Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

.....io e ci˛ che sono

Post n°751 pubblicato il 30 Luglio 2015 da unafatastrega

 

 

 

 

 

Io...... sono io ....

sono fatta così

sono come sono,

con i miei punti fermi

i valori in cui credo

con tutto il mio essere 

Io

con la mia dignità

e il rispetto per me stessa

la forza di difendere la mia interiorità

.....

e se qualcuno non lo capisce 

che se ne vada pure

ma io....

non potrei mai rinnegare i miei principi

voltar le spalle ai miei ideali

....

non potrei mai 

ed anche 

anche a costo di farmi male 

non rinnego nulla della mia personalità

del mio mondo intimo ed emotivo

e coltivo e difendo

 l'esigenza di sentirmi sempre a posto con me stessa 

 

 

 
 
 

solamente fiducia

Post n°750 pubblicato il 27 Luglio 2015 da unafatastrega

 

Ho imparato che troppo spesso spiegarsi con qualcuno è davvero impossibile. Cercare di arrivare al centro delle sue emozioni una vera impresa. E quando scopri che stai solo perdendo tempo cosa ti resta da fare ? 

Prenderti una pausa, e non continuare a remare contro sprecando energie e tempo .

Ogni tanto i miei figli mi chiedono come si fa a far capire agli altri le nostre vere emozioni e intenzioni oltre che spiegarle . Evidentemente è un problema generale e non solo legato alla mia età e ai rapporti con i miei coetanei. 

Mi è capitato qualche volta di chiacchierare con amiche e ci siamo trovate tutte a scambiarci questi pensieri . Come mai a volte la comunicazione tra individui è cosi difficile?

Sarà colpa delle paure, di vecchie ferite , di non voler sembrare fragili ? 

E come spieghi ad un adolescente che la fiducia è un bene cosi prezioso da doverlo proteggere e valorizzare ? 

La fiducia , e non solo. Anche la buona fede. Sembrano essere diventati valori di un 'altra era, di un altro mondo. In un periodo storico dove siamo costantemente collegati, on line e raggiungibili sembriamo in realtà piu lontani. 

Ve lo ricordate in passato come funzionava senza cellulari e internet? Eppure avevamo amicizie solide  amori felici e rapporti sinceri. Oggi invece siamo costretti a spiegare e a rispiegare e magari a rimanere scoraggiati senz'altro da fare che chiederci cosa sia successo che ci sia sfuggito. 

Bevo un sorso di vino e me ne vado a letto. Meno male che certe sensazioni mi assalgono raramente, e quello di stasera è uno sfogo che riguarda una persona ora lontana e qualche  tempo fa  della vita .  Io lo so che mi legge e ancora non capisce....ma non posso far altro che brindare alla sua salute, di cuore. Come si dice ? " In vino veritas " ? Ecco...questo è per te. Alla salute !!! 

E Buonanotte ....

 

 
 
 

week end tutto mare

Post n°749 pubblicato il 25 Luglio 2015 da unafatastrega

 

 

 

Non mi serviva altro stamattina, 

se non correre in spiaggia

se non lasciare tutti i pensieri a casa e godermi il sole e il mare, 

la compagnia di splendide persone e farmi accarezzare da tanta luce e salsedine.

Si può rinascere grazie ad una giornata cosi,

e per questo fine settimana non desidero altro.

Abbiamo cominciato ieri sera 

noi tre , godendoci una cena ottima 

fuori, in Ortigia , nella nostra splendida città.

Ho passato una serata meravigliosa 

avvolta dai vostri sorrisi e dall'atmosfera gradevole 

festeggiando la mia figliola 

Ed  anche oggi....amore tanto amore 

e relax 

I miei figli  con me e le nostre risate ,

gli amici che incontro con tanta gioia

frutta fresca e bevande nel frigo portatile.

Protezione solare, telefono staccato 

e serenità.

Buon week end a tutti , 

un sorriso siciliano.

