Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

Ultime visite al Blog

Lucien.Chardoncassetta2OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaArianna1921per_letteraUomopiricobionda66LucIfero.In.fracLara.73QuartoProvvisoriolisa.dagli_occhi_bluSVMSSuomo.ideale6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: Lucien.Chardon
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: BS
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: Lucien.Chardon il 26/03/2009
C'è un grande prato verde...

 

 
« RadiciRicordi »

Profitterol

Post n°579 pubblicato il 25 Novembre 2022 da Lucien.Chardon

Questa sera mi sono divertito un mondo, ho visto l'intervista di Barbara D'Urso all'uomo che ha messo la povera mamma nel congelatore. 
Un'intervista commovente condotta con professionalità, garbo e un gusto raffinato del grottesco che richiamava a tratti certe atmosfere torbide di un film di  Bunuel.  
L'intervistato ad un certo punto ha interrotto l'intervistatrice esclamando: "Forse non sono normale?!".
Nello stesso momento mi sono detto la stessa cosa e  con un sorriso ebete ho spento, mi sono diretto al frigorifero e dopo un attimo di esitazione ho aperto, mi sono avvicinato, una lama di luce ha illuminato il mio tristo viso e sorpresa...non c'era la vecchia congelata a sorridermi, ma un bellissimo profitterol al pistacchio.
Ed è stato mentre inghiottivo avidamente  il dolce che mi sono messo a pensare: "Siamo veramente messi male, come siamo arrivati qui, gente che si ingozza e muore su youtube, gente che invita al suicidio, che minaccia, che alimenta l'odio razziale, religioso, sociale, politico su  twitter e su facebook, mezzecalzette che ridicolizzano il momento sacro della morte, l'emarginazione e la sofferenza per fare audience...e tanta tanta indifferenza. 
Che mondo lasciamo ai nostri figli...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/InMondoDiAmore/trackback.php?msg=16484425

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 26/11/22 alle 18:15 via WEB
Sorrido, ero passata dai miei ed erano catalizzati a seguire la stessa intervista ..io disorientata , loro avidi davanti allo schermo. Nella mia testa dicevo non è possibile ,come possono mandare in onda queste cose. Le mandano in onda perchè la gente è morbosamente attratta dalle miserie umane. Ogni giorno in quel salotto viene servito il caso umano che forse farà star meglio chi lo vedrà, perchè ha bisogno di quello per capire che la sua vita è fortunata .La tragedia è questa . E poi ,altri pensieri lugubri mi hanno assalito *_* ma te li risparmio .Max un mito Buona serata
(Rispondi)
 
 
Lucien.Chardon
Lucien.Chardon il 26/11/22 alle 19:51 via WEB
Di tanto in tanto mi capita di guardarlo ed ogni volta rimango agghiacciato dal modo in cui espongono al pubblico ludibrio delle persone fragili che meriterebbero maggiore rispetto: penso che il grado di civiltà di una società si misura dal modo in cui tutela i più deboli. E anche negli spettatori e' presente un certo grado di sadismo. Max e' eccezionale, gradevole e profondo... Ciao Simo:)
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 26/11/22 alle 21:03 via WEB
In che mondo viviamo, è sconcertante la violenza e l'indifferenza. Meglio gustarsi un buon profitterol e cercare di gustare quello che di buono e bello può offrire la vita. Buona serata:)
(Rispondi)
 
 
Lucien.Chardon
Lucien.Chardon il 27/11/22 alle 11:35 via WEB
L'ultima parte del mio post voleva essere autocritica, sono sicuro che se mia nonna fosse ancora viva, dopo la visione di quella intervista, per il disgusto, sarebbe corsa in bagno, altro che profitterol...ci stiamo abituando a tutto e stiamo, anzi sto diventando particolarmente insensibile, anaffettivo e cinico. Buona domenica:)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963