Creato da unafatastrega il 31/05/2010
 

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

Buongiorno

Post n°670 pubblicato il 01 Marzo 2015 da unafatastrega

 

 

Serena domenica a chi ha voglia di vivere e sperare, a chi vuol cogliere ogni sorriso come un dono speciale, a chi non molla, a chi non si arrende....

Buona domenica a chi non lascia andar via le persone che ritiene importanti per paura, per orgoglio, per insicurezza e dubbio. A chi fa di un sogno una piccola realtà e della realtà un quaderno pieno di poesie d'amore. 

Buongiorno a tutti quelli che sanno quanto conti porgere la mano e sorridere, a quanto conti non dire cose che non si pensano sul serio, a quanto sia piacevole lasciarsi andare ogni tanto e prendere quello che arriva senza sognare sempre un domani che non saprà oggi come possa essere. 

Buona domenica ai vostri cuori, ai vostri occhi, alle mani che stringerete e ai cuori che vi ospiteranno . A tutti quelli che si alzano e non pensano ancora a ieri e al giorno prima , ma invece guardano fuori dalla finestra e annusano il presente, cosi fragile e instabile ,cosi poco apprezzato e valutato . Un presente che dimentichiamo illudendoci di avere un bellissimo futuro . 

Buona domenica a chi si sveglia e fa l 'amore, e poi si veste e corre fuori tuffandosi tra la gente , e nella vita- E buongiorno a chi non ha un amore ma non smette di credere nell'amore, che rispetta gli amici e si impegna nei rapporti . Buona domenica alle famiglie che si riuniscono, ai bambini che vanno in giro con i papà e giocano a pallone nel parco. Buona domenica alle donne che si fanno belle anche se non hanno impegni , ma si amano cosi tanto da volersi guardare allo specchio e vedersi fantatiche e serene. 

Buona domenica agli uomini che hanno una donna in testa, e la pensano sempre  ,sempre e sempre. La sognano e la cercano . Agli uomini che mandano ancora i fiori senza una ricorrenza, che scrivono lettere e bigliettini, che cucinano per lei e la vogliono stupire. Buongiorno a voi uomini cosi, uomini che sorridete e amate giocare, chiacchierare, passeggiare e sperare in giorni migliori. 

Buongiorno a chi si è fermato e non sa piu rialzarsi , non vede nulla ,non ha aspettative e progetti . A chi piange e non vuole smettere di farlo . Buona domenica a chi rimane in casa perchè ha paura di stare meglio, a chi non vuole cambiare le cose. 

E buongiorno a chi come me apprezza i minuti e costruisce la giornata con piccole azioni, con grandi pensieri, con parole dedicate e sincere, a chi si prende cura di chi ama e va a dormire con tante idee per il giorno dopo.

BUONA DOMENICA AMICI....

è ARRIVATO MARZO....SVEGLIAMOCI 

LA VITA è BREVE E MOLTO PREZIOSA PER NON AMARLA OGNI ATTIMO .

 
 
 

urlarlo

Post n°669 pubblicato il 28 Febbraio 2015 da unafatastrega

 

Vorrei urlarlo forte

liberare la pancia

sciogliere il nodo in gola

svuotare il ventre

urlarlo forte , più forte

che mi manchi, ora 

Vorrei confondere la mia voce

con la pioggia intensa

e le note del mio canto 

bagnarsi di singhiozzi

Vorrei perdere la voce 

invocando il tuo nome 

e le mie unghie strappare 

il velo del tempo e della distanza

Vorrei infrangere questo muro

e arrivare da te 

dove so che splenderebbe sempre il sole

e nessuna paura potrebbe farmi vacillare.

Soffocare nei tuoi baci 

e ridarti fiato per baciarmi ancora

e ancora. 

 
 
 

lento scivola

Post n°668 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da unafatastrega

 

Lento scivola via

mese di pioggia e maschere

di freddo e malesseri 

Volge al termine

un mese difficile 

pesante di grigio

umido e assillante

Voglia di sole sulla pelle

di carezze di vento e luce

Desiderio di sentire l'erba 

di trovare posti che scuotono la mente

di passi veloci per nuove scoperte 

Voglia di guardare il cielo 

distesa e rilassata

di vedere fiori nuovi e voli di farfalle

di uscire senza meta

con la mia macchina fotografica

Bisogno di stare all'aria aperta

di ascoltare la pelle che si sveglia

e il cuore che batte forte di vita

Voglia di volo d'uccelli fra gli alberi

e piccole gemme sui rami

pronte a sbocciare ed esplodere.  

 
 
 

cioccolata per un arrivederci

Post n°667 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da unafatastrega

 

Gli effetti benefici del cioccolato sono risaputi da tutti. Ne risente in modo particolare l'umore, e per molti di noi è un piacere potersi godere ogni tanto una buona cioccolata calda. L' ultima volta che ho mangiato la cioccolata calda è stato  il pretesto per un incontro e un saluto. L' invito mi era giunto qualche giorno prima  e non ero sicura di voler andare. A volte preferiamo evitare certi momenti, sapendo già che non saranno affatto semplici. Anche se amo il sapore del cioccolato non sono una golosona esagerata e non assaporavo una buona cioccolata calda in tazza da tanto tempo. Devo dire che ho sentito meno il sapore dolce e mentre fuori pioveva a dirotto anche dentro di me qualcosa si sbriciolava un pò. Una notizia inaspettata e una decisione da prendere. Un abbraccio e una promessa ....e per un pò non vorrò saperne di dolcezza e golosità. Non sarebbe la stessa cosa. Anche oggi piove e qualcosa è cambiata , cerco di non pensarci e non mi riesce molto bene. Ma certe scelte sono necessarie ....e non sempre tutto va come desideriamo. Si dice " dulcis in fundo " , beh a volte non è proprio cosi . Buon pomeriggio amici . 

 
 
 

Non servono parole....

Post n°666 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da unafatastrega


" El gran separador de familias " 


Siamo davvero cosi malati ? E la cosa tremenda è che non ci rendiamo conto?

Il titolo di questo video dice già tutto , e guardandolo ci si rende conto di come siamo diventati , ovviamente parlo in generale come umanità nel complesso. 

Sembriamo affamati di comunicazione e bisognosi di stare sempre in contatto con tutti , ma ci perdiamo le persone accanto e ciò che succede ogni giorno nella nostra vita.

Dovremmo correre ai ripari che ne pensate ? 

 

 

 
 
 
Successivi »
 

QUELL 'ATTIMO

 

Il momento più bello del bacio secondo me è quando vedi il suo viso che si avvicina al tuo e capisci che stai per essere baciata. Quell'attimo...quell'attimo prima è una cosa stupenda.

dal film Ritratto di signora.

 

 

**

E ti bacio con la bocca bagnata di crepuscolo.

Pablo Neruda 

 

 

^^

I baci sono ciò che resta della lingua del Paradiso .

Joseph Conrad 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20