Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Uomopiricobionda66LucIfero.In.fracLara.73QuartoProvvisorioArianna1921Lucien.ChardonOgniGiornoRingrazioDott.Ficcaglialisa.dagli_occhi_bluSVMSSuomo.ideale6magdalene57
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: Lucien.Chardon
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: BS
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: Lucien.Chardon il 26/03/2009
C'è un grande prato verde...

 

 
« Frequentano i salotti bu...Sono come tu mi vuoi »

La banda del buco

Post n°377 pubblicato il 09 Aprile 2012 da Lucien.Chardon

L'altro ieri ho incontrato a Catania alcuni amici e ne ho sapute delle  belle sulla situazione siciliana, sempre magmatica e caratterizzata da fermenti e novità interessanti.

Durante le ferie, alla politica ed alla cultura preferisco la cronaca nera che, peraltro, ad un attento osservatore, può rivelare, per induzione,  l'evoluzione o l'involuzione di una società.

Infatti,  ho rivolto la mia attenzione a un fatto di cronaca che ha avuto una vasta eco anche sulla stampa nazionale e che tuttavia mi era sfuggito: il tentato furto da parte dell'ennesima "banda del buco".

Quattro persone hanno scavato nell'arco di un mese una galleria lunga qualche chilometro nel sottosuolo del  centro  di Acireale al fine di arrivare a delle gioiellerie da depredare.

I quattro sono stati arrestati mentre uscivano quatti quatti da un tombino alle prime luci dell'alba, stremati dopo una notte di lavoro e  prima di potere portare a compimento la missione impossibile.

Successivamente, un gruppo di speleologi ha recuperato l'attrezzatura adoperata dai quattro e constatato che lo scavo, durato oltre un mese,  era arrivato a pochi metri dalle gioiellerie.

A mio modesto parere ci sarebbe la materia per scriverci la sceneggiatura di un film, anche se il filone è già stato sfruttato in passato, come non ricordare "I soliti ignoti".

E' un fatterello divertente ed emblematico: sono sicuro che se questi signori avessero messo lo stesso impegno, la stessa dedizione, creatività in un'attività lavorativa, imprenditoriale, sociale... sarebbero riusciti, invece di finire malinconicamente al gabbio ed esposti al pubblico ludibrio.

E' straziante, avvilente, irritante,   vedere come vengano sprecate risorse, energie, tempo in modo inutile e dannoso, quando ci sarebbe tanto da fare per creare una società più giusta e migliore.



http://www.youtube.com/watch?v=IgGcek6qd10



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963