ovviamente stamattina HO DOVUTO indossarlo ed ecco il complimento:
Dany:- Mamma sei veramente figa così!
Io:-.....(sbigottimento puro misto a delizia, ma prima l'educazione!) Dany ma che parole sono?!
Dany:- Mamma sei veramente bella così!


Dio mio, questa mattina ti mangio! Sei adorabile! Il mio puffetto di 2 anni e mezzo che cerca di corteggiare la sua mamma.... la vita è meravigliosa!

 
 
 

LA NEVE

Post n°37 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da MiladyWhitFamily

Domenica mattina siamo andati in montagna! Che emozione e non solo per Dany. Era 5 anni che non ci andavo e mi sono divertita tantissimo! Non ho chiuso occhio per tutta la notte per la paura di alzarmi tardi. Sabato sera siamo andati alla decatlon e abbiamo preso stivaletti e tuta da neve per Dany. Era tutto in rosso e sembrava la miniatura di Schumaker. Non serve ribadire che era fantastico, già lo sapete vero?
Siamo andati a Piancavallo con amici e abbiamo noleggiato uno slittino e per due ore ci siamo dati alla pazza gioia!
Gli abbiamo chiesto com'era la neve:
MAMMA: Dany ti piace? Com'è?
D: Buona...
PAPA': sì, ma com'è?
D:... ehm... è acqua!
Troppo da ridere!!!!!!
Dany era sfinito ma contento e per gioia mia asciutto completamente! Almeno abbiamo speso i soldi bene!
Appena posso metto in rete un pezzetto del video che gli ho fatto!
Ciao a tutti e buona serata

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: MiladyWhitFamily
Data di creazione: 22/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963