 

Unafatastrega 

 

 
 
 

con gli occhi dell'Amore

Post n°748 pubblicato il 22 Luglio 2015 da unafatastrega

 

 

 

Con gli occhi dell 'Amore, quello puro e infinito vedo un bene prezioso che di più prezioso non esiste. E ti guardo quando tu non ti accorgi , e ti vedo a volte cosi piccola . Rivivo in queste ore quell'attesa, l'inesperienza e la paura, e la curiosità di conoscerti ...finalmente. E non sapevo neanche se tu eri un maschietto o una femminuccia. Sentivo solo Amore, immenso Amore ma non sapevo ancora quanto poteva essere cosi totale, e incredibile ed esclusivo questo sentimento. Finchè non ti ho tenuta tra le braccia non avevo cognizione, senso reale e consapevolezza di cosa e quanto tu saresti diventata. La prima volta che si diventa madre è come rinascere a nuova vita. Insieme al figlio /a nasci anche tu , donna. E ad ogni compleanno io festeggio te, e me ....come donna cosi fortunata per averti nella mia vita. Tu e tuo fratello siete il miracolo più grande che Dio poteva farmi ( farci ..a me e a vostro padre ) 

La mia vita è cambiata da quando ci siete voi. E' una vita migliore, intensa, a tratti sconvoltente e difficile, ma è una vita cosi permeata di gioie , di sensazioni e scoperte . Ed è una crescita che facciamo insieme, una nell'altra. Hai lo stesso mio sentire per molte cose.La passione per la scrittura, per la fotografia, per l'ascolto , per l'attenzione . Siamo simili e tra noi non servono discorsi lunghi per arrivare in sintonia .E nel frattempo, in modo contrario , a volte ci perdiamo chiacchierando di mille cose. E le tue risate mi inondano di felicità. Ogni tuo successo è un mio successo. Nei tuoi occhi vedo il presente cosi impegnativo per noi, per me e te e tuo fratello. E vedo il futuro che desideri, la tua fame di realizzarti, la sete di conoscenza, la dolcezza verso gli altri e la fragilità di un carattere sensibile. Ci sarò se avrai bisogno di me , di sfogarti e piangere o raccontarmi delle tue giornate e ridere di qualcosa che ti ha colpita. E poi a tratti ti trasformi , e scalpita la leonessa che difende il suo territorio e i suoi cari . E ci sarò a farti comprendere se devi smussare un lato cosi forte di te, ma solo per esserti di aiuto e non imponendoti le mie opinioni.

 Sei parte di me e sempre lo sarai . E non è amore egoista quello che parla adesso , è amore pieno di  libertà per te, per le tue scelte e la strada che prenderai. Queste sono ore che rivivo sempre con grande emotività , con il ricordo che mi assale e mi stupisce ogni volta come se rivedessi un film, un vero capolavoro. TU. E come tutti i capolavori ci è voluto un pò perchè venissi alla luce, per poi splendere immensamente. 

Figlia mia, ti amo. Ti auguro tutte le gioie piu belle del mondo, tutti i sogni che colorano la tua mente e tutto ciò che il tuo cuore desidera , ora e in avanti. 

Ero già in travaglio a quest 'ora, svegliata da alcune fitte in piena notte cominciava la nostra avventura insieme. E solo dopo la mezzanotte ho potuto vedere il tuo sguardo nei miei occhi e sentire il tuo corpicino sul mio seno .

E mentre dentro me si scatenava un terremoto nel cuore sbocciava la piu bella poesia d'amore che ho mai letto.....

la mia splendida creatura. 

 

 
 
 

smile for you

Post n°747 pubblicato il 20 Luglio 2015 da unafatastrega

 

Buon inizio di settimana , 

in questo periodo bollente e difficile socialmente ed economicamente,

con un sorriso cerchiamo di affrontare ogni nuova giornata. 

A chi parte per le vacanze,  a chi arriva ( eh si ..proprio a te ) ,

a chi non partirà affatto, 

una carezza sul vostro cuore,

per non dimenticare che noi esseri umani abbiamo bisogno di trovare dentro la forza per andare avanti

e che non dobbiamo mai smettere di sognare e di lottare per realizzare i nostri desideri. 

 

 
 
 
Successivi »