Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« La ripresala mia prima mostra »

LA MIA TERRA ...è anche questo

Post n°623 pubblicato il 16 Giugno 2014 da unafatastrega

 

 

Ciao  MIEI cari amici di blog, 

è sempre bello riaprire la messaggeria e trovare i vostri pensieri cosi come lo è leggere e pubblicare i vostri commenti ai miei post. Di recente ho poco tempo per scrivere ma ognuno deve assecondare i propri ritmi e i bisogni fisici e mentali. Avevo però il piacere di farvi vedere qualche scatto fotografico in vista di una piccola mostra che il centro culturale che frequento sta organizzando. Non posso pubblicare le foto che esporrò ma giusto per rendervi partecipi di una recente uscita con i colleghi di corso vi farò vedere qualcosa. La passione per la fotografia mi sta molto coinvolgendo ed ora è davvero necessario acquistare una buona reflex. Una delle prossime spese sarà proprio in suo onore e poi potrò davvero sbizzarrirmi con aperture diaframma, esposizione, obiettivi e quant'altro. Una cosa che comunque è successa anche se non attrezzata al meglio è quella di aver avuto il piacere di conoscere nuove persone e di trovarmi in un bel gruppo che mi diverte e mi fa stare bene. Usciamo insieme e poi ci troviamo al Rifugio d'Arte fotografico per commentare le foto e scambiarci qualche opinione. Che poi non diventerò mai una brava fotograga poco importa, quel che conta è che mi sto divertendo tantissimo.

Il posto che vi faccio vedere si chiama Cala della Pillirina ( che in siciliano significa pellegrina ) Si trova sulla costa di siracusa appena fuori la città. E' una zona protetta e un nutrito gruppo di persone ed esponenti della cultura e della politica siracusana stanno cercando di difendere da probabili acquirenti stranieri che vorrebbero costruirci una mega complesso turistico.

Il nome La Pillirina deriva da una leggenda che narra la storia d'amore di una fanciulla che ogni notte in segreto raggiungeva il suo innamorato in una delle grotte del promontorio perchè i genitori non vedevano di buon occhio il loro amore. Una notte di tempesta però il giovane fu raggiunto da onde cosi alte che morì annegato e la dolce fanciulla non lo trovò all 'appuntamento segreto. Da quella notte si dice che lei si aggiri in prossimità della falesia sperando di trovarlo . 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963